• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Niro incominciano i problemi ?

ciao a tutti,
io il primo giorno che l'ho avuta ho avuto il magnifico messaggio di batteria che non andava e che dovevo partire con l'accensione alternativa (non ricordo il dettaglio). Il concessionario dice che la batteria Hev era scarica.
dopo 150 Km la batteria è (correttamente) al 50% e sto messaggio ogni tanto spunta.
Che devo fare? depongo le mie mani sul concessionario applicando forza o sono io che ancora non ho chiara la situazione?
 
Se non dico scemenze e se non ho capito male le batteria HV, del sistema HEV che alimentano il motore elettrico non c'entra nulla con il messaggio che vedi. La batteria HV stara mediamente intorno al 50% come vedi per l'appunto tu mentre il problema di batteria scarica si riverisce alla batteria 12v che ha fra le sue funzioni quella dell'accensione dell'auto.
Quindi per me hai un problema sulla batteria 12v, questo potrebbe essere dovuto o a un consumo eccessivo della stessa (usi molto il sistema multimediale o luci a auto spenta, lasci l'auto ferma per diversi giorni, ecc...), una batteria farlocca, altro...
L'imposizione delle mani ad un conce che dice che è colpa della batteria HEV se non si avvia l'auto sarebbe punibile ma comprensibile ma ahimè non risolutiva :D
Potresti però farlo presente al concessionario, magari è rinsavito.
 
mi sa che controllerò i famosi morsetti "lenti" della batteria, solo che tra moglie e bimba, il tempo non è dalla mia parte.
e cmq stavo cercando una scusa per imporre le mani sul concessionario, diciamo che prima della consegna abbiamo discusso per una buona mezz'ora.
Per fortuna la Niro per ora mi sta dando delle soddisfazioni.
 
L'imposizione delle mani è giustificata solo se porta all'intervento divino che gli aumenti il numero dei neuroni, altrimenti potresti peggiorarne ulteriormente la condizione...cerca la pace interiore prima di chiamarlo...e tienitela stretta;)
 
Nel mio caso si sono rassegnati e nemmeno apro la bocca per dire buongiorno mi rispondono subito salutandomi con mio cognome non so se la cosa e buona ma perlomeno se dico vengo giu a far controllare la niro mi dicono quando vuole siamo a sua disposizione.
 
A vicenda conclusa vi spiego il "fattaccio".
Dopo pochi giorni dal ritiro dell'auto (primi di febbraio 2017) noto un difetto di cucitura sullo schienale sedile posteriore (vedi foto allegata). Niente di particolarmente grave od evidente ma, per me, un po' "fastidioso" perchè ho pagato con soldi "buoni" e non difettosi e l'auto la pretendo a posto. Sentito il conce dopo un mesetto in concomitanza con l'istallazione di AcP, questo mi dice che "la cosa va a posto da sola dopo l'uso. Ci si risente in occasione del primo tagliando, tanto la garanzia è 7 anni!". Non soddisfatto (perchè devo aspettare un anno?), ho telefonato e poi inviato foto a Kia Italia la quale in un primo momento mi ha ripetuto quanto detto dal conce (si saranno sentiti? Bho!), poi, dopo mia mail di dissenso da tale comportamento, mi hanno avvisato che sarei stato contattato dal conce. Cosa, naturalmente, non avvenuta. A distanza di 20 giorni, mi sono fatto vivo io con il conce che mi disse si sarebbe interessato e mi avrebbe richiamato. Sentito nessuno. Quindi oggi sono piombato in officina e ho detto loro " e allora? che si fa?". Scavalcata di capo officina, responsabile vendite, addetto accettazione ..... per farla breve mi hanno sostituito seduta stante lo schienale "prelevandolo" da una demo che avevano in salone. E ci voleva tanto? Ma, per il momento, tutto è bene ciò che finisce bene! Prosit!
IMG_7584.JPG schienale con cucitura difettosa.
IMG_7586.JPG schienale con cucitura standard
 
A vicenda conclusa vi spiego il "fattaccio".
Dopo pochi giorni dal ritiro dell'auto (primi di febbraio 2017) noto un difetto di cucitura sullo schienale sedile posteriore (vedi foto allegata). Niente di particolarmente grave od evidente ma, per me, un po' "fastidioso" perchè ho pagato con soldi "buoni" e non difettosi e l'auto la pretendo a posto. Sentito il conce dopo un mesetto in concomitanza con l'istallazione di AcP, questo mi dice che "la cosa va a posto da sola dopo l'uso. Ci si risente in occasione del primo tagliando, tanto la garanzia è 7 anni!". Non soddisfatto (perchè devo aspettare un anno?), ho telefonato e poi inviato foto a Kia Italia la quale in un primo momento mi ha ripetuto quanto detto dal conce (si saranno sentiti? Bho!), poi, dopo mia mail di dissenso da tale comportamento, mi hanno avvisato che sarei stato contattato dal conce. Cosa, naturalmente, non avvenuta. A distanza di 20 giorni, mi sono fatto vivo io con il conce che mi disse si sarebbe interessato e mi avrebbe richiamato. Sentito nessuno. Quindi oggi sono piombato in officina e ho detto loro " e allora? che si fa?". Scavalcata di capo officina, responsabile vendite, addetto accettazione ..... per farla breve mi hanno sostituito seduta stante lo schienale "prelevandolo" da una demo che avevano in salone. E ci voleva tanto? Ma, per il momento, tutto è bene ciò che finisce bene! Prosit!
Vedi l'allegato 6926 schienale con cucitura difettosa.
Vedi l'allegato 6927 schienale con cucitura standard
Per scrupolo domattina controllo i miei.
 
Io non ci ho nemmeno pensato a guardare difetti simili. Domani ci guarderò anche Io, non che sia un "problema" serio.
 
@Fausto Felix a volte mi sembri peggio di come sono fatto io ma quando c'e vo c'e vo e che cavolo se questi dormono e' ora di dargli una svegliata.:D
 
Controllato tutti i sedili e non ho quel difetto.
A proposito di difetti. Mi capita saltuariamente una cosa strana. Quando premo il pulsante di apertura dello sportellino carburante, devo premere più di una volta per farlo aprire.
A qualcuno succede una cosa simile?
 
La mia no si apre immediatamente.
 
Anche a me si apre subito
 
Si apre subito
 
Indietro
Alto Basso