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Inizio io, se i percorsi sono di 2 km, difficilmente otterrai buoni consumi da qualunque auto.ciao a tutti,
Volevo sfruttare la vostra esperienza per aiutarmi a scegliere.
devo cambiare l'auto e sono in ballottaggio tra tre modelli:
1. Niro
2. Mokka gpl
3. Qashqai
La mia domanda è dedicata al consumo della Niro quindi, non cambio argomento fino qui discusso da voi:
se la niro fa piccoli percorsi urbani di 2 km pianeggianti come si comporta? va solo il motore termico?
la prossima settimana farò una prova guida ma la vostra esperienza è più importante.
Inizio io, se i percorsi sono di 2 km, difficilmente otterrai buoni consumi da qualunque auto.
Quelle a GPL, partendo a benzina avranno un consumo maggiore.
Quelle diesel in fase di riscaldamento idem ed in più avranno il grosso problema del FAP, destinato a rovinarsi in breve tempo.
Niro, almeno in stagione mite, si comporterà meglio, il riscaldamento del motore sarà minimo, ma con soli 2km non farà certo miracoli. In inverno invece i consumi saranno alti, come qualsiasi altra auto. Se tu leggi questo lunghissimo thread troverai parecchie esperienze simili a quella di cui chiedi.
Forse x quel tipo di distanze un'auto plug-in o addirittura totalmente elettrica sarebbe meglio, anche se il costo è l'ammortamento sarebbero molto più alti.
Lo avevo capito che non avresti fatto solo 2km. Però niro, in base alla temperatura ed a quanta batteria residua ha, impiega circa quella distanza x scaldarsi, in inverno anche di più.Non faccio solo due km al giorno, mi spiego meglio. Sara l'unica auto di famiglia. la macchina sta in garage quindi non in un ambiente freddo, il mio lavoro dista 2,3 km da casa e dopo la userò per i vari spostamenti per la famiglia. plug-in sono d'accordo è la soluzione migliore ma più cara.
Dal momento che si mette in moto la niro, dopo quanti km inizia ad abbassare i consumi?
Io ogni giorno ho la stessa tua percorrenza per andare a lavoro e i consumi, soprattutto d'inverno sono alti.se la niro fa piccoli percorsi urbani di 2 km pianeggianti come si comporta? va solo il motore termico?
Io ogni giorno ho la stessa tua percorrenza per andare a lavoro e i consumi, soprattutto d'inverno sono alti.
Comunque se la batteria è carica e il clima non è acceso va anche in elettrico.
Poi, se non farai solo il percorso casa-lavoro-casa, anche con i consumi puoi avere le tue soddisfazioni. Anche a gennaio non ho mai fatto peggio di 5,4 l/100Km (clicca sulla mia icona dei consumi di spritmonitor per i dettagli)
ma quanti chilometri effettivi hai fatto, tutta discesa??@Matt Ieri ti ho battuto! Solo tratta Buguggiate Capolago 50.01 km litro !!! Tutto in elettrico ed era tanto che non mi capitava, con il ritorno tutto in salita 28 km litro ... sono pochi chilometri ma gran soddisfazioni, tra l'altro era tutto l'inverno che non mi capitava,.... quindi come dici tu W la Primavera !!!
Per me già con le prime due righe, anzi con la prima, hai vinto!Sicilia
Temperatura 22 gradi (ad un certo punto ho acceso A/C a 19 gradi troppo caldo)
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