• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Niro incominciano i problemi ?

Speriamo bene!!!
Mah....se ti può consolare con la mia vecchia macchina avevo rotto la turba a 30000km...(ben due di seguito in7gg)
Beh ,dopo aver sostituito la prima che è durata 2gg,prima di rimontare un'altra hanno tenuto la macchina ferma 20 gg riuscendo a risalire alla causa che portava alla rottura.
Bene ho dato via la macchina con 230mila km e mai più un problema....
Speriamo sia così anche x la Niro:ciao:
 
Penso che per la tipologia di problema (mi pare si tratti dell'interazione tra termico ed elettrico) dovranno metterci il naso i tecnici Kia Italia.
Per ora il concessionario (sono in area Emilia Romagna) si è dimostrato gentile e competente e tutto quello che poteva fare lo ha fatto.
Speriamo che la Kia Italia si dimostri celere nel risolvere il problema.
 
AI79 dove sei di preciso se posso??
 
Ciao @Al79 mi spiace sentire della tua disavventura, spero che il tutto si risolva in fretta. E' probabile che il problema sia causata da una "piccolezza" ma di difficile comprensione visto che gli allarmi sono molteplici. Andando a tentativi vedrai che troveranno il difetto.
Certo che ritirare l'auto e subito dopo riscontrare nuovamente il problema mi dà l'idea che dopo l'intervento previsto da Kia in officina non abbiano perso tanto tempo a verificarlo, almeno non in strada in un caso reale.
Non so dove tu abbia preso l'auto, io l'ho acquistata da AutoZatti di Reggio Emilia, se non l'hai presa anche tu lì e ti venisse voglia di provare un'alternativa al tuo conce credo che potresti avere dei buoni riscontri dove l'ho presa io visto che tengono anche Toyota e Lexus quindi di ibrido non sono alle prime armi.
 
Ringrazio tutti per i consigli vi terrò aggiornati sugli sviluppi.. per adesso mi aspetta un'altra settimana senza la mia Nirotta...:(
 
ragazzi non facciamo confusione,le luci diurne non hanno nulla a che vedere con la funzione auto... con la funzione auto i fari sia anteriori che posteriori di giorno sono spenti, si accendono quando cala la luminosita', ad esempio se si entra in galleria o semplicemente quando si fa buio:driving:
 
ragazzi non facciamo confusione,le luci diurne non hanno nulla a che vedere con la funzione auto... con la funzione auto i fari sia anteriori che posteriori di giorno sono spenti, si accendono quando cala la luminosita', ad esempio se si entra in galleria o semplicemente quando si fa buio:driving:
Ma a quale discussione ti stai riferendo mi fai sapere grazie.:)
 
Buonasera piccolo aggiornamento da quel di Parma.

Il concessionario ha alzato bandiera bianca...ora si aspetta l'uscita del tecnico Kia, ma non ho nessuna data certa e ridendo e scherzando é quasi un mese che ho l'auto ferma.

La mia customer satisfaction sta precipitando anche perché la gestione dell'auto sostitutiva è stata più a carico mio che della casa madre..e pensare che stavo per proporla come alternativa ibrida nella flotta aziendale...
 
Hanno chiamato il flying doctor come estrema razio perché non sono riusciti a risolvere e adesso aspettano l'arrivo del mago merlino speriamo bene.
 
Che sfiga.. se neanche tramite diagnosi riescono a capire è proprio un bel guaio.. speriamo si possa risolvere bene e che si una cavolata..
 
Tienici aggiornati! Proporre Niro per le flotte mi sembra una buona idea ..... Fortunatamente non sono tutte così "sfortunate" come la tua (e mi dispiace!) e la garanzia di 7 anni ci mette al riparo!
 
No Peppe non si sono limitati alla diagnosi, mi hanno smontato mezza macchina..
 
Indietro
Alto Basso