• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Niro Energy My18 Snow White Pearl ARRIVATA ..ma forse la vendo!

Rispetto le decisioni di tutti ma esprimo un parere personale,magari antipatico, controcorrente ma il politically correct non è mai stato il mio forte.
Al giorno d'oggi prima di comprare una cosa abbiamo a disposizione Internet, dove possiamo leggere vita morte miracoli in ogni dettaglio. Questo forum è straordinario ed ha influenzato la mia scelta per il 50%. Opinioni vere di esperienza vissuta e non di giornalisti che provano vetture a volte sponsorizzati da case automobilistiche. Chi compra Niro sa che non ha i sensori anteriori, sa che non legge i cartelli (ma serve a qualcosa?) ecc. ecc.
L'acquisto di un auto è una spesa importante, non compriamo un paio di ciabatte. Quando ho ordinato l'auto ho visto Niro, ho visto CHR, ho valutato pro e contro di ognuna ed ho fatto la scelta. Personalmente non ha senso cambiare opinione dopo avere comprato, ci si rimettono un sacco di soldi per un capriccio che era già ben chiaro prima dell'acquisto. Ovvio che ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole, non sarò certo io a cercare di convincere di tenere la Niro , se si reputa chr più bella, si compri chr.
Poi magari si scopre che chr non è all'altezza della Niro però agli altri piace, e questo conta nei tempi in cui viviamo, dove apparire è l'essenza, la sostanza non conta.
 
Rispetto le decisioni di tutti ma esprimo un parere personale,magari antipatico, controcorrente ma il politically correct non è mai stato il mio forte.
Al giorno d'oggi prima di comprare una cosa abbiamo a disposizione Internet, dove possiamo leggere vita morte miracoli in ogni dettaglio. Questo forum è straordinario ed ha influenzato la mia scelta per il 50%. Opinioni vere di esperienza vissuta e non di giornalisti che provano vetture a volte sponsorizzati da case automobilistiche. Chi compra Niro sa che non ha i sensori anteriori, sa che non legge i cartelli (ma serve a qualcosa?) ecc. ecc.
L'acquisto di un auto è una spesa importante, non compriamo un paio di ciabatte. Quando ho ordinato l'auto ho visto Niro, ho visto CHR, ho valutato pro e contro di ognuna ed ho fatto la scelta. Personalmente non ha senso cambiare opinione dopo avere comprato, ci si rimettono un sacco di soldi per un capriccio che era già ben chiaro prima dell'acquisto. Ovvio che ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole, non sarò certo io a cercare di convincere di tenere la Niro , se si reputa chr più bella, si compri chr.
Poi magari si scopre che chr non è all'altezza della Niro però agli altri piace, e questo conta nei tempi in cui viviamo, dove apparire è l'essenza, la sostanza non conta.

Condivido orni tua singola riga, parola e punteggiatura!

Io dovrò cambiare a breve la macchina, e ti confido che la prima cosa che giustamente uno vede è l'estetica, mi sono fatto una bella tabella con tutti gli accessori presenti sulle diverse versioni scelte (Kia Niro, Kia Sportage, Ford Kuga, Nissa Qashqai e Mitsubishi ASX, non ne vedo altre, mi sto già incasinando le idee così), e ti dico che la scelta iniziale di queste macchine è stata l'estetica, la Niro non la conoscevo. Buttando giù la tabella comparativa e girando per il sito della KIA ho visto anche la Niro, ho messo dentro anche lei, e a livello di dotazioni e optional, a parità di prezzo (quindi non è detto di allestimento) la Niro le sta distruggendo, mancano alcune cosine che reputo importanti, ma ne hanno altre fondamentali che oscurano le mancanze (irrilevanti alla base, ma per molti importanti). La cosa davvero strana, che ormai sappiamo tutti, e che sulle altre macchine puoi mettere qualsiasi cosa, pagando, sulla Niro no, nemmeno pagando.
Non sono ancora riuscito a passare in concessionaria semplicemente per vederla, e non ne ho vista nemmeno una in giro, anche andando in ferie, in autostrada nemmeno una.
Spero solo di non rimanere scottato dall'estetica, ma dalla mia ho già la conoscenza dei mille optional che potrebbero farmi dimenticare l'estetica.

Speriamo...
 
Io sono strasoddisfatto della mia Niro black pearl, il retro squadrato ha la sua importanza e le da un sacco di personalità. Riguardo alla CH-R sono in attesa di capire quando faranno anche un modello da uomo.
 
Io sono strasoddisfatto della mia Niro black pearl, il retro squadrato ha la sua importanza e le da un sacco di personalità. Riguardo alla CH-R sono in attesa di capire quando faranno anche un modello da uomo.
La nuova vettura da hostess (per quelle povere tipo Ryanair) @marcolinom3 sa.
 
Credo che l'utente AlucarD982 ci abbia salutato. A parte le prime repliche, non vedo nessun'altro intervento.
Probabile che abbia venduto la Niro.
 
@Monciccio per me il modello da uomo è il Lexus NX hybrid, il prezzo mi sembra coerente... se il C-HR la consideriamo un auto da neopatentato o giovane diciamo (come target, non sei/siamo gli unici a pensarlo) e la fai pagare oltre 30k euro di listino, per la versione del papà ne chiedo tranquillamente 50! :D
 
Credo che l'utente AlucarD982 ci abbia salutato. A parte le prime repliche, non vedo nessun'altro intervento.
Probabile che abbia venduto la Niro.
lo penso anche io... da come aveva scritto, era molto deluso e propenso alla vendita...
 
Mah, vendere rimettendoci bei soldini per colpa degli alzavetri automatici mi pare eccessivo.
Anche per me questo accessorio era un must have (vedere i miei post sul forum HSA), ma tastata con mano la Niro, sono passati allegramente in fondo alle priorità.
Ho riletto il post iniziale e francamente AA mi pare pochino come argomento per prediligere Niro, ben altri sono i plus dell'auto nei confronti di CH-R. Poi che si reputino fondamentali la lettura cartelli o il freno a mano elettronico, sono gusti.
 
Mah, vendere rimettendoci bei soldini per colpa degli alzavetri automatici mi pare eccessivo.
Anche per me questo accessorio era un must have (vedere i miei post sul forum HSA), ma tastata con mano la Niro, sono passati allegramente in fondo alle priorità.
Ho riletto il post iniziale e francamente AA mi pare pochino come argomento per prediligere Niro, ben altri sono i plus dell'auto nei confronti di CH-R. Poi che si reputino fondamentali la lettura cartelli o il freno a mano elettronico, sono gusti.
Quoto in toto
 
Giovedi passato era ancora tra noi alle 00.44.
 
Mah, vendere rimettendoci bei soldini per colpa degli alzavetri automatici mi pare eccessivo.
Anche per me questo accessorio era un must have (vedere i miei post sul forum HSA), ma tastata con mano la Niro, sono passati allegramente in fondo alle priorità.
Ho riletto il post iniziale e francamente AA mi pare pochino come argomento per prediligere Niro, ben altri sono i plus dell'auto nei confronti di CH-R. Poi che si reputino fondamentali la lettura cartelli o il freno a mano elettronico, sono gusti.
è la stessa cosa con li ausili alla guida che non ho sulla class, ma non hanno compromesso il mio entusiasmo... ma ognono è padrone delle proprie scelte, no?
 
è la stessa cosa con li ausili alla guida che non ho sulla class, ma non hanno compromesso il mio entusiasmo... ma ognono è padrone delle proprie scelte, no?
Ovvio, bisogna rispettare le scelte di tutti. Del freno a mano elettrico proprio non ne sento il bisogno, anzi ora che mi sono abituato al pedale lo trovo addirittura comodo. I cartelli me li leggo da me, non vedo a cosa serve lo faccia l'auto, serve solo per fare colpo sugli amici, per il resto utilità zero. Direi che con la Niro hanno badato alla sostanza, il pacchetto adap è quello che serve veramente per la sicurezza: mantenimento corsia e distanza di sicurezza, frenata automatica e rilevamento stanchezza sono più che utili, forse potevano mettere sti benedetti sensori anteriori per chi li voleva anche se non ne sento la necessità.Del resto la Niro per quello che costa mi pare una delle più accessoriate e meglio rifinite
 
Indietro
Alto Basso