• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

7E0B3783-4044-4184-927B-F664CF5E2CF2.jpeg
Comunque anche con i cerchi da 18 ci si difende bene.. questi i consumi di stasera, tutta pianura andata e ritorno con sosta di 10 minuti tra Leini Settimo e Caselle..
 
Oggi primo viaggetto in macchina ,Rimini Roma 19,5km/L super carica e super soddisfatto
 
Non ho fotografato. Oggi 12 km (casa lavoro) 4gradi fuori :(:(:( motore acceso un po piu del solito ma alla fine batteria carichissima ed il tratto in extraurbano tutto in EV .... risultato? 22.2 Km litro !!!!:cool::cool::cool::cool::cool::cool:
 
Oggi come scritto su avvistamenti fatto giro in montagna. Da Padova a Padova facendo il passo Fedaia poi il passo Pordoi è per ultimo il passo Falzarego. Ritorno passaggio a Cortina. Prima di scendere dall'ultimo passo il percorso lo avevo fatto 15.6 alla fine un bel recupero in discesa e in autostrada il cruise impostato 110. Totale 463 km 19.5 km/l..
 

Allegati

  • IMG_20171007_181235.jpg
    IMG_20171007_181235.jpg
    69,3 KB · Visite: 322
Ora è tutto più chiaro. Un'unica cosa, un utente, sul forum HSF, lamentava che la sua sedia a rotelle non ci stesse nel baule (immagino senza abbattere i sedili). Per il resto, come scritto più sopra, nell'ultimo pieno fatto in gran parte in città, la mia ha fatto 24. Se ti aspetti i 17 credo che non avrai delusioni.
Per come mi sto abituando i 17 adesso sarebbero un incubo.... Ieri quando ho detto al concessionario che giravo a 21/23 fissi è rimasto sbalordito. Mi aveva preventivato 18 alla meglio 20. Ma questo va nell'elenco delle "mavà?? "Domandina...
Ma i km residui al benzinaio più quelli fatti danno un ipotetica somma attendibile?
Ve lo chiedo perché ancora non ho finito un pieno e mi sa che se non stacco le batterie non finirà mai :D
Al momento se quel valore è attendibile sto viaggiando vs i 940/950km col pieno :Jawdrop:
 
Normalissimo se adotti una guida attenta.
 
Anche a me il concessionario aveva preventivato i 17-18 ma la media su cui mi sono assestato è di 23 e sono a 7600 km
 
io con un pieno sono quasi riuscito a fare 1.000 km!!! ero a 960 e mi dava come residuo 30 km
 
9500 km circa e la mia media ė sempre stata 19,5 - 20 km/l. È vero che non mi impegno come Grumpy, ma non faccio nemmeno le corse !!! Ho da migliorare ..... :nonso:
 
Posso dire che per il pieno viaggio attorno agli 850 km qui a Varese, sono sempre su e giu anche piuttosto ripidi. Questa estate solo una volta mi ha segnato 920 km.
Ieri però tratta Varese Milano centro tutta autostrada, CC acceso a 115km/h Media in andata 25.1 km/l !!! :D:D:D:D:D Media al ritorno tutta in sorpasso velocità attorno ai 130/140 19.00 km litro :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

Allegati

  • P_20171008_105202_p.jpg
    P_20171008_105202_p.jpg
    134,7 KB · Visite: 232
Sabato fatto 300 km in autostrada.... con la macchina ancora in rodaggio ho fatto c.a. 18.5 km/l..... non mi sembra malaccio... con una velocità tra i 120 ed i 130 km/h
 
Ieri gita in collina per pranzo... all'andata accendo l'auto con 9 tacche di batteria, mi parte subito il termico, il tempo che esca dal cortile e che la donna con calma arrivi arrivo a 11 tacche (sbuffo perchè parto sempre subito proprio per evitare consumi del termico extra). sono in ritardo e vado con piede normale e non leggero come al solito, consumo di 23,4km/l. Al ritorno dal pranzo "impegnativo" torno al mio viaggiare più tranquillo e termino l"anello" andata e ritorno con un 29,5km/l con 10 tacche di carica (una in più dell andata)...ecco direi che al ritorno ho consumato proprio poco poco!:D
 
ecco direi che al ritorno ho consumato proprio poco poco!:D

:applausi:Chapeau @Grumpy! Leggo sempre con interesse queste esperienze, in attesa dell'arrivo della mia Niro (ma avrà i cerchi da 18", quindi mi attendo naturalmente numeri un po' meno spettacolari.) Cosa ne dici/dite di raccogliere in una mini-guida da mettere nella sezione apposita di tutorial i consigli più o meno consolidati per ottenere una guida risparmiosa sulla Niro? Mi pare che ci siano già diverse indicazioni, ma un po' sparse per vari thread.
 
Per me è un lavoro di estrapolazione da far fare a sua eccellenza il moderatore :)
 
Niro con cerchi da 18", in questi 3 giorno ho percorso circa 260km misto, tra urbano, extraurbano e un 100 km circa di raccordo. Inoltre sono andato in un paesino un po' in montagna, percorrendo circa 4km in salita.

Attualmente il consumo medio è di 21.7km/l.
 
Indietro
Alto Basso