• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Infatti questo primo pieno l’ho consumato senza particolari “attenzioni”.
Con il diesel VW non sono mai andato oltre i 16/17 km/lt, quindi è già un progresso.
Cercherò di migliorare, ma gli “economy run” estremi non mi hanno mai appassionato ... :)
... non mi riferivo ad extreme-ER, ma a semplici modalità di ottimizzazione dei consumi. Si può fare molto, con poco ;) L'esempio dei consumi della mia 4/5 l'ho riportato proprio con l'intenzione di mostrare come sia relativamente facile ottenere ottime percorrenze/litro, la mia 5/6 non essendo una superfan dell'ER anzi :)
 
Vedi l'allegato 13764ma l'elettrico non dovrebbe essere limitato a 120 km/h;);)
Io sono arrivato a 140km/h sulla Genova milano a luglioOggi proprio alla grande, e la media sul pieno sale :D:driving:
IMG_20180811_231027.jpg
 

Allegati

  • IMG_20180811_230955.jpg
    IMG_20180811_230955.jpg
    63,3 KB · Visite: 306
È mai riuscito qualcuno con i cerchi da 18" ad arrivare a quota 1000Km con un pieno? Inizio a credere che sia possibile solo con quelli da 16" (ed evitando autostrada o comunque percorrendo a velocità non superiore ai 110Km/h)
 
Io sono arrivato a 140km/h sulla Genova milano a luglioOggi proprio alla grande, e la media sul pieno sale :D:driving:Vedi l'allegato 13798
Che tipo di guida adotti? Che strade percorri?
Io la Niro a volte non la capisco. Ieri, su un percorso che faccio molto spesso, a parità di condizioni ma stavolta con il clima acceso, il consumo finale è stato leggermente migliore...mah :D
 
Che tipo di guida adotti? Che strade percorri?
Io la Niro a volte non la capisco. Ieri, su un percorso che faccio molto spesso, a parità di condizioni ma stavolta con il clima acceso, il consumo finale è stato leggermente migliore...mah :D
Una guida "normale" molto fluida a lasciar scorrere la. Niro il più possibile, facendo in modo. Di non abbassare troppo la velocità e di alzarla progressivamente avvolte la rigenerativa la faccio senza toccare il freno, il percorso di quel risultato è un extra urbano su statali e provinciali con velocità tra i 50 e i 70
È mai riuscito qualcuno con i cerchi da 18" ad arrivare a quota 1000Km con un pieno? Inizio a credere che sia possibile solo con quelli da 16" (ed evitando autostrada o comunque percorrendo a velocità non superiore ai 110Km/h)
Io quasi 1100
 
Secondo pieno fatto, per ora pieno/pieno sono sui 19 km/l il CDB dice 22 . Ieri tratto di 100 km da Brescia a Saviore dell'Adamello con pendenza sfavorevole, 2 adulti 2 bambini, cane piccola taglia qualche borsa nel baule 20 km/l, ma il ritorno con batteria completamente carica (prima volta) dopo la discesa di circa 10 km ho fatto 10 km solo in elettrico fino ad una tacca sotto la metà, a fine tragitto segnava 38,2 km/l , che spettacolo !!! Più la Guido e più ne capisco. Splendida auto.
 
Ti sei fatto trainare dai buoi? :-D
Se solo mi capita di fare autostrada, mi posso scordare di superare i 1000... Quest'anno non c'è stato mese che sia riuscito ad evitarla.
Avevo fatto se non sbaglio 43 litri con il pieno all'orlo a millimetro
 
... Mode banalità ON : ovviamente i consumi autostradali (tutti in genere, ma limitiamoci alle ovvietà più ovvie :) ) sono particolarmente influenzati dalla velocità media e dalla fluidità di guida. Si può guidare normalmente, senza particolari scatti, mantenendo i 110 ed avendo ottimi risultati, oppure si può scegliere di provare il record piazzandosi in scia a Peter Sagan :) Chiaramente, con un automobile da 1500 chiletti, se si vuol essere anche solo un po' brillanti, aka 130 con punte sopra il codice... beh, allora i consumi crescono in modo NON lineare e facilmente facciam contenti diversi benzinai :D
 
... giurin giurello... non sono andato in sola discesa, il percorso esatto essendo : Terme di Vetriolo - Caldonazzo
 

Allegati

  • 20180813_133612.jpg
    20180813_133612.jpg
    114,1 KB · Visite: 235
in pratica, solo in elettrico... :applausi: meglio dei 99.9 Km/l
 
È mai riuscito qualcuno con i cerchi da 18" ad arrivare a quota 1000Km con un pieno? Inizio a credere che sia possibile solo con quelli da 16" (ed evitando autostrada o comunque percorrendo a velocità non superiore ai 110Km/h)
Io li ho raggiunti e superati una volta, su 5 pieni fatti. Percorso totalmente in pianura Padana, zero sali e scendi, con 43 lt ho fatto circa 1.030/1.040 km senza autostrada.
I mille sono fattibili in estate anche con i cerchi da 18", bisogna avere una guida un po' accorta però.
 
@prado del resto la tua firma attesta quanto asserisci.
 
... giurin giurello... non sono andato in sola discesa, il percorso esatto essendo : Terme di Vetriolo - Caldonazzo
Ti piace giocare facile... Ma il tratto precedente x arrivare a vetriolo?? :beer: era una salita che mi piaceva fare in bdc
 
Indietro
Alto Basso