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Kia Niro consumi

W la primavera!
 

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ciao a tutti,
Volevo sfruttare la vostra esperienza per aiutarmi a scegliere.
devo cambiare l'auto e sono in ballottaggio tra tre modelli:
1. Niro
2. Mokka gpl
3. Qashqai
La mia domanda è dedicata al consumo della Niro quindi, non cambio argomento fino qui discusso da voi:
se la niro fa piccoli percorsi urbani di 2 km pianeggianti come si comporta? va solo il motore termico?
la prossima settimana farò una prova guida ma la vostra esperienza è più importante.
 
ciao a tutti,
Volevo sfruttare la vostra esperienza per aiutarmi a scegliere.
devo cambiare l'auto e sono in ballottaggio tra tre modelli:
1. Niro
2. Mokka gpl
3. Qashqai
La mia domanda è dedicata al consumo della Niro quindi, non cambio argomento fino qui discusso da voi:
se la niro fa piccoli percorsi urbani di 2 km pianeggianti come si comporta? va solo il motore termico?
la prossima settimana farò una prova guida ma la vostra esperienza è più importante.
Inizio io, se i percorsi sono di 2 km, difficilmente otterrai buoni consumi da qualunque auto.
Quelle a GPL, partendo a benzina avranno un consumo maggiore.
Quelle diesel in fase di riscaldamento idem ed in più avranno il grosso problema del FAP, destinato a rovinarsi in breve tempo.
Niro, almeno in stagione mite, si comporterà meglio, il riscaldamento del motore sarà minimo, ma con soli 2km non farà certo miracoli. In inverno invece i consumi saranno alti, come qualsiasi altra auto. Se tu leggi questo lunghissimo thread troverai parecchie esperienze simili a quella di cui chiedi.
Forse x quel tipo di distanze un'auto plug-in o addirittura totalmente elettrica sarebbe meglio, anche se il costo è l'ammortamento sarebbero molto più alti.
 
3 auto completamente diverse tra loro. Le ho provate tutte e 3, ho acquistato la Niro per comodità di guida e interni molto più curati.Qashqai dietro molto rumorosa come Mokka cambio automatico che strappa molto si sente la cambiata Per i consumi a parte il GPL sono tutte 3 simili
 
Inizio io, se i percorsi sono di 2 km, difficilmente otterrai buoni consumi da qualunque auto.
Quelle a GPL, partendo a benzina avranno un consumo maggiore.
Quelle diesel in fase di riscaldamento idem ed in più avranno il grosso problema del FAP, destinato a rovinarsi in breve tempo.
Niro, almeno in stagione mite, si comporterà meglio, il riscaldamento del motore sarà minimo, ma con soli 2km non farà certo miracoli. In inverno invece i consumi saranno alti, come qualsiasi altra auto. Se tu leggi questo lunghissimo thread troverai parecchie esperienze simili a quella di cui chiedi.
Forse x quel tipo di distanze un'auto plug-in o addirittura totalmente elettrica sarebbe meglio, anche se il costo è l'ammortamento sarebbero molto più alti.

Non faccio solo due km al giorno, mi spiego meglio. Sara l'unica auto di famiglia. la macchina sta in garage quindi non in un ambiente freddo, il mio lavoro dista 2,3 km da casa e dopo la userò per i vari spostamenti per la famiglia. plug-in sono d'accordo è la soluzione migliore ma più cara.
Dal momento che si mette in moto la niro, dopo quanti km inizia ad abbassare i consumi?
 
Non faccio solo due km al giorno, mi spiego meglio. Sara l'unica auto di famiglia. la macchina sta in garage quindi non in un ambiente freddo, il mio lavoro dista 2,3 km da casa e dopo la userò per i vari spostamenti per la famiglia. plug-in sono d'accordo è la soluzione migliore ma più cara.
Dal momento che si mette in moto la niro, dopo quanti km inizia ad abbassare i consumi?
Lo avevo capito che non avresti fatto solo 2km. Però niro, in base alla temperatura ed a quanta batteria residua ha, impiega circa quella distanza x scaldarsi, in inverno anche di più.
 
se la niro fa piccoli percorsi urbani di 2 km pianeggianti come si comporta? va solo il motore termico?
Io ogni giorno ho la stessa tua percorrenza per andare a lavoro e i consumi, soprattutto d'inverno sono alti.
Comunque se la batteria è carica e il clima non è acceso va anche in elettrico.
Poi, se non farai solo il percorso casa-lavoro-casa, anche con i consumi puoi avere le tue soddisfazioni. Anche a gennaio non ho mai fatto peggio di 5,4 l/100Km (clicca sulla mia icona dei consumi di spritmonitor per i dettagli)
 
Io ogni giorno ho la stessa tua percorrenza per andare a lavoro e i consumi, soprattutto d'inverno sono alti.
Comunque se la batteria è carica e il clima non è acceso va anche in elettrico.
Poi, se non farai solo il percorso casa-lavoro-casa, anche con i consumi puoi avere le tue soddisfazioni. Anche a gennaio non ho mai fatto peggio di 5,4 l/100Km (clicca sulla mia icona dei consumi di spritmonitor per i dettagli)

Molte grazie, anche io ho i tuoi km annui.
 
@Matt Ieri ti ho battuto! Solo tratta Buguggiate Capolago 50.01 km litro !!! Tutto in elettrico ed era tanto che non mi capitava, con il ritorno tutto in salita 28 km litro ... sono pochi chilometri ma gran soddisfazioni, tra l'altro era tutto l'inverno che non mi capitava,.... quindi come dici tu W la Primavera !!!
 
@Matt Ieri ti ho battuto! Solo tratta Buguggiate Capolago 50.01 km litro !!! Tutto in elettrico ed era tanto che non mi capitava, con il ritorno tutto in salita 28 km litro ... sono pochi chilometri ma gran soddisfazioni, tra l'altro era tutto l'inverno che non mi capitava,.... quindi come dici tu W la Primavera !!!
ma quanti chilometri effettivi hai fatto, tutta discesa??
 
Statale a scorrimento con velocità tra i 70 e i 100 km/h con molti dislivelli
Cerchio 18
Gomme invernali
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