• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Kia Niro Energy o Evolution anche Phev Preventivi.

Allestimento incluso nel prezzo:​


  • 7 anni di garanzia / km illimitato​

  • 7 anni di manutenzione programmata​

  • Kia UVO Connect con 7 anni di traffico dati e aggiornamento mappe​

Post automatically merged:

Vi risulta sia ancora compresa la manutenzione gratuita di 7 anni per la EV ?
Perchè a lei hanno detto di no.
l'impreparazione di certi venditori e' paradossale.
 

Allestimento incluso nel prezzo:​


  • 7 anni di garanzia / km illimitato​

  • 7 anni di manutenzione programmata​

  • Kia UVO Connect con 7 anni di traffico dati e aggiornamento mappe​

Post automatically merged:


l'impreparazione di certi venditori e' paradossale.

oppure voleva fare il furbo e prendersi 1000 e rotti euro

Grazie Pisia52.
 
Comunque un consiglio non fermatevi al primo concessionario ma fate visita anche ad altri peccato che siete lontani altrimenti vi avrei portato dove ho preso la mia,da quando e stata autorizzata la vendita in Italia ne hanno vendute diverse se non erro 10/12.
 
Buongiorno a tutti,
Sarebbe interessante capire a che prezzi vengono vendute le Niro HEV e PHEV, ora che gli ecobonus sono terminati. A mio avviso, ma sono malfidato, il totale non cambiera' molto...
Inserisco la schermata del MISE ad oggi.
20201217_102138.jpg
 
Mia figlia è andata in una nota concessionaria KIA a Milano per un preventivo della EV Evo colore Snow White Perl, con usato Toyota Yaris Style Hybrid di gennaio 2019,
il preventivo auto è stato (47600+850 vernice + 500 OBC + 150 kit courtesy + 200 spese gestione autro + 196 IPT + 5,09 PFU + 1,99 bollo) totale 49503,08
Gli sconti : ( usato 16000 + 5000 bonus statale) totale 21003,08
In definitiva il costo finale da pagare 28500

Ha chiesto il preventivo anche per la Style e il costo finale sarebbe di 25.500

Pensa di riuscire ad ottenere ancora qualche sconto o magari optional (tappetini, paraspruzzi etc).

La macchina dovrebbe bloccarla entro fine anno ma arriverà nel 2021.

Cosa ne pensate ?
Mi sembra che la valutazione dell'usato sia molto buona non so se gli sconti statali sono corretti,
cosa ne dite
Seguendo il consiglio di Pisia52, ho sentito un concessionario di Novara e per una EV Evolution Silky Silver (colore che non mi piace), in pronta consegna ma immatricolabile anche da gennaio, con OBC etc etc prezzo finale 27000.
Impressioni ?
 
Seguendo il consiglio di Pisia52, ho sentito un concessionario di Novara e per una EV Evolution Silky Silver (colore che non mi piace), in pronta consegna ma immatricolabile anche da gennaio, con OBC etc etc prezzo finale 27000.
Impressioni ?
Ciao Siso, onestamente, a parte il colore che non e' di tuo gusto ma che personalmente non trovo affatto male, sono ben 1.500,00 euro in meno rispetto al tuo primo preventivo. Niente affatto male, no?
 
Buongiorno a tutti,
Sarebbe interessante capire a che prezzi vengono vendute le Niro HEV e PHEV, ora che gli ecobonus sono terminati. A mio avviso, ma sono malfidato, il totale non cambiera' molto...
Inserisco la schermata del MISE ad oggi.

Guarda, posso dirti che quando ho ordinato la Plugin Evo all'inizio il concessionario per errore credeva che non facesse parte del gruppo 0-60 e mi disse che gli incentivi erano finiti, e il preventivo era cresciuto di 2000 Euro tondi tondi. (Per fortuna la mia cocciutaggine ha avuto la meglio e gli ho fatto verificare per bene la sussistenza del beneficio).
Adesso, in attesa del rifinanziamento quasi sicuro, non so se la Casa proporrà uno sconto maggiore per cercare di assorbire il maggior prezzo finale, ma non credo, visto che appunto fra poco gli incentivi ripartiranno, anche se probabilmente in misura minore.
 
Guarda, posso dirti che quando ho ordinato la Plugin Evo all'inizio il concessionario per errore credeva che non facesse parte del gruppo 0-60 e mi disse che gli incentivi erano finiti, e il preventivo era cresciuto di 2000 Euro tondi tondi. (Per fortuna la mia cocciutaggine ha avuto la meglio e gli ho fatto verificare per bene la sussistenza del beneficio).
Adesso, in attesa del rifinanziamento quasi sicuro, non so se la Casa proporrà uno sconto maggiore per cercare di assorbire il maggior prezzo finale, ma non credo, visto che appunto fra poco gli incentivi ripartiranno, anche se probabilmente in misura minore.
Ciao Doctorwho68,
ricordo bene come ando' nel tuo caso. Per i fondi, ci auguriamo tutti che rifinanzino anche perchè dal punto di vista emozionale funzionano molto e quindi ben vengano se fanno girare l'economia. Tuttavia e come gia' accadde con il DL di Agosto, sulla scia della forte domanda precedente, diminuirono anche leggermente il contributo per ogni fascia di CO2 specie per la fascia 90-110gr di CO2. Premesso cio', rimango scettico sul fatto che in assenza di questi contributi eccezionali, nel caso al loro terzo rinnovo, i prezzi salirebbero, ma vediamo come si svilupperà. Si capirà solo ed eventualmente alla fine di questi aiuti eccezionali.
Per quanto ci riguarda il "danno" oramai e' fatto... 😉 ma non posso aiutare di più @siso perchè la mia è una HEV Evo acquistata sì con gl'incentivi ma usando la rottamazione del mio usato ultradecennale e quindi i due preventivi non sono paragonabili.
 
Seguendo il consiglio di Pisia52, ho sentito un concessionario di Novara e per una EV Evolution Silky Silver (colore che non mi piace), in pronta consegna ma immatricolabile anche da gennaio, con OBC etc etc prezzo finale 27000.
Impressioni ?
silky silver e la prima EV del forum con questo colore se l'acquistate.
 
Ciao Siso, onestamente, a parte il colore che non e' di tuo gusto ma che personalmente non trovo affatto male, sono ben 1.500,00 euro in meno rispetto al tuo primo preventivo. Niente affatto male, no?
Certo Max_71, 1500 euro non sono pochi e sono :)

silky silver e la prima EV del forum con questo colore se l'acquistate.
Se il prezzo è conveniente, credo che andrà anche il colore
Gli sconti contributo sono corretti perché non rottami nessun veicolo, quindi prendi Euro 4000+1000 aggiuntivi del Decreto agosto.
Se avessi rottamato ne avresti risparmiati 8000, ovvero 6000+2000.
Piuttosto come sempre accade la valutazione dell'usato è buona, ma non ti fanno sconti della Casa (che possono superare i 3000 Euro).
In questo secondo preventivo è stato valutato meno l'usato 13350 e oltre allo sconto del decreto agosto 4000+1000 ha aggiunto lo sconto venditore di 4021 euro
 
Ultima modifica:
Premesso cio', rimango scettico sul fatto che in assenza di questi contributi eccezionali, nel caso al loro terzo rinnovo, i prezzi salirebbero, ma vediamo come si svilupperà. Si capirà solo ed eventualmente alla fine di questi aiuti eccezionali.

Sono d'accordo: è ovvio che se gli incentivi terminassero, il mercato dovrebbe in un certo senso adeguarsi alla situazione e per forza di cose rivedere listini e scontistica (in particolare di EV e Plugin) per non perdere troppe quote di vendita.
 
Sono d'accordo: è ovvio che se gli incentivi terminassero, il mercato dovrebbe in un certo senso adeguarsi alla situazione e per forza di cose rivedere listini e scontistica (in particolare di EV e Plugin) per non perdere troppe quote di vendita.
Ciao doctorwho68,

Ho trovato questo sugl'incentivi 2021:

L'articolo è del 16 Novembre e come potrete leggere, ci sono ancora fondi del 2020 da utilizzare nonchè nuovi stanziamenti già previsti per il 2021. Stavoltà però, senza l'abbinamento di uno sconto obbligatorio del concessionario come invece per l'anno corrente. Lo inserisco qui perchè pertinente al topic dei prezzi relativi al nuovo.
 
Ciao Max, bisogna specificare che l'Ecobonus "classico" è valido anche per tutto il 2021 (si rifinanzierà automaticamente e al momento è ancora disponibile per una cinquantina di milioni di Euro) e non ha mai previsto sconto da parte del concessionario, mentre quello che è terminato per esaurimento dei fondi è il Bonus del Decreto agosto, che sottraeva fino a ulteriori 4000 Euro dal costo della vettura (la metà erogati sotto forma di sconto venditore).
E' di quest'ultimo Bonus che si sta parlando di rifinanziamento per il 2021, probabilmente con modalità meno vantaggiose.
Mi aspetterei comunque un incremento degli sconti venditore se venisse meno strutturalmente questo ulteriore Bonus.
 
@siso, io tornere dal primo concessionario a chiedere il loro sconto non applicato 😜
 
io ho chiesto a due concessionarie, una in sardegna ed una a Roma, il primo 38.000 e il secondo 36.000€, entrambi senza rottamazione. per la Niro style long 11kw, colore yacht blue e pacchetto optional. che vi sembra? si trova di meglio?
 
Indietro
Alto Basso