• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

La mia è mollemente appoggiata sulla leva dato che il resto del braccio riposa sul bracciolo.
 
caro @Grumpy devi vedermi la mattina quando dopo 35 anni che faccio sempre la stessa strada prima di svoltare nella via che mi porta all'azienda dove lavoro scalo e metto la terza .... anche con la Niro .... che pirla....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
ma...parlandolo 8 ore al giorno, credo di non avere bisogno di ripasso :)...infatti, quando molla l'acceleratore, lo dice: inizia un tratto con limite ai 120
 
Guardate ieri il mio nuovo record sul percorso di ritorno dal lavoro :D
 

Allegati

  • 20170919_174223.jpg
    20170919_174223.jpg
    94,2 KB · Visite: 336
ma...parlandolo 8 ore al giorno, credo di non avere bisogno di ripasso :)...infatti, quando molla l'acceleratore, lo dice: inizia un tratto con limite ai 120
Il geroglifico ancora non lo conosco anche con la stele di rosetta e la macchina enigma non sono riuscito a decifrare questo tuo scritto :D
 
Il geroglifico ancora non lo conosco anche con la stele di rosetta e la macchina enigma non sono riuscito a decifrare questo tuo scritto :D
eeeehm....effettivamente ha ragione Rumikele, solo che il quote forse non ha funzionato....:-D portate pazienza era lo stress da attesa della consegna....Tornando all'argomento consumi....finalmente oggi ho ritirato la mia e ho percorso, tra commissioni varie (variazione numeri di targa sul telepass, spesa, giri vari anche solo per capire come la vettura si comportasse) circa 50 km, con una bellissima per me media di 20.1 km/l
 
Mi fanno ridere queste uscite. Fra 7 anni, se ci sarà necessità di cambiare la batteria, facile che questa costi il 50/60 per cento di quanto costa adesso. Già adesso costa la meta di quanto costavano 5 anni fa. Basta vedere il costo delle batterie al litio per cellulari e tablet.
Fra 5 anni faremo a gara per cambiare la batteria che avrà il doppio della capacita attuale e costerà la meta
 
@Mboffa.sm , se la gente iniziasse seriamente a chiedere auto che facciano 25/40 km litro normalmente anziche chiede auto che leggono gli SMS fra tre anni avremo batterie fantastiche! ... se posso dirlo il mio sogno è un auto elettrica che quando è scarica mi fermo dal "benzinaio" prendo il mio pacchetto batterie e lo cambio con uno già carico ! ho solo 51 anni se tutti anzichè parlare per niente sui difetti futuri delle auto ibride o elettriche chiedessero il mercato darebbe ne sono certo. In teoria a domanda dovrebbe esserci una offerta .... (se penso che nessuna casa automobilistica europea ha nei propri saloni auto ibride impazzisco!)
 
Luigi non sono convinto che la tecnologia futura sia la elettrica pura nel breve il plug-in lo vedo più praticabile poi vedremo l evoluzione dell idrogeno
 
Infatti le materie prime per la produzione di batterie elettriche non sono sufficienti a produrre miliardi di pezzi per tutte le auto circolanti sul globo terrestre, senza contare poi i problemi di smaltimento di tonnellate di batterie ormai esauste. Penso anche io che per il futuro al momento l'unica strada percorribile sia l'idrogeno.
 
Ideogeno che vi ricordo essere una vettura elettrica dotata di batterie o meglio chiamarle fuellcell. ma il principio è lo stesso. Di fatto l'idrogeno non è il comburente come nel motore termico. Ma alimenta un generatore che produce la corrente per l'accumulatore che si fatto spinge una vettura elettrica.
per farla semplice fino a che ce idrogeno nel serbatoio e come viaggiare con la spina attaccata alla presa elettrica!scusate la grammatica di c*c*a scrivo da cel
 
c'è ancora molto da lavorare, la tecnologia per la produzione dell'idrogeno direttamente in auto non è ancora pronta e non lo sarà a breve (anche se questa risulta essere la soluzione migliore e meno pericolosa). Al momento si punta ai distributori di idrogeno e le poche auto circolanti sono di quelle con un serbatoio da riempire come adesso, il grosso problema è la sicurezza in quanto l'idrogeno è assai pericoloso da maneggiare.
 
@apallaria @Max66 @Mboffa.sm .... Vedremo sono aperto a tutte le soluzioni che siano il meno inquinanti possibile.


Ad ogni modo anche io ho constatato che con le temperature più basse sono aumentati di circa un 7/8% i consumi anche se sempre molto molto fighi! Dai 23.00 di media sono passato ai 21.00
 
Indietro
Alto Basso