Grumpy
Utente ben noto
Ho letto qui e mi è un po' più chiaro. Si parla del cambio DCT Hyundai, che presumo essere molto simile al nostro, esclusa la parte legata al motore elettrico.
Paolo
Credo che ci sia però una differenza sostanziale rispetto a quel cambio, la parte elettrica!
Facendo qualche prova noterai che quando ti trovi appunto nella situazione di ripartenza veloce dopo una frenata o da fermo se hai una carica sufficiente di batteria l'auto ti dà lo spunto iniziale in modo repentino senza ritardi anzi (poi al massimo entra il termico appena partito) ... nel caso in cui invece ci fosse una situazione di transizione fra elettrico dopo la sosta o decelerazione e termico che si deve avviare per lo spunto perchè la carica è insufficiente allora oltre al tempo fisiologico di transizione ci sarebbe l'inserimento della marcia giusta... ecco forse questo potrebbe essere un "caso peggiore" dove si avverte un "ritardo" alla pressione del gas" ma come dicevo basta anticipare con il pedale del gas la situazione (parlo di pochi decimi) per far capire all'auto cosa si intende fare per ovviare al problema. Per esempio con una pressione veloce del pedale del gas più decisa si può forzare l'entrata del termico o utilizzare la carica residua per uno sprint iniziale rapido... sono tutti metodi con cui far pratica.