• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Il 15,9 è la media del consumo dall'ultimo azzeramento (impostabile tra l'altro da CDB con varie opzioni) se lo azzeri inizia a calcolare il consumo da adesso in poi, se vuoi vedere il consumo dell'ultimo tragitto che hai fatto lo vedi quando spegni la niro da CDB appare il popup "info di guida" che si azzera in automatico dopo 4 ore che la niro è ferma , il grafico con le barre gialle indica il. Consumo medio/istantaneo del tragitto in tempo reale (si aggiorna ogni 2 minuti circa e quando vedi la barra gialla piena che indica i 30km/L tieni in considerazione che è un dato fittizio che in teoria dovrebbe essere "indefinito km/L " perché stai consumando Kw e non carburante
 
Buongiorno ieri con 10 gradi e percorso urbano (semafori rallentamenti ripartenze)
Cerchi 18
Pneumatici invernali
IMG_20180322_175500_01.jpg
 
Cominciano a calare i consumi in autostrada
IMG_20180323_183840.jpg
con il bel tempo TS-UD e ritorno,
 
Io comunque su tratti di solo urbano (centro città) di 5-6km con partenza sempre a motore freddo non sarò esperto ma faccio fatica ad arrivare ai 20km/l con temperatura esterna sui 10°...
 
Con le temperature intorno ai 14 gradi si consuma meno.....
Percorso urbano con ruote termiche 18":D20180323_145828.jpg
 
Mi sa che hai dei dati sballati su spritmonitor, 104 lt per 100 km sono tantini secondo me...

Ho provato a inserire su spritmonitor.de i dati di consumo della mia Niro PHEV Plug-in ma con risultati assurdi.

https://www.spritmonitor.de/en/detail/919506.html

Dopo diversi tentativi ho trovato che quello che rende più l'idea dei consumi corretti è riportare i valori totali che ho stimato io di percorrenza chilometrica a benzina e in modalità elettrica, entrambi riferiti alla data dei rifornimenti di benzina, senza inserire i valori progressivi dell'odometro.

https://www.spritmonitor.de/en/detail/920427.html

Se qualcuno ha qualche suggerimento lo sperimento ben volentieri.
 
Io comunque su tratti di solo urbano (centro città) di 5-6km con partenza sempre a motore freddo non sarò esperto ma faccio fatica ad arrivare ai 20km/l con temperatura esterna sui 10°...

ecco...mi consolo
 
Ieri con 14°, una ventina di km. di tangenziale/A4 ho spento a 23.5 km/l. Gomme invernali 18".

Ciao
Paolo
 
Ho provato a inserire su spritmonitor.de i dati di consumo della mia Niro PHEV Plug-in ma con risultati assurdi.

https://www.spritmonitor.de/en/detail/919506.html

Dopo diversi tentativi ho trovato che quello che rende più l'idea dei consumi corretti è riportare i valori totali che ho stimato io di percorrenza chilometrica a benzina e in modalità elettrica, entrambi riferiti alla data dei rifornimenti di benzina, senza inserire i valori progressivi dell'odometro.

https://www.spritmonitor.de/en/detail/920427.html

Se qualcuno ha qualche suggerimento lo sperimento ben volentieri.
... come già detto in un altro post: ad oggi per confrontarci utilizziamo KM/L. Perchè tutti spendiamo soldi per fare SOLO Litri, ma domani (per @ef123 & @Maxgru già oggi) ci sarà chi spende soldi sia per LITRI che per KW, quindi il parametro km/L non può essere più utilizzato.
Estremizzando (leggi paradosso): Se chi ha PHEV riesce ad usare solo KW, dopo 10 anni la benzina nel serbatoio è come il Glen-Grant.
Possiamo considerare i KM/L come se fosse una lingua:
KM/L può essere utilizzata tra chi spende solo Benzina
KM/KG può essere utilizzata per chi spende solo Metano
KM/??? per chi ha PHEV, infatti anche il buon @ef123 nonostante la sua precisione si trova in difficoltà
etc
Se vogliamo usare una lingua internazionale (like inglese), cioè che metta d'accordo Benza, HEV, PHEV etc bisogna usare €/100km -
Tra un paio di settimane (spero) ritirerò anch'io l'auto poi vi saprò dire come affrontare la questione con i soliti fogli excel.
:banghead::banghead::banghead::banghead:
 
Ieri andata e ritorno con partenza in collina a 750 s.l.m destinazione palermo città centro con traffico intenso ... . Risultato in discesa sono arrivato in città con la batteria full ed ho chiuso con un 41.7km/L al ritorno tutto in salita cambio in SPORT ho spinto un bel po' per provare la niro e per divertirmi ho chiuso la giornata con un totale di 59km con una media finale di 20.04km/L
Cerchio 18, gomme invernali
#soddisfatto
IMG_20180326_185530.jpg

IMG_20180326_185530.jpg
IMG_20180326_130700.jpg
 
Un paio di settimane fa ho fatto la fondovalle fino a Porto Empedocle, a salire da palermo mi sono divertito parecchio, poi quando scollini la benzina te la dimentichi.... :D:D
 
ciao @Emy72 fai molte salite ? o tantissimi tragitti corti ? mi sembrano consumi "un ciccinino" fuori media.
 
Indietro
Alto Basso