• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Perché a BZ hanno il/i distritibutore/i, Ne avevamo uno anche a MN, ovviamente giace inutilizzato ai margini del distributore AGIP in zona Valdaro.
 
Oggi Torino Malpensa andata e ritorno ed ecco il risultato! :D
7A219280-AE87-4F5D-B1AF-53A2FE4281E3.jpeg
 
Scusami una sola curiosità :la velocità media sui 294 km fatti? A occhio e croce si intende.
 
Nei tratti autostradali ero sui 110/115 con il cc.. tratti di statale dai 50 ai 70! però non ho tenuto conto di quanti km in un modo o meno.. l’andata ero distratto a parlare e il ritorno ero molto tunz tunz tunz :D:D:D
 
IMG_9811.JPG Oggi Bergamo-Barberino di Mugello. Tutta autostrada con Cc adap. a 120/115 andata. Ritorno cc 120 e per qualche km 130-140 (no CC). 3 km di coda inclusi!
 
Oggi battesimo fuori porta a Manziana vicino a Bracciano, 84 km in totale, strada statale ad 1 corsia tra le campagne.

All’andata consumo di 24.5 km/l, al rientro a Roma la media si è alzata a 27 km/l!!!!
Quindi il viaggio di ritorno il mio personale consumo record è di 30.3 km/l!!!!

DD7C674A-03CB-4400-88DC-07A765581CA9.jpeg BBD843F8-CD40-4791-997A-BF30FE8F8FDF.jpeg
 
Barberino di Mugello- casa ..ovviamente facendo tutta l’autostrada possibile :D
D69BF385-AF88-4F6E-972D-6C018DC05AF8.jpeg
 
:D:D:D No ho provato a seguire le orme di Grumpy e i consigli tecnici di oggi .. cc impostato a 110 e pigiavo un po’ solo per sorpassare e il resto ho fatto guidare la Niro che non mi sono neanche stancato!
 
:D:D:D No ho provato a seguire le orme di Grumpy e i consigli tecnici di oggi .. cc impostato a 110 e pigiavo un po’ solo per sorpassare e il resto ho fatto guidare la Niro che non mi sono neanche stancato!
Infatti ieri @Grumpy era in autostrada a 110 fisso semi-abbioccato sul volante, dietro ad un pensionato con la Panda :D:D Ciao @Grumpy .... sei il mitico "re dei consumi"!
 
:D:D:D
All'andata senza fretta 100-110 km/h, media consumi appena sotto i 26km/l... al ritorno quando ho visto un paio di Niro negli specchietti mi sono messo d'impegno... 115-120km/ho_O mentre mi ascoltavo con Audible il Conte di Montecristo... mica mi voglio distrarre dall'ascolto!:p

P.S: mi hai visto abbioccato perchè il Nipozzano riserva ed il sigaro al rhum si sono fatti sentire con effetto ritardato!:facepalm::hungover::cigar::su:
 
Io sono ancora in attesa che venga immatricolata la mia Niro e volevo chiedervi se qualcuno ha fatto il vero controllo consumo da pieno a pieno senza guardare solo il computer di bordo che notoriamente è sempre più ottimista.
 
Direi praticamente tutti e più volte, almeno le prime volte ;). Ti dirò anche che lo scarto dal reale al cdb se la guidi circa sempre nelle stesse condizioni ( quindi la media consumi non subisce grandi sbalzi) è davvero minimo!
 
Ciao, io lo faccio sempre e su tutte le auto. Con Niro sono a 21,46 km/lt con il 60% di autostrada.
Ora sta migliorando dato che la si sta usando prevalentemente in urbano/extraurbano
 
Indietro
Alto Basso