• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Niro incominciano i problemi ?

bello sapere che ti possono aprire la macchina facilmente!
 
@Greda anche io ho avuto problemi con la chiusura del portellone che necessitava di assere accompagnato con forza nella chiusura altrimenti restava non chiuso correttamente con conseguenti vibrazioni in marcia e segnalazione portellone aperto ma soprattutto restavano accese le luci di cortesia a macchina parcheggiata, quindi rischio batteria. Basta farlo regolare. E' più probabile che la batteria a terra sia causata dal portellone piuttosto che da un problema di batteria per me avendo rilevato anche io lo stesso difetto.
Ma a portellone aperto le luci di cortesia, dopo un bel po' di minuti, si spengono da sole ..... non penso sia questo il problema (io ho lasciato aperto una notte il portellone e al mattino è partita normalmente. Le luci di cortesia erano naturalmente spente).
 
Corretto, le luci dopo qualche minuto si spengono a protezione della batteria che quindi non si scarica, se si scarica, per quello.
La prossima volta che mi capita vado subito a farmi controllare lo stato della carica della batteria e se come penso la trovo carica allora il problema del "reset" si farà più concreto, e ci sarà da indagare...
 
Batteria andata!

Oggi parcheggio la mia Niro Style con 1300km percorsi da iniziò marzo. Scendo, faccio per chiudere con le chiavi (modello keyless) e non succede niente.


Rientro in macchina, provo ad accendere e niente, tutto spento. Non da cenni di vita. Non si chiude e non si accende.


Provo a metterla in folle (N) ma il cambio automatico non si sposta da (P).


Allora chiamo il concessionario che me l'ha venduta e viene a constata che la batteria è andata completamente giù.


Ma io dico, una macchina nuova di pacca, con 1300km, appena parcheggiata, scarica tutta la batteria? Ma come si fa?


Guardate l'incazzatura è troppa per qualsiasi scusante. Non ci sono scuse che tengono, questi problemi non dovrebbero succedere.


Tra l'altro con la batteria giù non si apre nemmeno il portellone posteriore.


Io boh, come si fa!

Scusate lo sfogo.


Nico


PS ovviamente dalla Kia nessuno rispondeva per dirci cosa fare. Erano le 19.50... mah.. che servizio clienti.
Nota positiva, il concessionario è andato a prendere il booster in officina... vediamo come va... sono ancora qui!Aggiornamento.

Aperto il portellone posteriore da dentro. Aperto il vano batteria... e sorpresa... il morsetto era staccato!!
Riattaccato tutto ha ripreso a funzionare.
 
Meglio cosi comunque resto della mia opinione controllate sempre tutto sta storia dei morsetti lenti era nota infatti avevo scritto quando era stata stilata la lista dei controlli da fare in fase di consegna di verificare il serraggio dei morsetti batteria.
 
Esperienza personale:
dovendo installare il localizzatore gps, ho aperto il vano batteria e.............indovinate: morsetti lenti!!!!
 
Esperienza personale:
dovendo installare il localizzatore gps, ho aperto il vano batteria e.............indovinate: morsetti lenti!!!!
Ergo: invitiamo tutti i Niromani a controllare lo stato di serraggio dei morsetti batteria .... a prescindere! Il forum é fenomenale, risolviamo più noi che Kia! :good:;)
 
Io ho controllato i morsetti batteria tutto ok...ma per precauzione ho preso il booster Atom. ..e ho trovato la sede perfetta per la Niro
20170331_134510.jpg
 
Oggi ritirata dal conce mi hanno riferito di uteriori aggiornamenti!!!!!
Chissa di che genero non me lo hanno detto.
L'importante che in questi pochi Km il problema sembra sparito.
Vedremo nei prossimi percorsi !!!!!!
 
Oggi ritirata dal conce mi hanno riferito di uteriori aggiornamenti!!!!!
Chissa di che genero non me lo hanno detto.
L'importante che in questi pochi Km il problema sembra sparito.
Vedremo nei prossimi percorsi !!!!!!
Meno male!! Incrociamo le dita ....!
 
Va tutto bene ma pretendiamo che ci venga detto cosa hanno aggiornato sulla NOSTRA auto.
 
Hai ragione Pisia, la prossima settimana sentirò il conce.
Il problema è che secondo me nel caso abbiano fatto dei aggiornamenti o delle regolazioni nelle varie centraline.
Dichiareranno solo aggiornamenti Software. ;)
 
Ma l'aggiornamento serve nello specifico a risolvere o migliorare qualcosa che prima dava problemi non credo che intervengano a capocchia tanto per ................
Anche le nostre potrebbero averne bisogno sapendolo possiamo chiamare in officina e chiedere lumi in merito.
 
Oggi ho sentito l'officina chiedendo che interventi hanno fatto.
Hanno eseguito interventi cumunicati da Kia Milano dopo aver analizzato i dati registrati:
1 - Autotaratura attuatori (cilindretti) cambio automatico
2 - Aggiornata centralina motore
Speriamo bene vediamo nel tempo se il problema è sparito!!!!
 
Indietro
Alto Basso