paolo_milano
Utente attivo
- Registrato
- 9 Agosto 2017
- Messaggi
- 410
- Punteggio reazioni
- 244
- Provincia
- MI
- Kia
- Niro
- Anno
- 2017
Da qualche giorno, con l'abbassamento della temperatura, noto una stranezza a freddo.
Mi spiego: la rampa del box è praticamente un tornante, va percorsa piuttosto lentamente perché a sinistra c'è un muro, e a destra i gradini per l'accesso pedonale.
Normalmente la percorro in D, la Niro sale lentamente in elettrico (EV acceso sul cruscotto ) e il termico gira al minimo; da quando la temperatura è un po' più fredda (sotto i 10°), quando sono quasi al culmine della rampa il termico si spegne e l'auto si ferma, come se avesse messo la 2^ marcia, e dovesse scalare in prima per ripartire.
Quindi mi sono detto "metto in sequenziale, fisso la 1^ e la frego": uguale, il termico si spegne e l'auto si pianta; d'istinto pigio tutto e riparte con un balzo.
Ma è normale? Ed è normale che in S (o sequenziale) in salita il termico si spenga anche se sicuramente non in temperatura?
Ciao
Paolo
Mi spiego: la rampa del box è praticamente un tornante, va percorsa piuttosto lentamente perché a sinistra c'è un muro, e a destra i gradini per l'accesso pedonale.
Normalmente la percorro in D, la Niro sale lentamente in elettrico (EV acceso sul cruscotto ) e il termico gira al minimo; da quando la temperatura è un po' più fredda (sotto i 10°), quando sono quasi al culmine della rampa il termico si spegne e l'auto si ferma, come se avesse messo la 2^ marcia, e dovesse scalare in prima per ripartire.
Quindi mi sono detto "metto in sequenziale, fisso la 1^ e la frego": uguale, il termico si spegne e l'auto si pianta; d'istinto pigio tutto e riparte con un balzo.
Ma è normale? Ed è normale che in S (o sequenziale) in salita il termico si spenga anche se sicuramente non in temperatura?
Ciao
Paolo