• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Ieri sera, pioggia battente, 12 gradi, A/C e riscaldamento acceso, solito trasferimento Bellagio Milano :)
Ecco questo dato mi interessa molto :p visto che nel periodo estivo mi capita spesso di fare Milano Bellagio e ritorno :D
 
Aggiungo che la Niro è rimasta parcheggiata all'aperto per tutto il weekend con temperature che non hanno mai superato i 20 gradi, e un paio di temporali.

Il consumo è sostanzialmente analogo a quello che ottenevo nel mese di agosto, con temperature e condizioni meteo ben diverse; forse ho tenuto il piede un po' più leggero perché la SS36 ha il vizio di allagarsi quando piove forte...

Ciao
Paolo
 
Comportamento a mio parere anomalo della Niro. Partito alle ore 02.30 da Napoli per Milano, all'arrivo ho fatto il pieno ed il cosumo è stato il 17/l, con cruise control impostato a 120 km/h senza AC. Soprattutto nella prima metà del tragitto ho notato che la batteria spesso stava ad 1/4, ma la temperatura era comunque sui 24°. Nel pomeriggio Milano - Padova, 120 km/h ma senza cc, la media è salita a 20/l.
L'anomalia sta, oltre alla differenza delle due medie, soprattutto nel fatto che quest'estate ho già fatto Napoli - Milano, ma la media era di 18,5/l con AC inserita...mah...
 
Oggi ho fatto benzina prima di raggiungere la Croazia e con l'ultimo pieno, dopo 526 chilometri ho fatto 3.8 l/100 km. Tra autostrada con andature da sotto codice ma comunque sempre sui 120/125 km/h e statali Slovene e Croate ho raggiunto il mio luogo di vacanza settimanale con un bel 4,8l/100 km.
Sempre più soddisfatto dell'auto.
 
Esatto ero proprio io....infatti in quel tratto si va tranquillamente oltre i 180Km/h....appena ripasso provo a fare qualche prova migliore di velocità massima;)
il tratto migliore è il Muenchen- Ingolstadt ;)
 
Solo città, 46km. con diverse soste. Percorrenza 19,2km/l.

Ciao
Paolo
 

Allegati

  • IMG_1382.jpg
    IMG_1382.jpg
    67 KB · Visite: 221
Si certo e se non le rimetti LKAS si disattiva. Non è un sistema di guida autonoma.

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la Niro ma questa cosa delle mani sul volante mi perplime come funziona? Devi tenerle entrambe, o ne basta una? L'abitudine della mano appoggiata al cambio, per quanto inutile, mi sarà difficile da abbandonare... :)
 
Io guido sempre o quasi con una sola mano sul volante, basta e avanza, a volte suona quando la tengo "appesa" e faccio poca presa. Comunque io LKAS lo uso solo in autostrada ed extraurbano su percorrenze medio lunghe, per i piccoli spostamenti lo lascio disattivato.
 
A me ha suonato una sola volta quando, apposta, ho mollato entrambe le mani dal volante entrando in un curvone e ho accelerato per "vedere cosa succedeva": rimesso in corsia automaticamente e avvertito di tenere le mani sul volante.
Nella guida normale non mi ha mai suonato, anche se mi capita di guidare con una mano sola.

Ciao
Paolo
 
scusate questo piccolo Off Topic di mia intrusione per un confronto con i consumi della Carens:
la Carens pesa molto, 1600 kg, ed ha una 6a marcia molto corta, quindi in città ed autostrada consuma molto.
in extraurbano i 18 km/l si fanno invece senza problemi ed è il tipico consumo che ho.
16,5 km/l globali tengono conto dei giri in città e in autostrada a pieno carico e con il baule sul tetto.

vedo che invece voi fate i 20 anche in autostrada! complimenti alla KIA Niro e alla vostra guida
ciao!
 
@gip97 la tua media consumi per me è decisamente buona! Da quello che sapevo i diesel Kia non brillavano per consumi ma 16,5 km/l di media dall'acquisto per un'auto tdi che non è certo piccola e leggera sono da apprezzare.
 
Ciao a tutti, sono in provinto di acquistare la Niro ma questa cosa delle mani sul volante mi perplime: come funziona? Devi tenerle entrambe, o ne basta una? L'abitudine della mano appoggiata al cambio, per quanto inutile, mi sarà difficile da abbandonare... :)
Ribadisco che non c'è nessun sensore sul volante.
L'avviso di mettere le mani sul volante lo dà solo quando, con il LKAS inserito, questo non ha alcuna minima resistenza dal guidatore. Solo in questo modo l'auto si accorge che non si hanno le mani sul volante.
 
La mano sul cambio è più che inutile... è dannosa!
Poi, su un'auto che cambia da sola perderai presto questo vizio che avevo anche io, anche se avendo anche un'auto che ha cambio manuale oltre a Niro a volte mi viene da tenerla quando sono al semaforo per cambiare... poi mi ricordo che non devo cambiare e mi dò del pirla :p:D
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso