• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Kia Niro Energy o Evolution anche Phev Preventivi.

io ho chiesto a due concessionarie, una in sardegna ed una a Roma, il primo 38.000 e il secondo 36.000€, entrambi senza rottamazione. per la Niro style long 11kw, colore yacht blue e pacchetto optional. che vi sembra? si trova di meglio?
Ciao Egy84, il preventivo di Roma sembra allineato.

Qui sotto il link dell'annuncio di una vettura analoga con prezzo senza rottamazione di Euro 36.950,000 + immatricolazione:

Se hai modo, proverei comunque a chiedere un terzo preventivo nel frusinate. Qualcuno del forum si è trovato bene ma è personale.
 
Ciao Egy84, il preventivo di Roma sembra allineato.

Qui sotto il link dell'annuncio di una vettura analoga con prezzo senza rottamazione di Euro 36.950,000 + immatricolazione:

Se hai modo, proverei comunque a chiedere un terzo preventivo nel frusinate. Qualcuno del forum si è trovato bene ma è personale.
dai allora ci sta, i miei sono 36.000€ finali, compresi di immatricolazione. quindi va bene. Grazie
 
A me hanno chiesto 21000€ per l'evolution con OBC+ e un cavo tipo 2, rottamando una vecchia auto e permutando una niro HEV energy del 2018.

Alberto
 
Con 21000 euro penso si riescano a percorrere molto più di 200000 Km in carburante.
Vale la pena cambiare per avere lo stesso modello di auto?
 
Non è lo stesso tipo di auto: la HEV ha un motore termico mentrev a EV no 🙂

Alberto
 
Pensa che la prenderò delle stesso colore della vecchia...

Alberto
Ciao Alberto,
Se non hai gia' firmato e sei orientato sull'EV, prendi in considerazione la "cugina" Huyndai Ioniq 5. La commercializzazione pare imminente googolando.
Spero solo che KIA segua a ruota con un modello crossover con medesima piattaforma E-GMP
 
Ciao Alberto,
Se non hai gia' firmato e sei orientato sull'EV, prendi in considerazione la "cugina" Huyndai Ioniq 5. La commercializzazione pare imminente googolando.
Spero solo che KIA segua a ruota con un modello crossover con medesima piattaforma E-GMP
Ciao Max, a parte l'aspetto che non mi entusiasma, su motorbox.com leggo "Verrà lanciata in Europa con una prima edizione limitata e ospiterà una batteria da 58 kWh che consentirà un'autonomia elettrica di 450 km nel ciclo WLTP. La batteria alimenterà un gruppo propulsore dual motor a trazione integrale con potenza di 308 cavalli, che lancerà Ioniq 5 da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi."
Tradotto, secondo me, una concorrente della Tesla. Anche come €€€. Per il momento mi accontento della e-Niro, specialmente se riuscissi a cumulare incentivi statali e regionali. Inoltre ho firmato e versato caparra. Comunque grazie per il consiglio.

Alberto
 
Ciao Max, a parte l'aspetto che non mi entusiasma, su motorbox.com leggo "Verrà lanciata in Europa con una prima edizione limitata e ospiterà una batteria da 58 kWh che consentirà un'autonomia elettrica di 450 km nel ciclo WLTP. La batteria alimenterà un gruppo propulsore dual motor a trazione integrale con potenza di 308 cavalli, che lancerà Ioniq 5 da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi."
Tradotto, secondo me, una concorrente della Tesla. Anche come €€€. Per il momento mi accontento della e-Niro, specialmente se riuscissi a cumulare incentivi statali e regionali. Inoltre ho firmato e versato caparra. Comunque grazie per il consiglio.

Alberto
Buongiorno Alberto,
Si e' comunque una primizia ed una versione con piu KW/h (73 se non sbaglio) e' prevista piu' avanti. Se poi hai gia' firmato e versato, il discorso si chiude nel tuo caso. Il punto e' che queste EV, ancor di piu' delle HEV, hanno un'evoluzione tecnologica cosi' rapida che rivendere, anche dopo poco, un modello di 2-4 anni, diventa penalizzante. Personalmente ho deciso che la mia HEV me la terro' una 10 decina di anni. Dovrei venirne in possesso entro fine mese.
 
Aggiornamento: ORDINATA (con brivido...)! :eek: Questa ve la voglio proprio raccontare.
Ho finalmente risolto le questioni personali in sospeso e ho deciso di prendere l'auto. Ieri sono tornato a Latina per rivedere il preventivo fatto una decina di giorni fa, aggiungere qualche piccolo optional (led portellone, led rossi abitacolo piedi anteriore e posteriore, led sotto portiere e paraspruzzi anteriore e posteriore) per un totale di circa 500 Euro aggiuntivi e definire la pratica per la rottamazione della vecchia auto.
Prima di iniziare, il concessionario esordisce con "SONO FINITI GLI INCENTIVI!".
Gelo totale. Parte il bestemmione dentro di me. Mi domando ma come è possibile, sono finiti pure i fondi nella fascia EV-PHEV?
Dopo qualche minuto di comprensibile disappunto, decido di fare comunque il preventivo definitivo e magari andare a casa e pensarci su per poi tornare il giorno successivo. Si trattava pur sempre di 2000 Euro in più, e sinceramente la cosa mi urtava un po'.
Poi, invece di andare subito via, decido di andare col cellulare sul sito del MISE perché sta cosa non mi convinceva del tutto. E, sorpresa ma fino a un certo punto, vedo che i fondi per la fascia 0-60 mg CO2 sono ancora largamente disponibili!
Praticamente cosa è successo? Che il concessionario (peraltro gentilissimo) ha ricevuto un'informativa con QUATTRO fasce di contributo, ovvero 0-20, 21-60, 61-90, e 91-110 mg mentre sul sito del Ministero ci sono TRE fasce perché la prima è 0-60 ovvero accorpa le prime due, separate poi per quantità di contributo ma accomunate come disponibilità fondi! Quindi il venditore ne era fuorviato perché credeva che il fondo residuo fosse solo per le full EV e non per altre tipologie di vettura. Sono andato di nuovo a parlarci e, controllando meglio, mi ha dato ragione ed ovviamente è stato ben felice della cosa perché potrà vendere sicuramente più vetture, oltre ovviamente alla mia che ho subito prenotato. Inutile dire che gli optional me li ha regalati... 😄
Alla fine con 33700 Euro ho preso (con rottamazione veicolo di 13 anni) la Niro PHEV Evolution MY21, Runway Red, con accessori vari. Non so se a Frosinone avrebbero potuto scendere ulteriormente, ma mi ritengo più che soddisfatto, dato che per me sarebbe stato scomodo affidarmi a un concessionario così distante.
Adesso non mi resta che attendere un paio di mesi... 🙂
Innanzitutto complimenti per l'acquisto, soprattutto perche' l'hai presa del mio stesso colore che e' fantastico, detto questo ti riporto quanto mi e' venuta alla concessionaria GIERRE AUTO di Roma Tiburtina:
NIRO HEV URBAN € 26250 + SPESE ( IPT, MINI VOLTURA PER PERMUTA ,KIT CORTESIA) TOTALE 26900
SCONTO + RITIRO KIA RIO 2014 € 5700
PREZZO FINALE € 21.200
certo la evolution ha molti piu' accessori della urban , ma per l'uso quotidiano quelli della base per me vanno piu' che bene .
 
Congratulazioni, io mi ci sono trovato e mi trovo benissimo. Cambio (adesso) solo per gli incentivi, altrimenti l'avrei tenuta ancora volentieri.
Alberto
Provero' anche io ad applicare a quelli della Regione Lazio ma potro' solo dopo che avro' la vettura (sto sollecitando) con relativi documenti e fattura di acquisto. Intanto domani portero' la mia Golf 1.9TDI di 12 anni e 72.000km in concessionaria per la rottamazione (che spreco e che dolore) cosi' non paghero' il bollo 2021. Fermero' anche la polizza assicurativa in attesa di riattivarla fra pochi giorni sulla Niro HEV Evo.
 
Innanzitutto complimenti per l'acquisto, soprattutto perche' l'hai presa del mio stesso colore che e' fantastico, detto questo ti riporto quanto mi e' venuta alla concessionaria GIERRE AUTO di Roma Tiburtina:
NIRO HEV URBAN € 26250 + SPESE ( IPT, MINI VOLTURA PER PERMUTA ,KIT CORTESIA) TOTALE 26900
SCONTO + RITIRO KIA RIO 2014 € 5700
PREZZO FINALE € 21.200
certo la evolution ha molti piu' accessori della urban , ma per l'uso quotidiano quelli della base per me vanno piu' che bene .
Grazie per i complimenti, comunque la mia costa di più soprattutto perché è la PHEV (plugin) a parte essere Evolution :)
 
Provero' anche io ad applicare a quelli della Regione Lazio ma potro' solo dopo che avro' la vettura (sto sollecitando) con relativi documenti e fattura di acquisto. Intanto domani portero' la mia Golf 1.9TDI di 12 anni e 72.000km in concessionaria per la rottamazione (che spreco e che dolore) cosi' non paghero' il bollo 2021. Fermero' anche la polizza assicurativa in attesa di riattivarla fra pochi giorni sulla Niro HEV Evo.
Ah, quindi sai già che gli incentivi ci sono e sono praticamente un cashback dopo l'acquisto? Qui in Lombardia siamo solo agli annunci, senza info più precise, per quanto ne so.

Alberto
 
Indietro
Alto Basso