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Kia Niro consumi

Portata stamattina in conce per il previsto controllo liquidi entro i 2500 km.
Sono a 2200 e la media al momento si attesta sui 21 km/lt devo dire che ti autostrada ne ho fatta parecchia, almeno 2 terzi.
Con l'occasione della visita in conce farò registrare il portellone del baule che non chiude sempre bene,
Ancora nulla sul fronte delle pellicole per le maniglie, sono in attesa del ricambio.
 
Ragazzi ho superato i 30000!
In realtà i primi 5000 non li ho fatti io.

Ad oggi ho una media consumi di 21km/l, sono più che soddisfatto!

Ciao a tutti e buona strada!
 

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Ragazzi ho superato i 30000!
In realtà i primi 5000 non li ho fatti io.

Ad oggi ho una media consumi di 21km/l, sono più che soddisfatto!

Ciao a tutti e buona strada!

in quanto tempo li hai fatti??? o_O
 
Media dopo un paio di viaggi San Dona' (la mia citta') - Conegliano (circa 50 Km di distanza, con anche visita al castello, con annessa salita).
Ho guidato normalmente, anche con qualche acceleratina (sono in rodaggio, non ho forzato troppo). Penso quindi che si possa fare anche meglio!
Per il momento sono super ultra soddisfatto!!! :D:D
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Ieri ho fatto un tratto di strada a scorrimento veloce (asse mediano per chi è pratico della provincia di Napoli ;)), circa 30 km, e sono rimasto abbondantemente al di sopra dei 24km/l...il tutto con cruise control attivo e velocità impostata a 70km/h. Ho notato che, a differenza di quando guido in modalità "a pedale", il livello di carica della batteria andava oltre la metà, almeno due tacche, permettendomi di fare lunghi tratti in EV. A questo punto credo mi converrà adottare questo stile di guida anche sui tratti autostradali, impostando la velocità sui 120/125 km/h. Lascio a voi considerazioni e proposte :)
 
Ho potuto costatare questo fatto andando in autostrada.
 
Sarebbe interessante consigliare delle medie da tenere su tratti di superstrada o autostradali.
 
Da specifiche Kia, il motore elettrico dovrebbe funzionare in autonomia fino a 120 km orari, se si vuole utilizzare la modalità solo elettrico anche in autostrada credo che oltre non si dovrebbe andare. Personalmente in autostrada vado di cruise a 118 km/h, l'elettrico interviene non appena c'è sufficiente batteria. Consumi al momento sempre sui 21,3 km/lt
 
Io da Torino a Tolosa in Francia ho fatto una media di 23,4.. macchina stracarica 4 persone più cane e clima sempre acceso! Dire che sono soddisfatto è poco!!
 
Io da Torino a Tolosa in Francia ho fatto una media di 23,4.. macchina stracarica 4 persone più cane e clima sempre acceso! Dire che sono soddisfatto è poco!!

Hai impostato il cruise control? Se si, a che velocità?
 
L'ho impostato per i 200 km circa di autostrada che ho fatto a 115 km/h il resto ho fatto tutta statale.. per venire in Francia ho fatto il Monginevro poi sono sceso per Gap .. nei prossimi giorni andrò a Saragozza passando per i Pirenei.. poi valencia e Barcellona.. è uno spettacolo guidare la Niro! :D
 
Più di 2000 Km (e uno che me l'ha già "baciata" nel retro e ovviamente non ha lasciato alcun bigliettino :mad:), 21 è la mia media con un 40% tra auto e super strada. Direi che va bene :)
 
Possiedo anche una Yaris comprata per mia moglie. Ho fatto il corso con il GAI ed anche una "corsa", il giro del lago di Como 155 km. Sono arrivato 12 imo con un consumo di 30 km/lt. Il corso È FONDAMENTALE per i possessori di TOYOTA, inutile per i Niromani, direi. La guida è un po diversa. Ho fatto 700 km con Niro e mi pare proprio che non PUOI FARE pulse&glide per il semplice motivo che non si riesce (ma oggi ci riprovo) a spegnere termico ed elettrico e ve leggiamo, cosa fondamentale nelle toyota. Con nNiro penso si faccia invece pulse&EV con possibilità di risparmio ma più attriti rispetto al glide (veleggiamento). Ho letto quasi tutte le vostre prove e direi che se seguite i consigli di Grumpy i risultati ci saranno. Non sono convinto dello spingere fino a velocità costante in EV e poi andare in termico. Con Toyota si fa il contrario: pulse accelerazione decisa ma sotto power fino alla velocità desiderata e poi gli de (spegnimento di termico ed elettrico).Sto provando questa tecnica. Ho provato torque ma per qualche oscuro motivo a parte il consumo non riesco a vedere dati tipo batterà ecc...Inoltre il consumo che mi indica è quello del motore termico e non totale
, come mostra invece la barra arancione che va da 0 a 30. Io durante la marcia guardo sempre quella è mi regolo con quella, poi vi dirò le mie sensazioni. Per ora la mia prima vera prova mi ha dato 28,8 km lt in 24 km con aria condizionata accesa in percorso extra urbano. Ma è presto....
A tal proposito il G. A. I. Ha aperto il gruppo di acquisto per la Niro. Mi sono iscritto. Penso di portare fino in fondo l'adesione nella speranza di completare l'acquisto.
 
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