• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Buongiorno ragazzi,
come ho scritto nella sezione delle "presentazioni", stamattina ho ritirato la mia Niro Hev Evolution (Snow White Pearl), e questo è il dato del consumo nel primo giro, 80 km in città - tangenziale - statale - collina, con clima acceso, da solo : sono contentissimo dell'acquisto!

Vedi l'allegato 25310
Auguri. Pacchetto lux? Pagata quanto? Metti qualche foto? Grazie
Post automatically merged:

Auguri. Pacchetto lux? Pagata quanto? Metti qualche foto? Grazie
Ti chiedo perché sono seriamente interessato a seguire le tue orme. Grazie
 
Ultima modifica:
Nessun pacchetto aggiuntivo (il Lounge pack, mi pare si chiami, non lo ho preso; ho solo scelto "in più" la varniciatura Bianco Perla, supplemento 850 euro), e l'auto la ho pagata (con bonus rottamazione e tutte le pratiche inerenti - radiazione Punto 1.2) euro 27.000, con omaggio della vasca baule e secondo set di tappetini Niro in gomma, per il periodo invernale.

Le foto appena ho un momento, e non ci sono 34 gradi...
 
so che può sembrare la scoperta dell'acqua calda ma...anche le scarpe influenzano i consumi.
ho preso delle scarpe con una suola leggermente più alta e rigida rispetto a quelle con cui guidavo di solito...e sto notando che i consumi sono leggermente aumentati....pecco leggermente di sensibilità....
 
devo spiegare meglio? so che non era il top di messaggio, ma l'esempio pratico....in questa stagione per venire in ufficio con normalissime scarpe da tennis (anche un filo consumate) i consumi erano mediamente sui 27 km/l....con le nuove scarpe..sempre da tennis ma con la suola più alta e rigida (personalmente non ho idea del modello...nemmeno mi fanno impazzire perchè odio queste suole, ma di meglio non ho trovato) avendo meno sensibilità "schiaccio" un poco di più..e questa mattina venendo in ufficio ho fatto un 24km/l...considerato che sono 17 km quasi senza traffico visto il periodo...è sicuramente migliorabile... spero di essere stato più chiaro....altrimenti mi tocca mettere una foto delle scarpe ehehe
 
devo spiegare meglio? so che non era il top di messaggio, ma l'esempio pratico....in questa stagione per venire in ufficio con normalissime scarpe da tennis (anche un filo consumate) i consumi erano mediamente sui 27 km/l....con le nuove scarpe..sempre da tennis ma con la suola più alta e rigida (personalmente non ho idea del modello...nemmeno mi fanno impazzire perchè odio queste suole, ma di meglio non ho trovato) avendo meno sensibilità "schiaccio" un poco di più..e questa mattina venendo in ufficio ho fatto un 24km/l...considerato che sono 17 km quasi senza traffico visto il periodo...è sicuramente migliorabile... spero di essere stato più chiaro....altrimenti mi tocca mettere una foto delle scarpe ehehe
Non mettere mai scarponi da montagna altrimenti scendi a 10 km/l ! 🤔🤔
 
ma no..non sono deliri paranoici...però davvero...se non è la mancanza di sensibilità perchè non sono ancora abituato alle scarpe nuove vuol dire che mi sto rincoglionendo del tutto e affondo il piede senza rendermene conto....il che potrebbe anche essere....ho assoluto bisogno di ferie.... 😅
 
Hahaha, ilbuma 😄 è verissimo quello che dici!

All'opposto, con una auto prestazionale (tipo ad esempio un Coupè a Trazione posteriore con 300 cv, guidando in mappa Sport e con i controlli elettronici disinseriti...), è sempre meglio guidare con le scarpe "leggerissime" (quelle adatte da Guida... in pratica hanno suola da 2 mm) per avere estrema sensibilità sui pedali, particolarmente quello del gas... perchè "girarsi" in uscita di curva per non aver calibrato bene il gas durante la "scodata" (drift) è un attimo...

Invece, parlando di consumi della Niro, io in questi primi 3 giorni di guida mi sono accorto di una cosa...
ho sempre guidato fin da appena uscito dal piazzale della Concessionaria con la frenata rigenerativa al massimo livello (paletta di destra tirata 3 volte, indicatore verde sul Cluster al livello 3), guidando con la tecnica "one pedal", e in 190 km percorsi (uso cittadino, tangenziali, strade extraurbane) avrò usato il pedale del freno forse 5 volte, e solo negli ultimi 5 metri, per arrestare l'auto (ad uno stop o ad una rotonda, perchè dovevo proprio fermarmi per la precedenza); orbene: in 190 km percorsi non ho quindi ancora fatto il rodaggio/assestamento dei freni nuovi!!! 🤣
... e conseguentemente, come è per tutti gli impianti nuovi, la Niro frena poco (meccanicamente), povera!!
Sarà opportuno che rimetta la frenata rigenerativa a livello "0", guidando per un centinaio di km frenando con il pedale, e cominci a rodare l'impianto freni "fisico"... 🙄
 
E forse sarebbe il caso di avere un impianto frenante (dischi e pastiglie) rodato e pronto all’uso. Non tanto nell’uso normale ma in caso di emergenza. Fallo il prima possibile. Non che non freni eh sia ben chiaro!!!
 
in sostanza.....e tirala una bella inchiodata 😂
 
IMG_20200810_182311.jpg
IMG_20200810_182322.jpg
IMG_20200810_182301.jpg
Un altro 1000....
potevo tentare i 1100 ma complice il caldo che mi ha fatto accendere l'A/C e il terrorismo psicologico della NIRO 😁 ho desistito....
 
in sostanza.....e tirala una bella inchiodata 😂
eh no, ilbuma!
tirare "inchiodate" con dischi e pastiglie nuovi è il modo migliore per vetrificare le pastiglie, e oltre ad avere poi vari "fischi & stridii" in frenata, si diminuisce (di parecchio) la efficacia dell'impianto frenante... ;)
 
Indietro
Alto Basso