• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

in previsione di un viaggio lungo domani, ho fatto il pieno stasera: 541 km con 28,67 litri di benzina pari a 18,869 Km con un litro di benzina. Considerando che con la precedente auto (diesel 1.7 /101 cv) facevo i 17 circa....sono già contento!
Fra l'altro la macchina ce l'ho da solo una settimana e devo ancora conoscerla bene, anche se mi sembra di averla sempre guidata.

per andare a lavorare percorro 3 km due volte al giorno e durante la settimana sono piccoli spostamenti mediamente in città. durante il fine settimana qualche spostamento in autostrada e altro
 
Domanda. Ho notato questo: azzero il consumo istantaneo (quello con la barra arancione per capirci) ed il parziale "A". Parto, faccio il mio tragitto, anche lungo e poi vado a leggere i valori che sono segnati. E' possibile che i due valori di consumo (azzerati contemporaneamente) siano due risultati diversi ? o sono io che ho sbagliato qualcosa ? Mi pare che il consumo istantaneo segnato desse un valore di consumo inferiore a quello del parziale "A". Non dovrebbero essere uguali ? Oggi torno a Roma e rivedo comunque.... Grazie
 
Roma Ronciglione (VT) lago di Bracciano Roma tanta fatica per poi mangiarsi tutto in autostrada 21km/lt
 

Allegati

  • IMG_3448.JPG
    IMG_3448.JPG
    93 KB · Visite: 310
oggi Vicenza-Cunardo-Vicenza 549 km di cui 500 abbondanti di autostrada, media riportata dal bc 17.9 km/l
in autostrada il cruise era impostato sui 133/134 km/h
 
Fatto prima "uscita fuori porta" di 1100 km...900 km di autostrada con all'andata cruise impostato per 200 km circa 110/120...i restanti 700 impostato a 130 ...ultimi 450 km di autostrada impostato a 130 mi ha dato consumi a 16.8 km/l ( nn ho fatto foto). Comunque consumi totali 17.4 ...io mi ritengo abbastanza soddisfatto voi che ne pensate?...ho notato che c'è differenza tra andatura 110/120 e 130...ma in autostrada non riesco ad andare più piano :rolleyes:
 

Allegati

  • IMG_20171001_021118.jpg
    IMG_20171001_021118.jpg
    126,9 KB · Visite: 260
  • IMG_20171001_020729.jpg
    IMG_20171001_020729.jpg
    136,6 KB · Visite: 238
Beh, a me è capitato anche di fare qualche km a 120... è una cosa così rara?
 
Beh, a me è capitato anche di fare qualche km a 120... è una cosa così rara?
non dovrebbe, in teoria se l'autostrada ha una leggera discesa no, è che è una sensazione stranissima essere a 135 senza sentire il motore....venendo da un diesel.....
 
Oggi primo rifornimento dopo un più di un mese di uso della Niro in quelli che saranno i suoi tragitti prevalenti (città ed extraurbano). 814 km di cui circa 250 di extraurbano per un totale di 34,02 lt, ovvero 23,92 km lt. La notizia più sconvolgente è che la maggior parte li ha fatti mia moglie, si vede che ha ascoltato le mie lezioni di guida ibrida. :)
 
@Neoerasmo Ciao posso dirti che personalmente utilizzo l'auto veramente in tutti i modi strade extraurbane autostrada e città. Dico questo in quanto qui a Varese ora si paga anche l'aria che il motore preleva per bruciare la benzina, intendo dire che hanno messo strisce blu ovunque e sono esentate dal pagamento solo auto elettriche o ibride. Quindi ogni volta che mia moglie deve recarsi in centro per commissioni mi "ruba" la macchina. Media da quando l'ho acquistata 9000 km circa da maggio 21 km litro con picchi extra urbani di circa 25 ed in citta attorno ai 19. ..... ovviamente devi decidere poi tu ma io la comprerei al volo!
 
Indietro
Alto Basso