• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

@pazzokli
grazie si capisco il problema di materiali....ma i 26000 euro erano tutti buoni! al di la che le parti plastiche sono anche in altre parti .... ad ogni modo sono piuttosto "rompiscatole" ......
 
Percorso praticamente identico Bellagio-Milano-Bellagio, e consumo uguale. Unica differenza, ho usato il cruise per tutto il percorso di ritorno in superstrada, con limiti 110 e 90 impostati.

Ciao
Paolo
 

Allegati

  • IMG_1339.JPG
    IMG_1339.JPG
    75,4 KB · Visite: 269
!:(:(:(:(:(:(:(:( Raga ho notato un primo difetto .... so che questo non è il forum corretto .... ma visto che siamo tanti....il paraurti posteriore ha cambiato colore !! Sono l'unico?

Non so se dalle foto si nota ..... ho gia fatto vedere al concessionario e scritto al medesimo.
Io non vedo nulla.
Comunque se si scolorisce io la faccio sistemare in garanzia. E non ho mai visto in giro auto con i paraurti diversi dalla carrozzeria... secondo me non è una cosa così diffusa.
Ah, e poi specifico che anche il rosso è metallizzato.

Chissà perchè in molti pensano che non lo sia!
 
Perché è gratis e nessuno si aspetta di ricevere gratis un colore di solito a pagamento.
Mi è comunque capitato di vedere auto rosse con colori diversi tra parti plastiche e metalliche, ma esattamente all'opposto, metallo sbiadito e plastiche perfette.
 
Ieri sono andato dal concessionario per far controllare lo specchietto retrovisore interno ed avevano una Niro rossa. L'ho vista di sfuggita perché stavo tenendo a bada quel kraken di mia figlia :rolleyes:, ma non mi è sembrato metallizzato.
Una cosa è certa (parere personale naturalmente), Il rosso non lo vedo bene su un'auto di questa tipologia. Sarà che "tengo cuore Alfista" (semi cit).
 
Ieri sono andato dal concessionario per far controllare lo specchietto retrovisore interno ed avevano una Niro rossa. L'ho vista di sfuggita perché stavo tenendo a bada quel kraken di mia figlia :rolleyes:, ma non mi è sembrato metallizzato.
Una cosa è certa (parere personale naturalmente), Il rosso non lo vedo bene su un'auto di questa tipologia. Sarà che "tengo cuore Alfista" (semi cit).
De gustibus...

:banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:
IL ROSSO E' METALLIZZATO!
:arghh: :arghh: :arghh: :arghh: :arghh: :arghh: :arghh: :arghh: :arghh: :arghh: :arghh:
 
De gustibus...

:banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:
IL ROSSO E' METALLIZZATO!
:arghh: :arghh: :arghh: :arghh: :arghh: :arghh: :arghh: :arghh: :arghh: :arghh: :arghh:
Si si ci credo che il rosso è metallizzato. A mia giustificazione posso solo ribadire che ero in compagnia di una "dolce ed amorevole" bimba di 3 anni, alta circa 94 cm che rimbalzava come una palla magica da una parte all'altra del concessionario.
:D
 
Optare sul diesel significa se uno tiene l'auto diversi anni buttare decisamente i soldi nella spazzatura,specie per voi che abitate al nord dove l'inquinamento d'inverno raggiunge livelli critici .A Roma l'inverno passato gli euro6 diesel se la sono scampata per poco dal blocco totale.Il diesel e' arrivato al capolinea vedrete da qui a pochi anni quante saranno le auto diesel a listino dei produttori di auto.
Ha ragione Pisia. Abito a Roma ed ormai i diesel sono anacronistici. Con un euro 6 diesel si potrà circolare in fascia verde(in pratica per l'intero inverno) forse un altro anno. Già euro 4 e 5 non possono circolare. E parliamo di auto (le euro 5) che sono state vendute fino ad agosto 2015... COn un'ibrida non si paga il bollo e primi 3 anni e nemmeno le strisce blu. Già questo è un bel risparmio. Per non parlare appunto del blocco traffico e delle targhe alterne, qui a roma un must. Le ibride circolano senza problemi :)
 
Il rosso è metallizzato e di qualità come gli altri, è stato messo gratis in quanto colore di riferimento per il lancio di Niro (anche altri brand fanno lo stesso). Tutte le auto portate ai test per esempio erano temptation red. A maggior ragione il colore rosso è il colore maggiormente di moda nell'ultimo anno e mezzo e ha soppiantato la moda del bianco. Poi l'altro colore da catalogo è il cerulean blue. Non è che perchè gratis sia più scadente ;).
Io per ora non ho notato alcun cambiamento di colore nè di vernice nè di plastiche nonostante la maltratti parecchio e sia perennemente al sole... se cambia colore è difetto di fabbrica secondo me e si è in garanzia.
 
Si si confermo. Rosso metallizzato. Ho fatto vedere in succursale poi ho scritto a loro .... senza riscontro .... poi ho scritto dirattemente in Kia tramite il Form. Mi hanno ricontattato il giorno dopo chiedendo di portarla presso il rivenditore per una visione e mi hanno comunicato che possono sostituirlo. (in garanzia) Come ha scritto @Grumpy il rosso è colore di riferimento che tra l'altro a me piace particolarmente. Ora vediamo cosa succede. A parte tutto sono sempre piu contento dell'acquisto !
 
Ciao a tutti,
a qualcuno è capitato di riscontrare dei miglioramenti sui consumi dopo alcune migliaia di km ? A me inizialmente segnava una media di 14,5 ora 17,5 km/Lt ...
grazie !
 
@Ispy72 assolutamente sì!
 
Ciao a tutti,
a qualcuno è capitato di riscontrare dei miglioramenti sui consumi dopo alcune migliaia di km ? A me inizialmente segnava una media di 14,5 ora 17,5 km/Lt ...
grazie !

Io vado controcorrente: fino a 2000 km, 21 di media, ora sono a 19-20 e sono sui 4000 km. Più o meno stesse strade, stessa guida ... non capisco. Ho superato una volta i 30 km/l su tratti molto brevi con pianura e discesa. Mai fatto, però, quei super record che vedo su molti cruscotti. Sì, in autostrada a volte vado sui 120/130, ma sono così asino a guidare? O la mia Niro ha qualche problema? Tanta invidia per i record men, e mi consolo solo quando qualcuno fa 17.5 come te!
 
Io sono a quota 6000, per il momento fatti al 50% in autostrada e la media è di 21,77, ma è una media pieno su pieno, non guardando i dati del cdb che a mio parere lasciano il tempo che trovano (anche se il cdb della niro è abb. preciso). Basandomi sui dati dei singoli piccoli percorsi, a volte sono arrivato a 30 e oltre (anche 99,9), ma alla fine è il conto dei litri e dei km effettuati che conta.
Ora sta iniziando a guidarla la moglie che fa praticamente solo città e periferia, vedremo come si comporterà l'auto in quel contesto.
 
Indietro
Alto Basso