• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Si, circa 2,5 litri quando arriva a zero autonomia.
 
Secondo pieno terminato. Nuovamente intorno ai 960 Km, circa 1/4 percorsi in autostrada a velocità moderata. Uso parco del condizionatore.
 
Oggi fatti 100km A/R su extraurbana senza AC ma smanettando con il cambio in S. 29km/lt sul cluster. Non male. Buona giornata
Con AC a 24 gradi con esterna a 33 gradi, in questi giorni si scende, sullo stesso percorso, a 27,4/27,6, sempre sul cluster.
 
Misto tangenziale e città, clima acceso solo guidatore, 32 gradi esterna, pressione gomme 2.5, che ne dite? C'è spazio per migliorare :)

20190725_203530.jpg 20190725_203624.jpg 20190725_203517.jpg
 
Misto tangenziale e città, clima acceso solo guidatore, 32 gradi esterna, pressione gomme 2.5, che ne dite? C'è spazio per migliorare :)

Vedi l'allegato 18346 Vedi l'allegato 18347 Vedi l'allegato 18348

... sì, sì, certo che si può migliorare... se non capisco male, sei all'inizio dell'avventura con Niro, corretto ? In ogni caso, i consigli son sempre gli stessi : guida più smooth possibile, azioni preventive, uso modulare del freno per ricaricare le batterie, discese idem (nel senso dell'uso della modalità D in funzione di' freno motore'), utilizzo smart della funzione S (con selezione manuale delle marce) per forzare l'uso delle batterie affrontando (relativamente brevi) salite ;)
 
Anche aumentare la pressione dei pneumatici porta a discreti vantaggi. Sto facendo un pò di prove sono arrivato a 2.9 bar a freddo questa primavera poi con l'arrivo del caldo sono sceso a 2.8 e adesso a 2.7 bar che secondo me rimane il miglior compromesso consumi/comfort/tenuta (con gomme da 16").

Questa mattina, solita tratta casa lavoro 39,9 km/l no AC:

a>
 
Ultima modifica:
Cavolo, sono arrivato a 22,5 oggi, mi mancava il cappello del vecchietto della domenica ed ero apposto ahahahah
 
Cavolo, sono arrivato a 22,5 oggi, mi mancava il cappello del vecchietto della domenica ed ero apposto ahahahah
all'inizio è sempre così...poo ti accorgi che se vai tranquillo ma senza fare il nonno ricarichi più in frtta (tipo tra i 70 e 90 a termico acceso ricarichi in un attimo) e poi via di elettrico...col tempo mi sono notevolmente migliorati i consumi...
 
all'inizio è sempre così...poo ti accorgi che se vai tranquillo ma senza fare il nonno ricarichi più in frtta (tipo tra i 70 e 90 a termico acceso ricarichi in un attimo) e poi via di elettrico...col tempo mi sono notevolmente migliorati i consumi...
Si si è fighissima sta cosa, mollo il gas molto prima del solito e vedo proprio che la ricarica va su di brutto, ci sto' prendendo gusto e mano sulla situazione :D

Ho notato che in retromarcia non ricarica, corretto? ( scendo in una discesa in retro per poter salire, non avendo spazio di manovra, con il muso al posto del sedere )
 
credo che la retro sia a "spinta" elettrica e non abbia il veleggiamento che fa da ricarica...ma è solo una sensazione...in retro ci faccio giusto manovra quindi non ci ho mai fatto caso
 
Comunque è in discesa ma con 1% di media. Ci sono 200m di dislivello su 20km. Al ritorno ho gatto i 21.... Quindi 35 di media AR. Mo sto impegnando a fare i miei primi 1000. Per ora sono a 730Km con 27.5 di media e il cluster segna 300km di autonomia. In teoria ci sarei riuscito spero di non farmi impanicare dalla riserva perché io sono uno che la spia non la accende mai di solito.
 
Indietro
Alto Basso