Grumpy
Utente ben noto
@Neoerasmo le ibride danno il massimo in città, è il loro terreno ideale! Niro ancor più di altre ibride essendo dotata di batterie LiPo ed avendo un reparto elettrico estremamente efficace e più godibile di altre concorrenti!
Rispetto ad un normale benzina Niro ti permette grazie alle continue decelerazioni, frenate (quindi ricariche della batteria), velocità non alte...in base allo stile di guida e tipo di percorso di tenere acceso il motore termico decisamente meno della metà del tempo e di sfruttare alla grande il motore elettrico.
Il risparmio in termini di consumi è elevato, in termini di emissione anche, in termini di comfort di guida notevole, la comodità del cambio DCT fenomenale (soprattutto in città dove si cambia continuamente!).
Anche io ero molto restio sull'ibrido ma oggi come oggi dopo 12k km non tornerei mai ad un auto tradizionale (anche se Niro si guida a differenza di alte ibride come un auto tradizionale!).
Ti dico solo che io con Niro per consumare di meno nel mio tragitto casa-lavoro ho sostituito una parte di strada a veloce percorrenza che prima veniva comodo con il diesel con un pezzo di strada più corto che passa per un centro residenziale con dossi, velocità bassa e incroci perchè me lo faccio al 90% in elettrico mentre prima con il diesel un percorso del genere era pessimo per consumi e i continui cambi a marce basse.
Il diesel poi su piccole tratte urbane è terribile, fra i tempi di entrata in temperatura e i problemi di fap intasato per quel tipo di percorso... non lo prenderei nemmeno in considerazione.
Rispetto ad un normale benzina Niro ti permette grazie alle continue decelerazioni, frenate (quindi ricariche della batteria), velocità non alte...in base allo stile di guida e tipo di percorso di tenere acceso il motore termico decisamente meno della metà del tempo e di sfruttare alla grande il motore elettrico.
Il risparmio in termini di consumi è elevato, in termini di emissione anche, in termini di comfort di guida notevole, la comodità del cambio DCT fenomenale (soprattutto in città dove si cambia continuamente!).
Anche io ero molto restio sull'ibrido ma oggi come oggi dopo 12k km non tornerei mai ad un auto tradizionale (anche se Niro si guida a differenza di alte ibride come un auto tradizionale!).
Ti dico solo che io con Niro per consumare di meno nel mio tragitto casa-lavoro ho sostituito una parte di strada a veloce percorrenza che prima veniva comodo con il diesel con un pezzo di strada più corto che passa per un centro residenziale con dossi, velocità bassa e incroci perchè me lo faccio al 90% in elettrico mentre prima con il diesel un percorso del genere era pessimo per consumi e i continui cambi a marce basse.
Il diesel poi su piccole tratte urbane è terribile, fra i tempi di entrata in temperatura e i problemi di fap intasato per quel tipo di percorso... non lo prenderei nemmeno in considerazione.