• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Niro incominciano i problemi ?

La storia della centralina da aggiornare la sapevo anche perche ne avevo parlato con il capofficina e la mia non rientrava nelle auto che dovevano avere questa cosa.
 
salve io ho ritirato la macchina il 21 marzo e da subito ho notato a velocità costanti dai 70 in su problemi di vuoti nell'alimentazione termica. passato dal concessionario il giorno dopo il capofficina prova anche lui l'auto e riscontra pur essendo in città il problema. Solito aggiornamento alla centralina e poi mi dice di fare almeno un migliaio di kilometri prima di farmi risentire. in tangenziale a Bologna capita spesso di riuscire a stare a velocità costanti sugli 80, 90 e via...
morale della favola ormai ho fatto 700 km e il problema rimane lì costante anche lui sia che ci siano 7º o 24º di temperatura atmosferica anche se sei da un ora in macchina.
altri hanno avutoil mio stesso problema?
gliel'hanno risolto?
 
Io lo stesso problema tuo.
Portata due volte in officina la prima per registrare i dati la secondo per effetuare le cose che gli ha riferito Kia Milano.
Aggiornamento centralina motore e autotaratura dei cilindretti del cambio CTV mi sembra diminuito il diffetto ma c'e' ancora sempre che non sia una mia fissazione!!!!
Io 2500 km
 
Grazie ti terrò informato su gli sviluppi della situazione
 
ok pure io grazie
 
Argomento Batteria..e centraline..

ho letto i VS post precedenti sull'argomento “batteria scarica” e.. constatiamo che i Niromani .. cominciano ad inquadrare (suggerito dai CT dei Conce) le problematiche delle "dispersioni elettriche" nelle varie centraline.... Intendiamoci!, se la batteria è guasta si sostituisce..
NON vogliamo mettere in discussione la qualità del “progetto hybrid Niro” che a mio avviso (cambio, motori e sospensioni) come BASE è di buona qualità / prezzo!..

MA! ci sono problematiche da risolvere, in primix... la mancanza di “schermatura elettrica” dell'abitacolo e tanto altro... Pertanto Ci auguriamo che, ...prima dell'uscita dei nuovi modelli Niro, queste e altre tematiche vengano risolte.
 
Argomento Batteria..e centraline..

ho letto i VS post precedenti sull'argomento “batteria scarica” e.. constatiamo che i Niromani .. cominciano ad inquadrare (suggerito dai CT dei Conce) le problematiche delle "dispersioni elettriche" nelle varie centraline.... Intendiamoci!, se la batteria è guasta si sostituisce..
NON vogliamo mettere in discussione la qualità del “progetto hybrid Niro” che a mio avviso (cambio, motori e sospensioni) come BASE è di buona qualità / prezzo!..

MA! ci sono problematiche da risolvere, in primix... la mancanza di “schermatura elettrica” dell'abitacolo e tanto altro... Pertanto Ci auguriamo che, ...prima dell'uscita dei nuovi modelli Niro, queste e altre tematiche vengano risolte.
Interessante! Ma cosa intendi per "schermatura elettrica"? Campi magnetici? O ha a che fare con la scarica della batteria?
 
X Fausto Felix .. se in casa hai un "rilevatore" di Campi magnetici.. ( anche di poche decine di euro) .. capisci al volo!..
; cosa centra la batteria con le centraline? ++ centraline e servizi GPS sono attivi ++ si scarica la battery, salvo guasti..
; ma MY ripeto la NIRO è di buona qualità / prezzo! punto.
 
X Fausto Felix .. se in casa hai un "rilevatore" di Campi magnetici.. ( anche di poche decine di euro) .. capisci al volo!..
Io non capisco..........Viviamo immersi nei campi magnetici:
Ripetitori gsm
Cellulari
Reti wifi
Elettrodotti
E questa ne è solo una piccola parte.
Ci preoccupiamo di un piccolo campo magnetico, peraltro fugato a terra grazie all'attrito volvente delle ruote, che potrebbe generare
l'inverter che lavora, sicuramente, a 15625 Hz........?
 
Invece che una ibrida allora molto meglio una motorizzazione diesel testa calda! :p:p:p
 
Ritorniamo al calessino trainato da cavallo che e' meglio:D
 
Amici "Niromani"... le "osservazioni" che NOI postiano (potrebbero) servire nel caso in cui la Kia immetta nel mercato new Niro , e o... ci abbandoni con gli aggiornamenti o modifiche di miglioramenti elettro / meccanici..
In questo caso di "abbandono" .. SI!.. le NS Niro diventono "concime"..
 
Ma perche scrivi questo che vuol dire abbandonare o non fare piu aggiornamenti stiamo parlando di un auto appena immessa sul mercato con tutto quello che ne consegue KIA fabbrica punta molto su quest'auto.Le uniche problematiche fino ad ora scritte dagli amici sono tre auto con la batteria che ha dato problemi due che non si capisce ancora cosa hanno al cambio e basta.Se poi andiamo a fondo alle problematiche c'e da dissentire sul Remote Assistant e ciliegina sulla torta il navigatore aggiornato al paleolitico io di queste cose sono insoddisfatto perche la niro mi ha ampiamente soddisfatto
 
Pisia52, sono completamente dalla Tua parte..hai detto la formulina giusta "auto appena immessa sul mercato" , MA! fra pochi mesi verrà sostituita con un modello NUOVO...
:chi vivrà vedrà!..
 
Indietro
Alto Basso