• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

nella somma dei calcoli non è mai stato aggiunto il fatto che secondo Opel io ogni due pieni di GPL ne avrei dovuto fare fuori uno a benzina

questo è un altro motivo per il quale ho bandito il gpl...se acquisto un auto con quella tecnologia è perché voglio usarla, se devo fare un pieno di benzina ogni due allora la convenienza si fa benedire

E in piu non pago le strisce blu per parcheggiare! Sarebbe utile che tutti noi "ibridi" di tutte le marche iniziassimo a far capire (non so come) che devono incentivarci almeno tutti uguali in Lombardia ci sono certi incentivi in Emilia altri .... etc etc etc

questo è un bel problema, ogni Regione e Comune fa come gli pare. La regione Campania esenta il bollo per i primi tre anni, ma per quanto riguarda le strisce blu, il Comune di Napoli fa pagare un tot all'anno in base al reddito isee mentre il Comune di Salerno non le fa pagare (ancora non ho capito se solo ai residenti o a tutti). In compenso, alla modica cifra di 10 euro, il Comune di Napoli mi ha autorizzato a transitare nelle zone ztl :)
 
questo è un altro motivo per il quale ho bandito il gpl...se acquisto un auto con quella tecnologia è perché voglio usarla, se devo fare un pieno di benzina ogni due allora la convenienza si fa benedire


Ti dirò... ho dato via la Meriva con 60000 km e non ne avrà fatti più di 3000 benzina da un punto di vista tecnologico delle valvole il cosiddetto GPL-TECH della Opel mi sembra buono sono gli iniettori che non hanno retto.
Però devo dire che per quel che ho sentito in giro ero stato abbastanza una mosca bianca mentre invece ieri sera parlando con un collega che ha una Fiat Punto GPL in 3 anni ha dovuto rifare due volte iniettori a botte di €500 l'una
 
Ti dirò... ho dato via la Meriva con 60000 km e non ne avrà fatti più di 3000 benzina da un punto di vista tecnologico delle valvole il cosiddetto GPL-TECH della Opel mi sembra buono sono gli iniettori che non hanno retto.
Però devo dire che per quel che ho sentito in giro ero stato abbastanza una mosca bianca mentre invece ieri sera parlando con un collega che ha una Fiat Punto GPL in 3 anni ha dovuto rifare due volte iniettori a botte di €500 l'una

Ho avuto ,anch'io, una Opel Meriva GPL-Tech, fino a metà agosto (sostituita con la Niro), che ha percorso 66000Km.
Comprata nel 2012, dopo circa un anno, c'era stato un richiamo e avevano sostituito gli iniettori.
Per il resto , come @NicKo67 , non avevo avuto problemi di sorta e anche per me i km , in modalità benzina, sono stati veramente pochi.
Poi, la decisione di provare il futuro.

Comunque, ieri, partenza da Biella verso Madonna del Sasso (Lago d'Orta), Omegna, Orta e ritorno a Biella , 174Km con 22,7km/L di media
 

Ti dirò... ho dato via la Meriva con 60000 km e non ne avrà fatti più di 3000 benzina da un punto di vista tecnologico delle valvole il cosiddetto GPL-TECH della Opel mi sembra buono sono gli iniettori che non hanno retto.
Però devo dire che per quel che ho sentito in giro ero stato abbastanza una mosca bianca mentre invece ieri sera parlando con un collega che ha una Fiat Punto GPL in 3 anni ha dovuto rifare due volte iniettori a botte di €500 l'una
considerate che la mia scenic GPL aveva 150000km e nessun problema. Un po di pieni benzina pero' li ho ftti
 
Ecco a voi il consumo fatto dalla mia fidata Niro da Aix en Provence a Mantova, 3 persone e baule quasi pieno. Confesso però che gli ultimi 100 km li ho fatti modalità hypermiler, volevo fare benzina al solito distributore di casa, ma stando al computer mancavano almeno 150 km
Ah, ora siamo a quota 6000 km.
 

Allegati

  • IMG_20170826_185330.jpg
    IMG_20170826_185330.jpg
    78,5 KB · Visite: 330
Veramente ottimo risultato, complimenti.
 
Grazie, devo dire che la strada (+o- la stessa dell'andata) è stata più favorevole al ritorno.
 
Avanti così e mi farete venire "l'ansia da prestazione".... :D
 
Ma nooguarda. Pensa che stasera mia moglie mi prendeva in giro dicendomi che anche i nonni col cappello mi sorpassavano. In verità andavo a velocità codice, ma la raggiungevo in tempi più lunghi
 
Arrivato in Gargano. Cesena - Poggio Imperiale: 410 km. 4 persone, bagagliaio pieno, pressione gomme 2,6 (in marcia 2.8) Clima sempre acceso, Cruise control adattivo sempre attivo (137-140 km/ orari). Velocita max raggiunta 186 km/ora. Consumo medio 14,3. Consumato tanto ? Sono 25 anni che vengo da queste parti ma è la prima volta che non mi sono stancato per nulla.... Sullo scorrimento veloce verso Peschici sono andato.in elettrico anche a 110 orari, togliendo il CC !!! Per i lunghi viaggi il cc adattivo è uno spettacolo, talvolta in po troppo invasivo però!!!
 
Io purtroppo non ho preso il pacchetto con 1000€ in più e leggendo i vostri commenti me ne sto pentendo
 
Indietro
Alto Basso