• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Niro Energy My18 Snow White Pearl ARRIVATA ..ma forse la vendo!

La macchina l'ho sempre scelta io anche perche a mia moglie delle auto non gli puo fregare di meno.Basta che l'auto la porti dal punto a al punto b e non resti per la strada.
 
Dopo tante peripezie è arrivata, ma esteticamente continuo a preferire la Toyota Ch-r!! Anche per alcuni optional come i sensori anteriori, la lettura dei cartelli stradali, il freno a mano elettronico, il tasto per togliere il piede dal freno quando sono fermo, i finestrini automatici (non solo lato guidatore), la modalità solo EV. Mi sono fatto ingolosire dall'android auto ma dopo averlo usato ho scoperto che non è un gran che e dalla doppia frizione (unico vero vantaggio che ho riscontrato fin ora)

Qualche consiglio suggerimento o qualsiasi cosa?!

Ciao @alucarD982 io leggerei bene il thread del confronto Niro e C-HR e se ti sembra di parte, anche i test comparativi professionali fra le due auto che danno per vincente sempre la Niro nel complesso.
Ora che hai la Niro ne vedi pregi e difetti molto meglio... se acquistassi il C-HR accadrebbe lo stesso in maniera ancora maggiore visto che il C-HR punta tutto sull'estetica e sulla sua esperienza nell'ibrido e punta meno sulla sostanza. Personalmente ti posso assicurare che sei il primo che sento che farebbe il cambio, mentre ne ho sentiti parecchi che nell'indecisione hanno preso C-HR e fra problemi (gps, parabrezza, serbatoio, infotainment), qualità scadente di alcuni materiali, infotainment obsoleto, consumi alti se non si seguono le regole del P&G e cambio e-cvt indigesto, abitalità e ventilazione scadenti, ecc... si sono pentiti di non aver preso Niro ammettendo che era il mezzo migliore... ma non li soddisfava esteticamente.

Se l'estetica ti appaga ed è fondamentale anche da coprire diverse mancanze... c'è poco da fare... è capitato penso a tutti di preferire e perdere la testa per la ragazza bellissima e appariscente anche se magari un pò stronz... rispetto alla ragazza meno bella ma da sposare! :D Capisco quel che dici e provi e mi dispiace. Del resto credo che la linea di C-HR sia un livello di esercizio di design straordinario, può piacere o no, si porta dietro diversi difetti pratici ma il colpo d'occhio è notevole! E' anche vero che i gusti sono gusti e la mia Niro rossa fiammante con qualche inserto come il bumper anteriore, i profili cromati, luci interne rosse, ecc... la ritengo più accattivante di parecchie concorrenti.

Per evitare di fare il cambio e rimetterci bei soldi fossi in te cercherei di capire bene pregi e difetti di Niro per poi andare a fare una prova lunga, magari un noleggio di un paio di giorni di C-HR per fare un confronto completo ed obiettivo e non rischiare di spendere soldi e poi pentirti. Magari prova ad andare a sentire in Toyota cosa ti propongono, spesso fanno offerta a braghe calate perchè i loro listini sono totalmente fuori mercato e spesso fanno anche offerte aggiuntive per ritiro di auto ibride... poi valuta tu se l'esborso vale la pena. Tienici informati!

P.S: spero che nessuno faccia commenti inopportuni da ultras per la tua scelta che è lecita e da rispettare ;)
 
Fino a prova contraria siamo liberi di dire cosa pensiamo nel rispetto delle altrui scelte con relativi ripensamenti dell'ultima ora.
 
Comunque capita spesso di essere ipercritici dopo un acquisto, specialmente se si era indecisi. Poi col tempo passa.
 
@alucarD982 ti auguriamo tutti di scoprire i pregi della tua nuova auto e cambiare idea, ma... se proprio non la digerirai, sarai padronissimo di cambiarla e non potremo far altro che rispettare la tua decisione...
 
Comunque l'estetica resta una molla di acquisto straordinaria. Comprai la Sportage nel 2011 perche' il suo design mi faceva impazzire. Prima solo tedesche.
 
Comunque l'estetica resta una molla di acquisto straordinaria
Concordo pienamente... e ciò vale soprattutto quando si è giovani e liberi da impegni economici e famigliari ;). Ma, con una casa da acquistare ed una famiglia a carico, spesso il prezzo e la tipologia della vettura che ti piace moltissimo esteticamente non è compatibile con i tuoi impegni ed il tuo budget. Bisogna quindi giungere ad un compromesso ed "accontentarsi" anche se, fortunatamente, il mercato offre molte alternative :).
 
beh, devo dire che nonostante la forza di causa maggiore per cambiare l'auto, sono riuscito a prendere quello che mi piaceva...
 
sono riuscito a prendere quello che mi piaceva...
Nel mio caso, la Cee'd - della quale non mi lamento - è stato un "second best"... altre vetture, di altre marche, non offrivano altrettanto a parità di prezzo e segmento (restando all'interno del mio limitato budget, naturalmente). Potendo però spendere svariate migliaia di Euro in più... ;)
 
Provate entrambe Niro e CH-R.
Da solo e con la moglie.
Entrambi d'accordo sul fatto che la CH-R fosse più accattivante esteticamente.
Entrambi d'accordo sul fatto che la Niro era l'auto da comprare.
 
Concordo pienamente... e ciò vale soprattutto quando si è giovani e liberi da impegni economici e famigliari ;). Ma, con una casa da acquistare ed una famiglia a carico, spesso il prezzo e la tipologia della vettura che ti piace moltissimo esteticamente non è compatibile con i tuoi impegni ed il tuo budget. Bisogna quindi giungere ad un compromesso ed "accontentarsi" anche se, fortunatamente, il mercato offre molte alternative :).
Molto francamente quello che scrivi e' cio' che mi ha convinto a comprare la Niro. Esteticamente continua a non farmi impazzire, anche se mi ci sto affezionando :)
 
anche se mi ci sto affezionando
IMHO, soprattutto perché scopri e riscopri continuamente i tanti pregi e le "chicche" relative alla tecnologia ed al comfort che ti fanno apprezzare la vettura al di là del "puro" design :)...
 
@alucarD982 sono contento che non ti piaccia la Niro, io potrei aiutarti a liberarti di essa: ti do 10000euri e ti allevio da questa sofferenza ;)
 
Io invece ho da poco acquistato la Style ma avendo sottovalutato in fase di acquisto le dotazioni (specie quelle sulla sicurezza) della Energy ho già chiamato la concessionaria per fare lo scambio, rimettendoci 2000 euro oltre alle 3000 che già di per sé mi sarebbe costata in più come versione top.
P.s.: sono l'unico che esteticamente ritiene la Niro più bella della CH-R?
 
Indietro
Alto Basso