• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Niro incominciano i problemi ?

Ciao volevo chiedere una cosa che voi sappiate i cerchi in lega sonno in garanzia?
 
Dipende dal danno penso......
 
Tipo se è una grattata non troppo profonda e non troppo lunga?
 
qualunque garanzia copre solo difetti di fabbricazione e non procurati
 
Mmmmm se il danno lo hai fatto te ovviamente non è in garanzia.....
 
Io lo faccio saltare in aria lo stupido ed inutile marciapiede vicino all'ingresso del mio garage se lo prendi in un modo fai il muso nel l'altro becchi la ruota posteriore se non ci fosse andrei via drittaAnche la delta aveva sacrificato il cerchione
 
Anche mai moglie giovedì ha grattato il cerchio posteriore sx... Mi sono accorto questa mattina. Domani vedo come fare con il mio collega rellysta che ha amicizie con carrozzieri e gommisti.
 
Io ho un ingresso difficile e in fatti ho proprio sfiorato l'angolo del inutile marciapiede quando sono scesa X aprire il cancello non sembrava fossi così vicinaPerò erano le 2.40 del mattino e per entrare da me devi metterti nella posizione giusto non un millimetro più in qui o più in li se no addio
 
Il cerchio si può sistemare, in passato ho piegato 3 volte un cerchio e tutte le volte il mio gommista l'ha mandato in un centro a Latina. E' stato raddrizzato e poi riverniciato. Peccato che ogni volta erano 110-130€ :banghead: e tutta la procedura durava almeno una settimana, ma per fortuna ho due set di cerchi, estivi e invernali.
Il mio è un caso abbastanza raro, in quanto erano piegati per bene, l'ultima volta ho sfiorato un marciapiede a circa 90 km/h, certo che se è solo un graffio un gommista o forse meglio un carrozziere riesce a sistemarlo in meno tempo e con una spesa inferiore.

p.s. @Archerfire smetti di fare le ore piccole e togli quel marciapiede inutile :p.. Scherzo :)
 
Ma io l'ho proprio sfregato alla velocità di meno 1kmh ero ferma praticamente stavo facendo le manovre per entrare dal cancelloalla mia età posso permettermi le ore piccole :)Beh dai prima o poi bisogna battezzarle
 
Domenica sono nuovamente rimasto con l'auto senza "vita". Tento di aprirla con il pulsante e niente..... senza elettricità dalla 12v. E' probabilmente un problema dovuto alla non chiusura corretta del portellone del bagagliaio (lo farò registrare) perché è la condizione che si è ripetuta anche a 2 giorni dall'acquisto anche se questa volta mi è sembrato chiuso bene.

Ma ora che Pisia ha postato quel link con video nel thread "a che serve" del pulsantino del reset della batteria a 12v delle Niro a stelle e strisce...... un dubbio mi viene che non sia un problema di batteria scarica perché in effetti dopo averla avviata ho fatto si qualche km come per ricaricarla, ma poi ho spento l'auto e riaccesa dopo un ora e non aveva problemi...insomma se fosse una questione di "reset" ?

Scrivo anche per dirvi che ho avuto modo di testare il mini booster che avevo in auto, ha funzionato egregiamente !!
Lo avevo acquistato e caricato più di 2 mesi fa ed era ancora a piena carica (4 led su 4), il tempo di aprire con lo spadino la porta anteriore, poi dall'interno quella posteriore, prendere nel bagagliaio l'astuccino in cui è contenuto, collegare il suo cavetto con alle estremità le due pinzette rossa e nera alla 12v e...... Niro si rianima! Il tutto in meno di 5 minuti e il boosterino è ancora a piena carica, ottimo... a parte il problema da risolvere:confused:
Testato e ok: http://www.electromem.com/prodotti/avviatori/booster-atom
 
Ultima modifica:
Greda passa in officina e fatti controllare se la batteria ha qualche problema nel caso falla sostituire una cosa come si apre da dentro il portellone c'e una procedura da seguire.
 
@Greda anche io ho avuto problemi con la chiusura del portellone che necessitava di assere accompagnato con forza nella chiusura altrimenti restava non chiuso correttamente con conseguenti vibrazioni in marcia e segnalazione portellone aperto ma soprattutto restavano accese le luci di cortesia a macchina parcheggiata, quindi rischio batteria. Basta farlo regolare. E' più probabile che la batteria a terra sia causata dal portellone piuttosto che da un problema di batteria per me avendo rilevato anche io lo stesso difetto.
 
Si lo faccio registrare al più presto. Per l'apertuta d'emergenza per il portellone è semplice, c'è una fessura all'interno in cui basta infilare lo spadino e portarlo verso destra e si apre subito
 
Indietro
Alto Basso