• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Ovviamente.
Quindi in giornate fredde piovose e con vetri appannati clima + riscaldamento è il 🔝 😂
 
E una volta superati i 100000 km sono riuscito ad entrare nel club dei 1000!!!!🎉🎉🎉

IMG_8708.jpeg
 
fantastico! hai fatto il pieno? quanti litri?
 
Se riesco a fare altri 6,7km senza rimanere a piedi (il cdb dice ancora 26km fattibili), entro anche io nel club!
Giusto la strada per arrivare dal benzinaio quasi a casa! 🤣
 
Con i miei percorsi (e il mio stile di guida) non entrerò mai nel club dei "1000" (al massimo sono arrivato a 940, dato dalla somma di percorenza e autonomia residua), ma faccio i miei complimenti a tutti voi :applausi::applausi::applausi:
 
Con i miei percorsi (e il mio stile di guida) non entrerò mai nel club dei "1000" (al massimo sono arrivato a 940, dato dalla somma di percorenza e autonomia residua), ma faccio i miei complimenti a tutti voi :applausi::applausi::applausi:
Lo pensavo anche io fino a questo pieno, quando all'improvviso mi sono reso conto che la somma dei km perorsi e quelli (stimati) residui poteva raggiungere i MILLE!
Confesso però che sono circa 30 km che guido con parsimonia, non da intralciare il traffico però; non credo riuscirò a ripetere nuovamente questo traguardo, ma devo proprio dirlo mai perdere la speranza!
Post automatically merged:

Ecco la prova provata (allegata).
Il pieno era stato di 40,01 litri, ma quello che ho fatto questa sera prima di azzerare nuovamente sono stati 41
 

Allegati

  • 1684428280515.jpg
    1684428280515.jpg
    91,8 KB · Visite: 81
Ultima modifica:
mi sa che ne devo mangiare pane ancora prima di raggiungere i vostri livelli!
 
Nel lungo weekend appena trascorso la mia Niro ha fatto un mezzo miracolo con i consumi.
Percorso 679 km ad una media di 52km/h con partenza ed arrivo nello stesso punto.
Saranno le temperature più alte, la guida più rilassata, i percorsi ondulati della Sardegna, il vento a favore o chissà cos'altro però il CDB mostra un consumo medio di 27.4 km/L che non avevo mai visto su una percorrenza simile.

Probabile che il consumo reale sia un pelo più basso che il CDB a volte è troppo ottimista, al prossimo pieno vedrò il dato reale.
Niro 2019 Style con gomme estive da 18'
Aggiungo che eravamo in due con pochi bagagli. Usato spesso il cruise control (non adattivo)

Alla fine al nuovo pieno è uscita una media di 25.5 km/L che non è male visti gli ultimi 350 km del pieno che sono stati percorsi in vari pezzi brevi ed è pure tornato l'inverno anche qui. Il CDB segnava 25.3 quindi quasi perfettamente in linea. Sempre molto contento della Niro finora.
 
Km 916 lt 36,5 consumo I/100km 3,98 con temperature massime di 10-13 gradi vedremo con il caldo e gomme nuove Michelin E-Primacy :good:
 
Indietro
Alto Basso