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generico Kia Niro incominciano i problemi ?

Ti cambiano il pezzo???
È solo incastrato male.............ah dimenticavo, anche la mia aveva lo stesso problema; smontato e inserito a dovere. Tempo totale dell'operazione dieci minuti.
Si mi hanno detto che cambiano il pezzo.
Ma hai fatto te il lavoro o il conce?
I problemi di erogazione a me si sono risolti dopo la ricerca guasti (2 giorni), con la sostituzione dei 4 iniettori.
Ora la macchina va bene finalmente, anche se tra una cosa e l'altra sono rimasto senza per 10giorni.
Scusami ma il sintomo era che con il termico accesso,motore caldo e ha velocità costante sui 70-90 kmh dei piccoli strappi anche continui?
 
Si mi hanno detto che cambiano il pezzo.
Ma hai fatto te il lavoro o il conce?
Scusami ma il sintomo era che con il termico accesso,motore caldo e ha velocità costante sui 70-90 kmh dei piccoli strappi anche continui?
inizialmente sì, poi la cosa è degenerata: sussulti dell'auto in partenza, minimo instabile, forti vibrazioni, spia mil accesa (generica motore). Non sono però sicuro che le due cose siano per forza legate.
 
inizialmente sì, poi la cosa è degenerata: sussulti dell'auto in partenza, minimo instabile, forti vibrazioni, spia mil accesa (generica motore). Non sono però sicuro che le due cose siano per forza legate.
a quanti km ha iniziato a presentarsi questo problema? Io da un paio di gg sento degli strappetti, ma impercettibili, rarissimi. Non so se è che mi sto facendo condizionare o solo benzina un po' sporca.:bored: o l'inizio di altro!
 
a quanti km ha iniziato a presentarsi questo problema? Io da un paio di gg sento degli strappetti, ma impercettibili, rarissimi. Non so se è che mi sto facendo condizionare o solo benzina un po' sporca.:bored: o l'inizio di altro!
Circa 2500, prima spia mil, portata a resettare, mi hanno detto che forse era benzina sporca, o acqua nella benzina, fatto un altro pieno e mezzo per verificare (circa 1000km), spia di nuovo accesa dopo poco e comportamento peggiorato.
 
Circa 2500, prima spia mil, portata a resettare, mi hanno detto che forse era benzina sporca, o acqua nella benzina, fatto un altro pieno e mezzo per verificare (circa 1000km), spia di nuovo accesa dopo poco e comportamento peggiorato.
Ok grazie @Zorca; al momento, per fortuna, spie accese nulla. Oggi la provo un po' su un lungo tragitto e vedo il comportamento.
 
Domenica sono nuovamente rimasto con l'auto senza "vita". Tento di aprirla con il pulsante e niente..... senza elettricità dalla 12v. E' probabilmente un problema dovuto alla non chiusura corretta del portellone del bagagliaio (lo farò registrare) perché è la condizione che si è ripetuta anche a 2 giorni dall'acquisto anche se questa volta mi è sembrato chiuso bene.

Rispolvero questo post e chiedo a @Greda o a qualcuno a cui la batteria servizi ha lasciato a piedi se, con batteria servizi scarica, sul cluster esce l'avviso "batteria scarica". Lo chiedo perchè oggi ho lasciato la macchina dal carrozziere (riverniciatura fiancata per atto vandalico :mad:) e, dopo circa due ore, ricevo diverse notifiche da RA che dicono "tensione alimentazione esterna" + un n. (7791, 7959, 7853, ecc.). Allarmato chiamo il carrozziere il quale mi dice che ha dovuto utilizzare il booster perchè la batteria era scarica e l'auto non si avviava. Strano, sempre funzionato, mai problemi sino a quando l'ho lasciata a lui!!! Dice, il carrozziere, che il cluster dava l'avviso "batteria scarica" ... ma ora tutto a posto, dice!!!. Qualcosa non mi torna ..... non so se ha fatto "pasticci" .... preoccupato!!!
 
Sicuro Fausto che ha combinato qualche casino,appena la riprendi fai un salto in officina per un controllo tramite il body computer in modo da sapere cosa e' successo.
 
Sicuro Fausto che ha combinato qualche casino,appena la riprendi fai un salto in officina per un controllo tramite il body computer in modo da sapere cosa e' successo.
Seguirò senz'altro il tuo consiglio. Grazie. Ciao.
 
Se la saranno dimenticata accesa (la Niro da accesa non fa rumore :D ) e hanno lasciato scaricare la batteria. La tua non ha il tasto battery reset e quindi serve il booster.
 
Ritirata oggi dal carrozziere. Pare funzioni tutto come prima (e meno male!). L'officina non aveva tempo di effettuare la diagnostica, comunque hanno detto che non dovrebbe succedere nulla attaccando un booster, ma se si accendono spie strane o ha qualche comportamento anomalo di riportarla da loro. Incrocio le dita ...!
 
Se fosse rimasta accesa, dopo un pò non si sarebbe attivato il termico per ricaricare la batteria?
 
Se fosse accesa si, ma se è stata accesa senza premere il pedale del freno, no
Penso anch'io che possa essere successo così ...... dai filmati della dash-cam vedo che è rimasta accesa a lungo durante la lavorazione.
 
Io quando l'accendo premo sempre il freno con il cambio in P.
Non sapevo che ci fosse differenza. Se ne impara sempre una nuova.
Ma se non premessi il freno, poi riesco a muovermi mettendo il cambio in D?
 
Io quando l'accendo premo sempre il freno con il cambio in P.
Non sapevo che ci fosse differenza. Se ne impara sempre una nuova.
Ma se non premessi il freno, poi riesco a muovermi mettendo il cambio in D?
No, non si muove, sono accesi solo i servizi, come accade cona chiave se si gira senza andare a fondo per dare l'impulso di accensione.
 
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