• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Intende quando arrivi quasi al pieno del serbatoio che l'aria esce dal tubo di sfiato vapori e sembra che vi sia un ribollire,tra i miei tanti trascorsi lavorativi ho avuto anche una stazione di servizio Agip.
 
Intende quando arrivi quasi al pieno del serbatoio che l'aria esce dal tubo di sfiato vapori e sembra che vi sia un ribollire,tra i miei tanti trascorsi lavorativi ho avuto anche una stazione di servizio Agip.
CI credo perchè me lo dici tu, ma a me non è mai capitato con la benzina. Mi ricordo tanti anni fa con il gasolio ma erano vecchie automobili con l'imbocco che ci stava anche la pompa per i camion. 😲
Si vede che non insisto e che dove faccio rifornimento le pompe hanno un sistema conservativo per il distacco. :nonso:
 
Quando facevo il pieno sulle nostre auto praticamente fino a che non vedevo arrivare al colmo la benzina se non eri delicato nell'erogazione vedevi e sentivi il rumore delle bolle che uscivano fino a quando la benzina era arrivata a toccare il tappo.Se ricordo bene con la niro hev quando facevo rifornimento da solo dal mio benzinaio di fiducia col solito sistema passavano 2/3 gg nell'uso cittadino prima che la prima tacca sparisse dallo strumento.
 
Quando facevo il pieno sulle nostre auto praticamente fino a che non vedevo arrivare al colmo la benzina se non eri delicato nell'erogazione vedevi e sentivi il rumore delle bolle che uscivano fino a quando la benzina era arrivata a toccare il tappo.Se ricordo bene con la niro hev quando facevo rifornimento da solo dal mio benzinaio di fiducia col solito sistema passavano 2/3 gg nell'uso cittadino prima che la prima tacca sparisse dallo strumento.
Eh ma tu fai rifornimento con mano da professionista. Io butto dentro e quando scatta mi fermo. Se il serbatoio non si riempie del tutto, non mi importa.
 
Stesso distributore, stessa pompa. Quando si ferma l'erogazione é approssimativamente sempre lo stesso livello di carburante nel serbatoio. E poi, non è che ho la paranoia del calcolo preciso dei consumi. Più o meno consumo X e più o meno trovo riscontro nel cdb. Tanto mi basta.
 
Condivido , anche perché di solito sono sempre di corsa , io al primo stop dell' erogatore mi fermo , molto importante per il consumo e' ovviamente il tipo di percorso che si fa' , nel mio caso collinare anche se faccio raramente autostrada , io dopo ( quasi ) 4 anni e centomila km fatti , consumo tra 22 e 24 km / lt in estate e tra 20 e 22 km/ lt in inverno
Con la mia precedente auto diesel (307 1,6 HDi) consumavo di più ,quindi che dire
per consumo di carburante la Niro e' al top
assolutamente senza essere hypermiler , anzi con qualche sparata in sport ogni tanto
 
......tra 20 e 22 km/ lt in inverno ....mite! ;)
 
Si , certo , come gli ultimi inverni dalle mie parti , per fortuna ho il garage e l' auto , anche di notte si mantiene a temperature temperate
vuole dire anche questo , appena parti arriva quasi subito in temperatura
 
Sinceramente a me sembra che sia esagerato arrivare al limite dello zero rischiando appunto di bruciare la pompa di benzina e tirare su lo sporco. Capisco calcolare i consumi che penso si possano fare ugualmente. Ma non siamo tutti uguali.
All'epoca ero giovane e "spovveduto", ho imparato la lezione da allora ;-)

ciao
Pubs1999
 
io al massimo sono riuscito a far entrare 39 litri di benzina nella mia niro, con un'autonomia di circa 30km prima del rifornimento, vuol dire che dentro al serbatoio avevo ancora 6 litri circa??
 
Ciao a tutti,
Io quest'inverno, complice il lockdown e quindi spostamenti solo casa/spesa e comunque pochi km, non vado oltre i 15,6 km/l.Vero la Niro ce l'ho da pochi mesi,ma veder le vostre performance mi preoccupano. Eppure mi pare di tenere una guida attenta e tranquilla... Con più caldo ad Ottobre facevo i 18-19 Km/l. Mi consigliate qualche buona lettura/tutorial per una guida "ibrida"? Grazie,e buone feste a tutti.
 
Purtroppo @Anar i percorsi brevi sono davvero deleteri per i consumi. Passi da fare 15 a fare 20 di media facendo magari 3 km in più...non puoi farci molto secondo me. Anticipa le frenate, accelera dolcemente, evita kickdown. Ieri ho fatto la tratta Segrate (tangenziale est) ~ Novara e tra andata e ritorno ho fatto i 19,6 non risparmiandosi in autostrada. Poi quando invece vado a far la spesa faccio i 10 perché faccio 3 km...per dirti. La media in periodo invernale scende a 18, in estate sale a 20/20,5. Non la guido solo io...e anche questo fa tanta differenza.
 
Grazie della risposta. Guardavo oggi (spesa...) che mentre da cruscotto mi da 15.5 di media,ma allo spegnimento dell'auto per ol tragitto fatto,mi ha dato 17.6...Forse quello da cruscotto fisso è la media generale che si aggiorna ogni viaggio,certo che non si schioda da quei valori (+/-15.5) mentre son rimasto sorpreso di quel 17.6 Guarderò la media puntuale alla fine dei prossimi viaggi. Ciao
 
Indietro
Alto Basso