• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Kia Niro: identificare la versione più nuova

mi spieghi questa funzione cosa fa, per favore ?
praticamente tu hai il telefono collegato con il cavo USB alla radio, sullo schermo della quale vedi google maps o maps di Iphone, a seconda del tuo telefono, ed è come se avessi il navigatore dell'auto.
questo filmato ti aiuterà a capirne di più:
 
praticamente tu hai il telefono collegato con il cavo USB alla radio, sullo schermo della quale vedi google maps o maps di Iphone, a seconda del tuo telefono, ed è come se avessi il navigatore dell'auto.
questo filmato ti aiuterà a capirne di più:
ottimo! sei un grande! grazie mille
 
Unica attenzione il navi dell'auto funziona sempre, quello del telefono, se non c'è linea o non si sono scaricate le porzioni di mappe non funziona.
 
Scusate ho un problema con AA prima quando collegavo il tel alla USB si collegava in automatico ossia appariva icona di AA ora collego ma non succede piu nulla
Premetto che ho provato anche a cambiare il cavetto USB
Disistallato e reinstallato anche AA di nuovo ma non e successo niente
 
Tieni lo smartphone sbloccato e quando inserisci il cavo USB segui tutte le richieste.
 
@fausto.c io a volte non inserivo nella porta USB corretta (quella centrale)
 
Tieni lo smartphone sbloccato e quando inserisci il cavo USB segui tutte le richieste.
Provato tutto sembra propri sparito dealla mem del infotaiment.
Anche premendo il tasto media trovo solo apple car play cosa puo essere successo?
Ce modo per poterlo reinstallare di nuovo?
 
ecco, a me hanno proposto la nuova niro style chiavi in mano ad un ottimo prezzo,ma senza navigatore sono un po restia...
Il navigatore Kia è imbarazzante... meglio senza fidati
 
Il navigatore Kia è imbarazzante... meglio senza fidati
Diciamo che imbarazzante è esagerato: io lo ho usato parecchie volte e mi ha sempre portato a destinazione, senza contare la comodità di avere le indicazioni principali sul cluster centrale senza dovere spostare lo sguardo e di potere usare il coasting. Tutti i navigatori hanno delle pecche, usando maps o il tomtom che ho sulla twingo non è che vada meglio
 
Diciamo che imbarazzante è esagerato: io lo ho usato parecchie volte e mi ha sempre portato a destinazione, senza contare la comodità di avere le indicazioni principali sul cluster centrale senza dovere spostare lo sguardo e di potere usare il coasting. Tutti i navigatori hanno delle pecche, usando maps o il tomtom che ho sulla twingo non è che vada meglio
se ho un appuntamento in una zona che non conosco ad un certo orario e devo arrivare con la macchina pulita che magari ho lavato il giorno prima e il navigatore mi fa passare per una mulattiera fangosa parallela alla strada principale perché è convinto che impiegherò meno tempo invece ci metto il doppio e arrivo a destinazione incavolato e con la macchina infangata, a me la cosa imbarazza e infastidisce considerando che il navigatore l’ho pagato. In Puglia per arrivare ad un villaggio turistico che si trovava in una traversa lungo una strada principale ho girato per quasi un’ora per campagne, evitando trattori, animali, buche, viottoli infangati... per non parlare di quando non ricordavo dove fosse la casa di amici a 100 km da casa mia... i primi 95 tutto ok, arrivato quasi a destinazione apriti cielo: deviato in una mulattiera larga un metro e ottanta, con pendenze in salita che la macchina faceva fatica a fare (ed è tutto dire vista la potenza che ha) e in discesa dove si faticava a farla rallentare, dove il cellulare non prendeva e grazie al cielo non ho incontrato nessuno che veniva dalla parte opposta: una volta arrivato di nuovo sulla strada principale ho notato che da dove ero sbucato si vedeva 200 metri prima il punto dove mi aveva fatto entrare, in pratica ho fatto un km di mulattiere oscene in 10 minuti invece di fare 200 metri in qualche secondo su una provinciale! Arrivato a destinazione ho raccontato l’avvenuto a questo amico che mi ha detto che, nonostante ci abitasse vicino, mai aveva percorso quella strada e ne ignorava addirittura l’esistenza (anche perché ci si reimmette sulla principale aprendosi la strada tra le frasche con la macchina). È stata l’ultima volta che ho usato questo navigatore scandaloso, dopo che mi ero ripromesso di ignorarlo varie volte, ad esempio quando ha pensato bene di portarmi in un centro storico le cui vie erano più strette della macchina sul quale il navigatore è montato (se ho una macchina che con gli specchi aperti è larga 2 metri non mi puoi portare in una via dove passano a stento le Fiat 600 con gli specchi chiusi!) e me le sono dovute fare tutte in retromarcia. Con Google maps e mappe di iphone delle cose del genere non mi sono mai capitate! Ho usato Here Maps per andare a capo nord non ha mai sbagliato un colpo, penso che se ci fossi andato con la soul starei ancora in qualche campagna norvegese a cercare l’uscita :D
 
Provato tutto sembra propri sparito dealla mem del infotaiment.
Anche premendo il tasto media trovo solo apple car play cosa puo essere successo?
Ce modo per poterlo reinstallare di nuovo?
Controlla nelle impostazioni. Se non ricordo male puoi scegliere quali opzioni avere disponibili come media.
Altrimenti puoi provare a eseguire un reset del sistema.
Inked18976-kia_niro_2017_infotainment-528x328_LI.jpg
 
Provato tutto ma nulla
Poi ho optato per fare un aggiornamento sw e fw ora tutto come nuovo

Grazie a tutti della partecipazione
 
Cambio di programma e cambio vettura anticipato di qualche mese, a gennaio dovrebbe arrivare a casa la nuova HEV. Domanda per controllare il concessionario al momento del ritiro: c'e qualcosa di unico e facilmente riconoscibile dell'ultima versione.per essere sicuro che sia proprio la ultima-ultima? Forse lo schermo da 10.25'' in combinazione con lo schermo del cruscotto da 7''?

Ecco due immagini della mia, ritirata 2 settimane fa
 

Allegati

  • P_20191127_132148.jpg
    P_20191127_132148.jpg
    171,9 KB · Visite: 217
  • P_20191205_083301_1_1.jpg
    P_20191205_083301_1_1.jpg
    353,5 KB · Visite: 233
buongiorno, eccomi di nuovo con una nuova domanda...
per far funzionare android auto sulla niro 2020 style (senza tecno pack)
devo attivare il gps del cellulare... oppure la macchina lo ha già integrato e quindi serve solo la rete??
 
Ciao,

la Style non ha più il navigatore, quindi niente GPS, inoltre essendo Android Auto un mirroring di App del telefono, se queste devono usare il GPS, lo si deve necessariamente attivare sullo smartphone.
 
Indietro
Alto Basso