• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Grazie a tutti per le risposte.
Oggi sono andato in concessionaria per preventivo. Kia Niro energy con 1500 km a 24.000 euro circa. Che ne dite?
 
niente male direi.
 
Primo rabbocco della Niro con 400 km di autostrada a 18,5 km/lt
 

Allegati

  • IMG_20171013_225051.png
    IMG_20171013_225051.png
    210,3 KB · Visite: 266
@ nicdg...

Una Energy a 24.000€ con 1500 km? Non male!
Di motore e batteria non può avere niente, così come di gomme, freni e sospensioni.
Di chi era? Della Concessionaria? Guarderei per bene l'esterno che sia a posto e i sedili che dovrebbero essere perfetti. Se ti adatti o ti va bene il colore esterno, son sempre un po' di migliaia di euro in meno del nuovo.. E non aspetti i 3,4 o 5 mesi per averla.....
Io mi fiderei, anche se sull'usato ci vuol qualche attenzione... Ma questa sembra praticamente nuova...
 
Questa oltre all'alberello mi era sfuggita.....Il basso utilizzo elettrico è dovuto al fatto che gli ultimi trenta minuti erano di autostrada
 

Allegati

  • IMG_20171015_171831.jpg
    IMG_20171015_171831.jpg
    177 KB · Visite: 258
C'e', pero', una controindicazione...... Che almeno mi riguarda..... In 3 mesi ho fatto 10.000 km... Che posso dire... Mi piace guidarla ed andarci in giro....

:quoto:non avevo mai fatto il tagliando per km raggiunti ma sempre per i 12 mesi. Beh con Niro dopo 10 mesi sono a 18k km ed il primo tagliando fatto già da un mese, è proprio bello guidarla!
 
Milano-Genova e ritorno. Partenza con 10°, ritorno con 25°.
All'andata, complice la nebbia, andatura intorno ai 100km/h per una 40ina di km, poi cruise impostato a 120km/h (o 110 nell'ultimo tratto). Al ritorno senza nebbia e con un traffico abbastanza scorrevole; arrivato a casa con un bel 20,4km/l.

Nota: usare cruise adattivo e LKAS nella nebbia dà una sensazione di sicurezza. Forse troppa.

Ciao
Paolo
 
Ciao a tutti sabato pomeriggio chi era parcheggiato a Lampugnano? Niro Rossa come la mia e .... stessa targa .... FJ etc etc

Ad ogni modo confermo tratta VA-MI CC inserito a 120 media finale 25.6 km litro in andata e 20.80 in ritorno tutta leggermente in salita e senza CC con "piedino allegro" :rolleyes::rolleyes:
 
Ciao, dopo poco più di un mese di uso e 1800Km mi ritrovo con i consumi di chi mi ha preceduto.
Una domanda, ma a voi la carica della batteria è mai arrivata al 100%?
Io sono arrivato al massimo a 3/4.
Grazie
 
In oltre 2000 km mai. Sugli stessi percorsi con la Toyota Auris spesso arrivavo alla saturazione. Allo stesso modo mai arrivato alla carica forzata per batteria scarica.
Non ho ancora fatto passi alpini, ma tra un po’ inizia la stagione sciistica...
 
Ciao a tutti,
dopo una settimana e 500Km (ancora mezzo serbatoio disponibile) devo dire che sono molto soddisfatto, anche se ho usato quasi sempre la modalità ECO essendo ancora in "rodaggio". Ho visto i 3/4 di batteria carica solo una volta per un attimo e sono rimasto molto sorpreso per lo spunto in modalità sport in partenza al semaforo (l'unica volta che l'ho usato, per ora).
 
Si, certo. In montagna, scendendo da Folgarida a Dimaro me lo ha fatto quasi tutti i giorni.
In pianura è invece una condizione pressoché impossibile
 
@Slowsync Si mi è arrivata ma solo in particolari condizioni di discesa prolungata. Anzi quando arriva al 100 si accende il motore. Dopo un po di mesi e quasi 9000 km ci vogliono le condizioni particolari per ricarica al 100 in quanto appena puo usa la batteria quindi consuma elettrico. A mio parere tutti questi cicli di "microricariche" sono la fi**ta di questa auto. In famiglia quando la usiamo per lunghi tragitti ogni tanto parte questa frase ... "nooo si è acceso il motore ... era cosi bello senza!"
 
Rientro dalla Toscana, 402 km, con media di 18,2 km/lt.
125 km/h mediamente, ma numerosi picchi intorno ai 140 e fino a 160.
Soddisfattissimo perché non penso di aver proprio fatto un viaggio da bradipo
 
Indietro
Alto Basso