• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Niro incominciano i problemi ?

Se ti riferisci alla plug&play e solo un ampliamento della gamma ho visto che risiedi a Bologna non so li quanti taxi toyota ibridi ci sono qui a Roma tra una moltitudine di auris qualche prius e adesso c-hr si vedono solo ibride pure le versioni plug&play della prius anche perche hanno un costo decisamente elevato le conti sulla punta delle dita e cosi sara' per la niro plug&play.
 
perche hanno un costo decisamente elevato le conti sulla punta delle dita e cosi sara' per la niro plug&play.
Come scritto da me in altro post, il conce mi ipotizzava un + 4000€ almeno a parità di allestimento.[DOUBLEPOST=1491486886,1491486425]
Pisia52, sono completamente dalla Tua parte..hai detto la formulina giusta "auto appena immessa sul mercato" , MA! fra pochi mesi verrà sostituita con un modello NUOVO...
:chi vivrà vedrà!..
Ok, capisco che qualche delusione possa esserci, ma ragioniamo, quanto ha investito Kia nel progetto Niro? Ed ora a pochi mesi dal lancio e con buoni dati di vendita, ma sicuramente non bastevoli per rientrare nei costi (ricerca, sviluppo, allestimento catena, skill operai, marketing etc), la sostituiscono con un altro modello? Come detto da Pisia52 se ti riferisci alla Plug-In, era cosa risaputa (come con Ioniq che nasce ibirda, elettrica e plug-in), ma se credi veramente all'uscita di un modello nuovo in sostituzione di quello attuale, mi chiedo quali siano le tue fonti. Qui nessuno, neanche Pisia52 che trova accessori per la Niro impensabili :cool:, ne sa nulla.
Pisia52, sono completamente dalla Tua parte..hai detto la formulina giusta "auto appena immessa sul mercato" , MA! fra pochi mesi verrà sostituita con un modello NUOVO...
:chi vivrà vedrà!..
Ok, capisco che qualche delusione possa esserci, ma ragioniamo, quanto ha investito Kia nel progetto Niro? Ed ora a pochi mesi dal lancio e con buoni dati di vendita, ma sicuramente non bastevoli per rientrare nei costi (ricerca, sviluppo, allestimento catena, skill operai, marketing etc), la sostituiscono con un altro modello? Come detto da Pisia52 se ti riferisci alla Plug-In, era cosa risaputa (come con Ioniq che nasce ibirda, elettrica e plug-in), ma se credi veramente all'uscita di un modello nuovo in sostituzione di quello attuale, mi chiedo quali siano le tue fonti. Qui nessuno, neanche Pisia52 che trova accessori per la Niro impensabili :cool:, ne sa nulla.
 
Ho domandato notizie al concessionario dove ho preso la niro che non sapeva niente l'ho pregato di chiamare il suo referente di zona il quale ha risposto che non sanno assolutamente niente del prezzo si ipotizza settembre per l'inizio delle vendite.
 
Ho domandato notizie al concessionario dove ho preso la niro che non sapeva niente l'ho pregato di chiamare il suo referente di zona il quale ha risposto che non sanno assolutamente niente del prezzo si ipotizza settembre per l'inizio delle vendite.
Infatti il conce ipotizzava quel delta di prezzo, potrebbe tranquillamente sbagliarsi, intanto ne ha già venduta una (sulla carta) :eek:
 
Ma come diavolo si fa a vendere un auto sulla carta se il concessionario chiude perdi pure la caparra come e' successo a un mio amico con la concessionaria toyota di Bari che ha chiuso e bidonato circa 300 clienti che avevano ordinato le auto
 
Ho domandato notizie al concessionario dove ho preso la niro che non sapeva niente l'ho pregato di chiamare il suo referente di zona il quale ha risposto che non sanno assolutamente niente del prezzo si ipotizza settembre per l'inizio delle vendite.
tanto poi consegnano nell' anno 201????
 
Qualche auto saranno costretti ad ordinarla le demo prima di tutto poi i soliti colori e sopratutto bisogna vedere quali allestimenti le eccelse menti del marketing di Kia Italia proporranno ai clienti.
 
Ma come diavolo si fa a vendere un auto sulla carta se il concessionario chiude perdi pure la caparra
Il problema casomai è come si fa a comprarle...
In questo caso mi pare di aver capito che c'è un buon rapporto e comunque il conce è piuttosto importante. Detto ciò io rimango dell'idea che prima vedo e poi compro.
 
Papinik pure il concessionario barese era il piu grande della Puglia oggi bisogna vigilare
del fallimento (si vocifera di 7 milioni di euro di buco, non bruscolini....) e ci sono oltre 100 persone che hanno versato il saldo per l'acquisto della propria vettura senza ottenerne mai la consegna. Per non parlare delle altrettante persone che hanno stipulato un contratto di acquisto versando un anticipo, e che non sanno se questo contratto verrà mai rispettato dalla concessionaria.
Toyota Motors Italia era al corrente di questa situazione da molto tempo (agosto 2009), ma non si è mai mossa per cercare di arginare i danni. Anzi, nega l'evidenza!
Personalmente ho stipulato un contratto di acquisto il 18 gennaio 2010 totalmente ignara della situazione finanziaria della concessionaria e ho scoperto il tutto solo il 14 febbraio grazie ad un articolo pubblicato dalla Gazzetta del Mezzogiorno.
E tutt'oggi Toyota Motors Italia si dà latitante! Contattata da quasi tutti i "truffati", risponde che per loro la concessionaria è ancora in attività e non possono fornire risposte su contratti che sono ancora di competenza della Autoclassic.
In tutto ciò, la concessionaria da sabato 20 gennaio non apre più i cancelli al pubblico e addirittura chiede l'intervento delle forze dell'ordine quando fuori dalla sua sede si radunano le persone che giustamente pretendono risposte in merito.
Spero vogliate portare anche voi all'attenzione delle persone questa vicenda, perchè TOYOTA non merita di passare agli occhi della gente come una azienda affidabile quando poi di fronte a tali situazione latita e non dà supporto.
E' nato un comitato spontaneo che sta raccogliendo adesioni e nominativi delle persone incappate nella scarsa serietà di questo concessionario e siamo intenzionati anche a promuovere una class action per difendere i nostri diritti.
Sperando che la situazione sia di Vostro interesse e che vogliate supportarci nella diffusione di questa notizia, rimango a disposizione per ulteriori dettagli.Poi chiudo perche sto andando off topic.
 
Papinik pure il concessionario barese era il piu grande della Puglia oggi bisogna vigilare
Ok, però qui il caso è diverso, c'è una persona che, probabilmente, non ha problemi di soldi e che vuole essere il primo ad avere una certa auto, punto. Penso che il soggetto in questione sia conscio di quanto implicano i suoi comportamenti e che in caso di problemi del conce, la somma eventualmente già versata se ne vada in cavalleria...
 
Io non capisco..........Viviamo immersi nei campi magnetici:
Ripetitori gsm
Cellulari
Reti wifi
Elettrodotti
E questa ne è solo una piccola parte.
Ci preoccupiamo di un piccolo campo magnetico, peraltro fugato a terra grazie all'attrito volvente delle ruote, che potrebbe generare
l'inverter che lavora, sicuramente, a 15625 Hz........?
Non è che aggiungendo miglioriamo. Consideriamo che i campi elettromagnetici a bassa intensità sono stati inseriti nel gruppo 2b direi che è da evitare esposizioni inutili.
https://www.unibs.it/sites/default/files/ricerca/allegati/CEM_MichelozziNov_2012.pdf

Detto questo mi piacerebbe sapere di che livelli stiamo parlando, visto che dovrei acquistarla...
 
Argomento batteria 12v scarica o impallata - Se mi ricapita voglio proprio provare questa soluzione fantascientifica :eek: spero di non finire in un'altra dimensione spazio-temporale
Astroniro - diario di bordo 6-15

batt12v.JPG
 
Ultima modifica:
Questa procedura serve nel caso che sia scarica la batteria del telecomando!
Non che sia scarica la batteria 12 volt dell'auto.
 
:shy:..già... altrimenti il nostro telecomando sarebbe stato un trasmettitore quantico di elettricità ad induzione:D... sapevo che leggere il manuale di notte non fosse il massimo...
 
Ultima modifica:
Lunedì sera mi si è accesa la spia arancione di malfunzionamento(MIL)....portata in concessionaria e non sanno a cosa è dovuto hanno azzerato il tutto e basta!
Aggiornato l'ECU in quanto in corso una campagna per il miglioramento della gestione dell'auto.
Altro problema capitato circa tre volte negli ultimi 15gg in fase di accensione dell'auto tenendo il piede sul freno e schiacciando il pulsante start il pedale va a finecorsa(poi togli il piede e schiacci ancora il pedale torna tutto ok come se ci fosse una bolla d'aria), gli ho mostrato che anche con il RA mi veniva segnalata una frenata brusca esattamente pochi secondi dopo il messaggio di inizio viaggio..... anche questo controllato ma il conce non ha trovato anomalie! Boh!!!
 
Indietro
Alto Basso