• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Devo ancora imparare tutta sta tecnologia
ma direi che e' il top :applausi:
 
coi paddle rallenta davvero molto se in posizione 3.
praticamente si ferma senza usare il freno...
devi solo essere lungimirante o predittivo rispetto ai semafori davanti a te, ma devi cliccarli quando sei a 50 metri almeno,
sul cruise ok, nessun problema
è il lane assist che si attiva all' accensione (intendo LKA o LFA)
mi ruga perché se sono sopra i 60kmh e non metto la freccia, mi indurisce un po' lo sterzo... troppo sensibile per i miei gusti
Impossibile, il lane assistant si inserisce e si esclude manualmente e se inserito si esclude spegnendo l’auto.
 
Impossibile, il lane assistant si inserisce e si esclude manualmente e se inserito si esclude spegnendo l’auto.
sì scusa mi sono espresso male,
intendevo dire che lka/lfa come tutti gli altri adas, si abilitano all' avviamento e (se vuoi) li devi disabilitare te di tua iniziativa. certo che a motore spento pure loro sono spenti. ma appena accendi si abilitano e se dalla città arrivi su una strada che ti permette di superare i 60km da abilitati, si attivano... devi ricordarti di disabilitarli (perché se no al minimo di spostamento sulla corsia, loro già ti induriscono lo sterzo).
In conclusione il mio appunto voleva riferirsi al fatto appunto, che si riabilitano all' accensione, e non hanno "memoria" del fatto che magari allo spegnimento precedente te li avevi disabilitati...
 
Non so come funzionano sulla tua, nella mia gli ausili alla guida rimangono come li lascio quindi se sono spenti così restano
 
siamo ot, ma sulla my20 se disabilitati si riattivano al successivo riavvio del motore
 
siamo ot, ma sulla my20 se disabilitati si riattivano al successivo riavvio del motore
Confermo @pierpo, idem sulla mia, e trovavo scomodo doverli disabilitare tutti i gg me tre sto in città. Avrei trovato più comodo averli sempre disabilitati e poterlo abilitare alla bisogna...
Cosa. Intendevi per OT.?
 
A questo punto posso immaginare che l'always on sia legato alla certificazione di guida autonoma di secondo livello.
 
OT=out thread=fuori discussione
:nonso:
 
Salve, sono nuovo del gruppo e chiedo scusa se mi intrometto nel vostro discorso ma vorrei chiedere un parere :oops: sarei intenzionato di comprare una kia, ancora indeciso tra stonic (km0) o niro style (usata). Abitando in zona di montagna e percorrendo meno di 10 000 km annui, conviene per me prendermi una Kia Niro? Fortunatamente, il luogo in cui lavoro, dista solamente 2.5 km da casa mia, riuscirei ad utilizzare il motore elettrico oppure è troppo corto come tragitto e non riuscirei a beneficiare del motore ibrido? Da quello che ho capito, i consumi dovrebbero stare sui 20 km/l per la Niro e sui 15 km/l per la Stonic...ma per tragitti così brevi, riuscite ugualmente ad ottenere questi risultati?
Grazie in anticipo! :)
 
Comincio a risponderti io, 2,5 km sono veramente pochi e i benefici dell'ibrido sarebbero scarsi, funzionerebbe quasi sempre il termico e a regimi alti, soprattutto col freddo. Certo, anche la stonic non andrebbe mai nel suo range migliore, specie se diesel. Con 2,5 km mi sa che solo l'elettrico puro andrebbe bene, al limite una phev, anche se questa avrebbe comunque il termico acceso se ci fosse freddo e si usasse il riscaldamento.
 
Oggi alle 18 finito il lavoro sono arrivato a casa (in moto)
vado in garage la Niro tutta sporca....periodo piovosissimo
Vado all'autolavaggio in paese lavo e torno a casa
4/5 km in tutto il termico sara stato acceso non piu di un minuto
prendi una Niro che é uno spettacolo:)
 
Per 2.5 km andare e 2.5 km a tornare non prenderei in considerazione una ibrida e nemmeno diesel.
Cercherei un buon usato benzina massimo euro 6b.
 
Indietro
Alto Basso