• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Sempre con il cruise control adattivo, inserito.
Probabilmente il combinato di velocità, carico auto, probabile falsopiano, ha fatto sì che l'auto andasse in modalità ibrida, pescando anche dalla batteria e non solo dal motore.
 
Mi pare di capire che succede solo a me:(. La paura, è che si possa rovinare, il pacco batteria, tra una settimana faccio il primo tagliando, chiederò a loro di controllare.... . Grazie a tutti.
 
Tranquillo, non si rovina nulla. La centralina gestisce tutto in autonomi. Ed interviene al bisogno tagliando, se serve, la batteria
 
Io oggi ho fatto Brescia Salento 1040 km con media di 19,5 km/l, Cruise adattivo sempre acceso a 120 km/h , a volte per aiutare aumentavo a 130 per tornare poi a 120, clima un po' si un po' no. Stesso viaggio l'anno scorso con vettura da un mese e se non ricordo male ero a 18,5 km/l , perciò ora ho migliorato, poi ho fatto una prova di velocità ed ho potuto toccare i 170 km/h e ancora ce n'era, però causa traffico ho dovuto rallentare. Ora tra 15 giorni vediamo come si comporta al ritorno.
 
Io oggi ho fatto Brescia Salento 1040 km con media di 19,5 km/l, Cruise adattivo sempre acceso a 120 km/h , a volte per aiutare aumentavo a 130 per tornare poi a 120, clima un po' si un po' no. Stesso viaggio l'anno scorso con vettura da un mese e se non ricordo male ero a 18,5 km/l , perciò ora ho migliorato, poi ho fatto una prova di velocità ed ho potuto toccare i 170 km/h e ancora ce n'era, però causa traffico ho dovuto rallentare. Ora tra 15 giorni vediamo come si comporta al ritorno.
Ovviamente Brescia-Salerno via Monaco di Baviera ;)
 
Confermo i miei consumi autostradali : oggi fatti altri 600 km circa andata e ritorno fino a Milano, autostrade trafficate con lunghi pezzi in sport per avere più ripresa nei sorpassi e clima perennemente acceso,ho staccato un 20,7 km/l. Ottimo !
 
Io oggi ho fatto Brescia Salento 1040 km con media di 19,5 km/l, Cruise adattivo sempre acceso a 120 km/h , a volte per aiutare aumentavo a 130 per tornare poi a 120, clima un po' si un po' no. Stesso viaggio l'anno scorso con vettura da un mese e se non ricordo male ero a 18,5 km/l , perciò ora ho migliorato, poi ho fatto una prova di velocità ed ho potuto toccare i 170 km/h e ancora ce n'era, però causa traffico ho dovuto rallentare. Ora tra 15 giorni vediamo come si comporta al ritorno.

170 !!! Io non ci scherzerei su... e sarò anche pedante, rompiscatole, etc. epperò... po**a paletta, ma che deve succedere per farci rispettare le regole? Ovviamente, la velocità di cui sopra è stata toccata in tratto drittissimo, con scarso traffico, fondo stradale perfetto, visibilità idem... :( Mi taccio dichiarandomi off topic prima che lo facciano i moderatori...
 
Oggi ho rischiato, ma ho scoperto che dopo lo 0 dei km rimanenti di benzina ce né ancora, compaiono dei trattini. Stavo andando ad Ostuni e sulla superstrada i benzinai erano tutti cari, vedendo che ero vicino all'uscita ho deciso di aspettare e rifornire fuori dalla superstrada, peccato che il primo distributore era a 10 km e in zona traffico limitata di Ostuni, allora ho parcheggiato e visitato il centro, poi uscito dal paese dopo 5 km ho trovato un distributore, peccato che sulle pompe c'era un foglio di carta con scritto non funzionante, solo dopo altri 5 km ne ho trovato uno aperto. Devo dire che ho fatto il pieno con il secondo clack della pistola e segnava 43 LT, perciò avevo ancora circa 2 LT di riserva a disposizione,non avrei mai voluta testarla fino a quel punto, però mi ci sono trovato, avevo ancora il jolly da giocare perché la batteria era al 60% :)
 
Beh, in questo stesso thread ne abbiamo parlato più volte. Arrivati a 0 ci sono almeno una cinquantina di km ancora, ma spesso anche di più.
 
Indietro
Alto Basso