• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Kia Niro Energy o Evolution anche Phev Preventivi.

Ah, quindi sai già che gli incentivi ci sono e sono praticamente un cashback dopo l'acquisto? Qui in Lombardia siamo solo agli annunci, senza info più precise, per quanto ne so.

Alberto
La Regione Lazio ha attivato un incentivo particolare qualche settimana fa, purtroppo riservato a Roma e poche altre zone (io non ci rientro).
 
Ciao a Tutti,

adesso faccio una cosa che non si dovrebbe mai...chiedere un'opinione sul prezzo di una cosa già "pagata"...come detto ho preso una Niro PHEV (plug in) Evolution; colore cerulean blue e rottamo una macchina vecchia...dalla mia regione (Veneto) NON ho incentivi aggiunti...quindi:
- prezzo listino base 41.500
- prezzo colore 700
- kit courtesy (anche a me hanno detto che c'è punto) 250
- pacchetto "long life" (offerta del concessionario) su scontistica ricambi, manodopera, auto di cortesia, carro attrezzi in caso di incidete etc etc valida 10 anni 290
- messa in strada (tasse e varie) 402,59
- sconto totale 9842,59

prezzo finale 33.300

Ho visto diverse macchine prima di scegliere la Niro (toyota, citroen, ford etc)...però ho visitato un solo concessionario KIA (lo so non si fa)...per diversi motivi...uno tra i quali è che volevo girare il meno possibile, scegliere il prima possibile, ed aspettare il meno possibile la nuova macchina...ora la macchina è in concessionaria ed io sono chiuso in casa col COVID...ma questa è un'altra storia...mal che vada il 27 torno libero.
 
Ah, quindi sai già che gli incentivi ci sono e sono praticamente un cashback dopo l'acquisto? Qui in Lombardia siamo solo agli annunci, senza info più precise, per quanto ne so.

Alberto
Ciao Alberto, esatto, come diceva anche @doctorwho68, il bando della Regione Lazio e' online e valido per gli acquisti fatti s partire dal 09 Dicembre 2020, la scadenza non e' temporale ma fino ad esaurimento del fondo di 1.000.000 euro stanziato. In questo caso e' il proprietario che deve applicare direttamente e non il concessionario come gia' per i fondi statali. Ad oggi lo hanno fatto in 176 persone prenotando 381.500,00 euro. Ovviamente il rimborso avverra' entro 6 mesi dalla valutazione della documentazione da parte della Regione.......
 
Ciao a Tutti,

adesso faccio una cosa che non si dovrebbe mai...chiedere un'opinione sul prezzo di una cosa già "pagata"...come detto ho preso una Niro PHEV (plug in) Evolution; colore cerulean blue e rottamo una macchina vecchia...dalla mia regione (Veneto) NON ho incentivi aggiunti...quindi:
- prezzo listino base 41.500
- prezzo colore 700
- kit courtesy (anche a me hanno detto che c'è punto) 250
- pacchetto "long life" (offerta del concessionario) su scontistica ricambi, manodopera, auto di cortesia, carro attrezzi in caso di incidete etc etc valida 10 anni 290
- messa in strada (tasse e varie) 402,59
- sconto totale 9842,59

prezzo finale 33.300

Ho visto diverse macchine prima di scegliere la Niro (toyota, citroen, ford etc)...però ho visitato un solo concessionario KIA (lo so non si fa)...per diversi motivi...uno tra i quali è che volevo girare il meno possibile, scegliere il prima possibile, ed aspettare il meno possibile la nuova macchina...ora la macchina è in concessionaria ed io sono chiuso in casa col COVID...ma questa è un'altra storia...mal che vada il 27 torno libero.

Ti hanno fatto un prezzo ottimo! Era in pronta consegna?
P.S. Auguri di velocissima guarigione, sto Covid ha proprio rotto le palle.
 
Ti hanno fatto un prezzo ottimo! Era in pronta consegna?
P.S. Auguri di velocissima guarigione, sto Covid ha proprio rotto le palle.
Si...mi avevano detto che era già in nave...infatti non ho potuto scegliere il colore..quello era...ma a me non dispiace proprio...anzi.
Sono contento di aver fatto un buon affare...e si...sto COVID ha proprio rotto i santissimi!
 
Auguri di pronta e "totale" guarigione @Orso2001.
Complimenti per la scelta dell' auto
 
Mi associo anche io @Orso2001 i miei e più sinceri Auguri di una buona guarigione .
 
Ciao a tutti, in questi giorni mi è arrivata la macchina ordinata in ottobre:

Niro HEV Evolution
Platinum Graphite
Eco pack (cerchi da 16)

Permuta: Skoda Octavia DSG SW del 2011 tenuta molto bene ma con km 197000
Prezzo - sconto - incentivo statale : € 23.800,00

Non è ancora stata immatricolata ma ho potuto vederla in concessionaria.
A prima vista molto soddisfatto di tutto.

Mi hanno solo lasciato un po' perplesso i cerchi, di cui allego foto scaricata dalla brochure ufficiale.
I cerchi sono in lega come descritto dappertutto, ma le parti che vedete di colore nero sono in plastica, applicate sul cerchio in lega.
I pratica per ogni cerchio, ci sono 5 inserti in plastica che danno la colorazione nera.

Personalmente è la prima volta che vedo un cerchio fatto in questo modo, mi sembra una una scelta un po' stravagante di KIA.....

Qualcuno ha potuto riscontrare questa cosa? Eventuali pareri?

A più tardi (una settimana) per le impressioni di guida...

Ciao a tutti e grazie,
Jack
filehandler.jpg
 
Come ho segnalato in altro thread, sono in vista anche incentivi regionali (vedo che sei di Como). Magari riesci ad approfittarne.

Alberto
 
Ciao a tutti, in questi giorni mi è arrivata la macchina ordinata in ottobre:

Niro HEV Evolution
Platinum Graphite
Eco pack (cerchi da 16)

Permuta: Skoda Octavia DSG SW del 2011 tenuta molto bene ma con km 197000
Prezzo - sconto - incentivo statale : € 23.800,00

Non è ancora stata immatricolata ma ho potuto vederla in concessionaria.
A prima vista molto soddisfatto di tutto.

Mi hanno solo lasciato un po' perplesso i cerchi, di cui allego foto scaricata dalla brochure ufficiale.
I cerchi sono in lega come descritto dappertutto, ma le parti che vedete di colore nero sono in plastica, applicate sul cerchio in lega.
I pratica per ogni cerchio, ci sono 5 inserti in plastica che danno la colorazione nera.

Personalmente è la prima volta che vedo un cerchio fatto in questo modo, mi sembra una una scelta un po' stravagante di KIA.....

Qualcuno ha potuto riscontrare questa cosa? Eventuali pareri?

A più tardi (una settimana) per le impressioni di guida...

Ciao a tutti e grazie,
Jack
Vedi l'allegato 26888
Ciao Jack67,
E' arrivata anche a te, la mia due settimane fa circa.
Per i cerchi da 16", si confermo sono fatti cosi' ma a me non dispiacciono. Vedremo alla prova del tempo come si comportera' l'inserto in plastica ma sono fiducioso.
Ho messo qualche scatto della mia sul forum album Niro, uno proprio con l'evidenza del cerchio.
Se ricordo quello che ha detto @Pisia52, del tuo tono di grigio non ce ne sono...
A 50 anni, sembra di essere tornato a scuola guida fra leve al volante da gestire l'intensita' della ricarica in rallentamento e la guida con veleggiamento. Ogni giorno scopro qualcosa .. un giocattolone 😄
 
Trattasi di borchia in plastica avvitata su un cerchio nero in lega da 16''.
 
Trattasi di borchia in plastica avvitata su un cerchio nero in lega da 16''.
No non è così..
Il cerchio è di colore silver e le parti colore silver che vedi sono in lega... Solo le parti nere sono in plastica, 5 pezzi distinti per cerchio...
 
No non è così..
Il cerchio è di colore silver e le parti colore silver che vedi sono in lega... Solo le parti nere sono in plastica, 5 pezzi distinti per cerchio...
Vogliamo scommettere adesso ho da fare poi ti pubblico le foto.
 
Non voglio contraddirti, ti seguo e so che sei espertissimo...
Ma scommettiamo pure ;):):cool:
Post automatically merged:

Questa sono le foto che avevi pubblicato tu... Cerchio in lega nero e borchia in plastica...
FELGA-ALUMINIOWA-KIA-NIRO-52910-G5140-6-5Jx16.jpg
KOLPAK-KIA-NIRO-16.jpg
 
Indietro
Alto Basso