• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Niro incominciano i problemi ?

Azz allora la faccenda è moltooo grave.. speriamo che l'aiuto che hanno richiesto possa essere risolutivo
 
No Peppe non si sono limitati alla diagnosi, mi hanno smontato mezza macchina..
Io in modo parallelo......
Scriverei a kia ed a un avvocato!
In bocca avvocato lupo!!
Spero che risolvino. ....
 
Kia gia sa perché la concessionaria non riuscendo a risolvere il problema ha chiesto l'aiuto del Flying doctor.
Gestione dei casi tecnici di difficile risoluzione della rete di riparazione autorizzata Kia, attraverso il portale tecnico Kia Motors.
Gestione Flying Doctor Kia Motors Italy
 
Ma intendi che si può verificare online se é già programmata l'uscita del flying dottor?
 
Ma intendi che si può verificare online se é già programmata l'uscita del flying dottor?
Questo non te lo so dire ho saputo di questa novita' parlando con il capofficina della concessionaria dove ho acquistato la niro, la prassi e' questa visto che in kia non esiste la figura dell'ispettore tecnico che a seguito telefonata passa in concessionaria,ma tutto avviene on line in officina dialogano tramite messaggi con Kia Italia che risponde dicendo fate questo fate quello solo quando tutto quello che e' stato fatto non ha portato alla soluzione del problema,viene fatta richiesta di intervento di un super tecnico detto flying doctor che si presenta in concessionaria e rimedia al problema con contatti direttamente con casa madre.
 
:quoto: Stessa cosa che avevo capito io. In officina scrivono la segnalazione a Kia che la analizza è definisce il tipo di intervento, dopodichè l'officina lo applica (non si mettono le mani sull'auto prima dell'ok di Kia sull'intervento anche se la soluzione pare semplice). Ovviamente questo iter può ripetersi se non si risolve al primo colpo, ed è altrettanto ovvio che questo modus operandi comporta da un lato una tracciabilità di tutto quello che viene effettuato sull'auto, utile per la storia dell'auto, statistica, ecc... dall'altro comporta dei tempi che nella sfiga si dilungano. Nel caso non si risolva esce un tecnico specializzato. Tale sistema di procedura ha una sua logica e validità validità ed è utilizzato mica solo in Kia.
 
A mio parere il punto sta nei tempi.
Se il tempo diagnosi con questo tipo di procedura é ragionevole sta bene.
Altrimenti se devono risolvere i problemi di gioventù di una piattaforma nuova sul cliente questo è meno compresibile.
Io non sono un tester KIA ma un consumatore KIA
 
Ho l'impressione (se non certezza!) che non mi funzioni l'avviso di anomalia per pressione pneumatici. Mi era capitato quest'estate quando, a seguito di foratura, non si era accesa nessuna spia di anomalia. Oggi, però, ho voluto fare una prova sgonfiando una ruota posteriore. Il CdB mi segnava giusta (al decimo!) la pressione di tutte e quattro le gomme e quella sgonfiata mi dava 1,4 bar. Ho fatto circa 1 Km ma di segnali di allarme e anomalia (dovrebbe essere un triangolo giallo, se non erro) non me ne ha dati ..... mi sembra che ad altri utenti si accendesse la spia anche per molto meno, o sbaglio?
 
Fausto a me si accende ho fatto la stessa tua prova e dopo aver percorso un tratto di strada ho verificato la pressione e sul pneumatico che avevo sgonfiato mi segnava l'anomalia.
 
nel manuale dice che devi fare almeno 2km. Io non li ho calcolati al metro esatto, ma cmq un po ci devi camminare e poi si aggiorna.
almeno questa è la mia esperienza.
 
nel manuale dice che devi fare almeno 2km. Io non li ho calcolati al metro esatto, ma cmq un po ci devi camminare e poi si aggiorna.
almeno questa è la mia esperienza.
Grazie. Riproverò facendo un tragitto più lungo.
 
A mio parere il punto sta nei tempi.
Se il tempo diagnosi con questo tipo di procedura é ragionevole sta bene.
Altrimenti se devono risolvere i problemi di gioventù di una piattaforma nuova sul cliente questo è meno compresibile.
Io non sono un tester KIA ma un consumatore KIA

Ciao, scusa ma il tuo ultimo aggiornamento risale a dicembre... hanno risolto il problema? cosa è successo?
 
Buongiorno, purtroppo no, il problema non è ancora risolto. Sto attualmente attendendo la sostituzione di una serie di componenti del sistema ibrido, spero di risolvere nel giro di un paio di settimane..
 
Buongiorno, purtroppo no, il problema non è ancora risolto. Sto attualmente attendendo la sostituzione di una serie di componenti del sistema ibrido, spero di risolvere nel giro di un paio di settimane..

Capperi... :eek::eek::eek:
 
Buonasera a tutti, leggo molto e scrivo poco perché non sono ancora un possessore della Niro. Leggendo di queste problematiche la mia titubanza aumenta. Vero la versione che vorrei acquistare è la energy e alla fine prezzo pieno sono 32000 cucuzze( io la acquisterei con iva agevolata),e a questa cifra con non poche problematiche i miei timori aumentano, mi affido ai vs consigli che faccio? Grazie a tuuti Angelo
 
Indietro
Alto Basso