• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

1200 km quanti litri hai usato? 71? È tanto secondo me, ma dipende anche da tragitti e stile di guida...
 
Farebbero 16,90 km/L consumo elevatissimo. O sei andato sempre sopra i 140/150 oppure c’è qualcosa che non torna. A Natale sono andato a Napoli da Torino. Circa 1100 km. E ho fatto un dignitoso 18/18,5 km/L.
 
Farebbero 16,90 km/L consumo elevatissimo. O sei andato sempre sopra i 140/150 oppure c’è qualcosa che non torna. A Natale sono andato a Napoli da Torino. Circa 1100 km. E ho fatto un dignitoso 18/18,5 km/L.
effettivamente l'andatura era tra i 135 e i 150 piu o meno perche stando al navigatore avrei dovuto impiegare 11 ore e 30 mentre ci ho messo quasi 10 ore e .20
 
Bhe tra 135 e 150 ballano un po’ di km/h e TANTO consumo. Diciamo che a spanne sei tra i 17 e i 16 al litro .... tendente ai 15.......o meno...... quindi consumo elevato ..... tanto. Senza contare effrazioni e rischio per te e per gli altri.
 
Che poi leggo che hai fatto questa bella tirata appena ritirata la macchina, cosa sconsigliata su un motore praticamente nuovo... le alte velocità poi ancor peggio
 
effettivamente l'andatura era tra i 135 e i 150 piu o meno perche stando al navigatore avrei dovuto impiegare 11 ore e 30 mentre ci ho messo quasi 10 ore e .20
Tieni conto che il navi parte già con un calcolo all'80% circa della velocità max dei vari tratti, quindi è normale impiegare meno del tempo stimato... salvo ingorghi e cose simili...

Che poi leggo che hai fatto questa bella tirata appena ritirata la macchina, cosa sconsigliata su un motore praticamente nuovo... le alte velocità poi ancor peggio
Beh... io appena ritirata la macchina nuova andai a genova e la settimana dopo al raduno di Pescantina, quindi ho percorso quasi 2500 km in una settimana...
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Beh... io appena ritirata la macchina nuova andai a genova e la settimana dopo al raduno di Pescantina, quindi ho percorso quasi 2500 km in una settimana...

Io la 500L l’ho presa praticamente “in viaggio” (3000 km in una decina di giorni), con la soul il giorno dopo l’acquisto sono partito per la Sardegna, ma ho seguito i manuali di utilizzo di entrambe e non ho superato certe velocità
 
Io la 500L l’ho presa praticamente “in viaggio” (3000 km in una decina di giorni), con la soul il giorno dopo l’acquisto sono partito per la Sardegna, ma ho seguito i manuali di utilizzo di entrambe e non ho superato certe velocità
ma quindi pensi che abbia rischiato a fare questa tratta cosi lunga con la macchina appena presa???
 
Le tratte lunghe non fanno certo male ai motori in rodaggio, il consiglio, come detto sopra e come si evince da librone d'uso, è di variare il regime di rotazione e, soprattutto, non superare i 3000 rpm per i primi 1000 km (direi che valga anche per la Niro).
 
Le tratte lunghe non fanno certo male ai motori in rodaggio, il consiglio, come detto sopra e come si evince da librone d'uso, è di variare il regime di rotazione e, soprattutto, non superare i 3000 rpm per i primi 1000 km (direi che valga anche per la Niro).
ora mai e andata speriamo bene;);););)
 
Con la niro è difficile superare i 3000 giri, il motore gira parecchio basso. Inoltre mollando ogni tanto l'acceleratore magari in un falsopiano in discesa il termico si spegne quindi con un po'di accortezza si riesce a non fare danni
 
comunque ora in citta andando piano diciamo 50/70km orari il computer di bordo mi dice che il consumo e sui 3.9l/100km
 
effettivamente l'andatura era tra i 135 e i 150 piu o meno perche stando al navigatore avrei dovuto impiegare 11 ore e 30 mentre ci ho messo quasi 10 ore e .20
Ma ahahahah 😂 allora forse si spiega il consumo. Anche perché io in autostrada ai 120/130 costanti il consumo si attesta intorno i 17.8/18 km/L. 4 passeggeri e aria condizionata
 
Indietro
Alto Basso