• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Niro incominciano i problemi ?

Altro problema capitato circa tre volte negli ultimi 15gg in fase di accensione dell'auto tenendo il piede sul freno e schiacciando il pulsante start il pedale va a finecorsa(poi togli il piede e schiacci ancora il pedale torna tutto ok come se ci fosse una bolla d'aria)
Capita la stessa cosa anche a me; se non sbaglio, lo fa solo se è inserito il freno a mano.
Prova a fermare l'auto e non mettere il freno a mano; poi la riaccendi e controlli se lo fa.
Stasera lo farò anche io e ci aggiorniamo.
 
GerMax e Niro-55 parlano di aggiornamento per miglioramento della gestione auto. Ma questi aggiornamenti vengono fatti solo in caso di tagliando o avvisano di andare in officina per l'aggiornamento? Se aspetto il tagliando mi passano ancora 10 mesi!
 
Fausto e il famoso aggiornamento del firmware che discutevamo quando mi hanno istallato l'ACP poi c'erano le prime che venivano richiamate per un altro aggiornamento che riguardava se non erro l'inverter. Vai sul sito di kia Italia e alla voce richiami inserisci il tuo numero di telaio cosi se ti compare una azione di richiamo contatti l'fficina e chiedi info.
 
Se non sono richiami, ovvero risoluzioni di problemi di sicurezza, solitamente non chiamano ma aspettano la manutenzione ordinaria o il passaggio del cliente in officina per altro per aggiornare quello che c'è da aggiornare.
Ovvio che se uno vuole passare per farsi installare degli aggiornamenti può chiamare e fissare un appuntamento.
La mia non risulta soggetta a campagne di richiamo e non credo nessuna del mercato italiano dovrebbe esserlo.
 
@Pisia52 @Fausto Felix
No....è un aggiornamento della ECU e non del FW!
Per FW con ACP la mia concessionaria è ancora in alto mare e non sono ancora riusciti a scaricarsi l'aggiornamento da installare!.....per il discorso se sono stato avvertito dell'aggiornamento ovviamente no sono passato in conce per la spia accesa ed è saltato fuori che c'era un aggiornamento da fare!
@giupi
per il pedale a fine corsa onestamente non mi ricordo se prima avevo il freno di stazionamento inserito....comunque provo come hai detto e vediamo!
@Grumpy
per il discorso dei richiami ogni tanto controllo se il mio numero di telaio rientra in qualche tipo di richiamo ma per ora nulla!
 
Non c'è bisogno di star a guardare se si ha un richiamo in corso, nel caso chiamano loro ;)
 
Si come ha fatto la vw con la seat exeo che era una delle auto da richiamare per il dieselgate e da circa un anno e mezzo che l'ho venduta 2 anni fa era arrivata la lettera che un giorno sarei stato contattato per l'aggiornamento ho comunicato il nominativo del nuovo acquirente e a oggi ancora non e stato fatto nessun richiamo e parliamo di VW figuriamoci Kia Italia se ci contatta.
 
Il dieselgate è una faccenda un pò diversa. Logicamente e statisticamente parlando non esiste che l'utente debba stare a guardare se c'è un richiamo per la sua auto, ma quando mai! Poi siete liberi di inserire il numero di telaio e fare refresh sulla pagina ogni volta che volete...
 
Io ho avuto un richiamo sia scritto che telefonico sia da Toyota per la Aygo di mia moglie (piantone sterzo) che da Kia per gli ammortizzatori da cambiare sulla Sportage
 
Tra tutte le cose che ho scritto di negativo questa al contrario mi sembra una cosa buona che l'utente possa andare a vedere se la sua auto e oggetto di richiamo.Con sorento 170cv se non mi accorgevo dell'azione di richiamo che riguardava i dadi che tenevano gli iniettori che venivano sparati via bucando il cofano motore kia italia si e guardata bene da contattarmi per avvisarmi del grave problema.Ormai conosco il loro modo di agire e quindi agisco di conseguenza con loro sembra di stare nelle sabbie mobili te l'ho gia detto sembra che non siamo noi che stiamo facendo un piacere a loro quando compriamo una kia ma l'esatto contrario, mi riferisco a KIA ITALIA.
 
Non c'è bisogno di star a guardare se si ha un richiamo in corso, nel caso chiamano loro ;)
Onestamente è la prima auto KIA e da come siamo partiti non mi fido molto dei conce....anche questa volta non mi sono molto piaciuti....ho una spia accesa di malfunzionamento e non sanno a cosa è dovuto hanno resettato e basta!!!
Il capo officina molto gentile ma anche per l'aggiornamento FW per avere ACP mi ha detto che lo sta scaricando con il PC a casa sua la sera perché in concessionaria non ha tempo e la connessione in officina è lenta....quindi anche qua non ci siamo!
Per il discorso richiami è ovvio che non deve essere il cliente a controllare però visto che sul sito c'è la possibilità di farlo e lavoro con il PC tutto il giorno se una volta al mese guardo non mi sembra una grossa perdita di tempo!
 
@GerMax... io cambierei concessionario.
 
@GerMax la stessa cosa dell'APC l'ha fatta il ragazzo dell'accettazione della concessionaria dove ho comprato la niro si e' scaricato il file da casa e il giorno dopo me l'ha istallato .
 
@GerMax... io cambierei concessionario.
Ne ho provati tre e questo forse è quello un po' più preparato o almeno non ha detto ca***te in fase di contrattazione a differenza di altri e si trova a 50km da casa....ancora più lontano mi sembra esagerato!
Mi sembra che il problema sia KIA Italia in generale!
Comunque per ora macchina eccezionale che continuo a sponsorizzare con colleghi e amici!
 
Spero che sia solo un piccolo incasinamento elettronico vado a fare rifornimento sempre dallo stesso distributore pieno com al solito pago mi rimetto in movimento ma dopo pochi metri vedo che manca un led al pieno sull'indicatore arrivo a casa spengo e riaccendo il quadro piu volte e niente riparto per andare di nuovo dal benzinaio e gli dico sei sicuro del pieno certo riapro lo sportellino e rimettiamo benzina 3 euro riaccendo il quadro e niente sempre sta tacca mancante.Vado a fare dei servizi do 3/4 frenate secche e niente arrivo dal mio ferramento spengo dopo un po riparto e si accendon tutti i led .Quando passo in concessionaria per il RA voglio far fare una diagnosi se c'e stato qualche errore.
 
Indietro
Alto Basso