• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Su spritmonitor aggiungete [KIAclub.it] al modello dell'auto.
Provate a cercare [KIAclub.it] come exact model nane.

Post automatically merged:

Posso dire che una sera tornando dal lavoro ho fatto 11 km di cui 6 in città il cdb segnava 21,2 ma l'ho fatto venire nel senso che ho cercato tantissimo l'EV. Ho fatto anche un giro verso Avigliana 60 km con un consumo di 22 km/lt ma poi al piene ho riscontrato le cifre di sopra.
Oggi partito da Torino per venire in provincia di Pavia, 170 km di cui 150 in autostrada con cruise control sempre inserito tra i 124 e i 130 da cdb 15,5 km/lt.
Togli il CC che guadagni 2 km/litro.
Brevi percorsi in inverno = consumo medio più alto ed ancora di più con il riscaldamento acceso.
 
Ultima modifica:
Si può aggiungere il codice personale nel profilo personale di questo forum, così da condividere il consumo medio calcolato sul totale della percorrenza e rifornimenti
 
Viaggio di ritorno: percorsi I primi 50kmdi autostrada senza cc viaggiando intorno ai 110, consumo medio da cdb 16,9 km/lt. Poi non ho resistito e inserito cc, media arrivata a 17 km/lt. Alla fine ho fatto i 17,4 meglio dell'andata. Grazie per i consigli.
 

Allegati

  • IMG_20220206_181921.jpg
    IMG_20220206_181921.jpg
    98,5 KB · Visite: 91
  • IMG_20220206_172156.jpg
    IMG_20220206_172156.jpg
    104,9 KB · Visite: 88
Lo so che sono antipatico ma ... anche la mia Sportage benzina "semplice" in autostrada senza strappi e a 110 di tachimetro arriva a quelle percorrenze.
L'unico vero vantaggio delle ibride è in città.
 
Lo so che sono antipatico ma ... anche la mia Sportage benzina "semplice" in autostrada senza strappi e a 110 di tachimetro arriva a quelle percorrenze.
L'unico vero vantaggio delle ibride è in città.
In autostrada difficilmente riesci ad andare oltre i 18, specie d'inverno, perché comunque non riesce ad andare in solo EV, bensì l'elettrico semplicemente aiuta un po' il termico, ma niente di che, a volte ho notato che addirittura il termico fa solo da trazione, non ricaricava manco più la batteria. L'autostrada è territorio di caccia dei diesel, a scendere poi i gpl e metano (comunque belli distanziati), mentre benzina, ibridi e EV soffrono terribilmente
 
L'unico vero vantaggio delle ibride è in città.
Condizione migliore per l’auto ibrida: extraurbano anche con traffico non fermo, rotonde e ripartenze

In urbano la differenza con diesel e benzina convenzionali diventa abissale. Stessa tratta (Segrate - Milano Bovisa): Niro 23 km/L , GLA 120 cv 10 km/L fine estate
 
Condizione migliore per l’auto ibrida: extraurbano anche con traffico non fermo, rotonde e ripartenze

In urbano la differenza con diesel e benzina convenzionali diventa abissale. Stessa tratta (Segrate - Milano Bovisa): Niro 23 km/L , GLA 120 cv 10 km/L fine estate
Confermo, io che faccio solo urbano nel traffico prima con la Bravo 1.9 Multijet facevo 15 km/l, ora sono già a 22-23 e ancora non ho imparato bene a sfruttarla al massimo
 
Oggi facendo vari giri cittadini per Roma, domenica quindi poco traffico. Tratta di raccordo anulare da Tiburtina ad ardeatina (20km)
 

Allegati

  • IMG20220206202032.jpg
    IMG20220206202032.jpg
    72,6 KB · Visite: 97
Ragazzi fatemi un corso di guida :)
 
Ho bisogno di un corso di guida anche io (e mia moglie)... la Niro di mia moglie dopo aver superato i primi 5000 km si attesta su consumi medi intorno a 16.7 Km/litro... con percorso urbano ed extraurbano (entro i limiti consentiti)... autostrada poco o niente... ovviamente le prove consumo le ho fatte tutte con rifornimento a tappo... uso anche una app per i consumi che mi conferma il dato medio reale... guida sempre in eco e mai in sport... inoltre il consumo medio indicato dalla strumentazione non corrisponde a quello reale, è sempre sottostimato ( indica sopra i 18 km/l)... che dire speravamo meglio... ps sfruttiamo spesso anche la frenata rigenerativa, ma niente da fare...
 
Lo so che sono antipatico ma ... anche la mia Sportage benzina "semplice" in autostrada senza strappi e a 110 di tachimetro arriva a quelle percorrenze.
L'unico vero vantaggio delle ibride è in città.
Ma si.
Anche auto con motori e prestazioni più brillanti, a 110 km/h consumano poco.
Post automatically merged:

Ho bisogno di un corso di guida anche io (e mia moglie)... la Niro di mia moglie dopo aver superato i primi 5000 km si attesta su consumi medi intorno a 16.7 Km/litro... con percorso urbano ed extraurbano (entro i limiti consentiti)... autostrada poco o niente... ovviamente le prove consumo le ho fatte tutte con rifornimento a tappo... uso anche una app per i consumi che mi conferma il dato medio reale... guida sempre in eco e mai in sport... inoltre il consumo medio indicato dalla strumentazione non corrisponde a quello reale, è sempre sottostimato ( indica sopra i 18 km/l)... che dire speravamo meglio... ps sfruttiamo spesso anche la frenata rigenerativa, ma niente da fare...
Di solito chi è alla guida? Tu o tua moglie? :)
 
Indietro
Alto Basso