• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Niro incominciano i problemi ?

Mi spiace...ma nella sfiga abbiamo la prova come dice Greda che l'assistenza del RA funziona! (certo che anche io ti potevo dire di andarla a far vedere :p, ma immagino che per quel tipo di problema il troubleshooting non possa prevedere altro)
 
Problemino: in modalità automatica i fari mi si accendono "random". Cioè mi si accendono anche di giorno, poi magari si spengono quando batte il sole sul parabrezza, poi si riaccendono senza logica ....... sarà un problema di sensore (che da libretto dicono sia sul cruscotto dove c'è il led dell'antifurto)? Il parabrezza non è sporco (anche perchè nella porzione dove c'è il sensore è pulito dalle spazzole del tergi)....! Bho!
 
Io ho notato che i fari mi si accendono troppo spesso ma non a random anche di mattina con buona visibilità...la mia Clio al contrario tiene i led a meno che non si sia davvero penombra o peggio. Infatti di giorno per ora giro con le luci di posizione
 
Domanda ma solo con la chiave elettronica gli specchietti si chiudono quando chiudi la macchina o anche in quella con la chiave?
 
No perché ieri quando sono andata a vederla era chiusa ma gli specchi erano aperti
 
Ho guardato la chiave e credo che Archer abbia ragione perche il trasponder si trova nel guscio del telecomando.
 
ciao per chiudere gli specchietti c è il simbolo sullo sportello lo metti il selettore in auto e vedrai che appena chiudi l' auto con la chiave si chiudono gli specchietti
 
Ragazzi oggi mi è capitato che in un viaggetto di una 50ina di km tra paesi e provinciali quando la macchina passava dal motore elettrico a quello termico a circa 70 km/h sentivo una leggera bottarella.... Tipo che la macchia andava un po' a colpi quando si accendeva il termico a voi è mai successo?
 
No passa senza sussulti dall'elettrico al termico e viceversa.
 
A me succede sempre se tengo i 70 a 90 km/h che l'auto sembra che strappi/vibra.
Ma a me non sembra l'accessione dei motori ho provato anche in modalità sportiva e sembra che me lo faccia all'inesto della 6 marcia.
 
Non so se sia sia inerente al problema (sempre che si tratti di un problema) ma ricordatevi di:
_ non tenere andature ballerine in concomitanza con il cambio marcia. La 5° dovrebbe essere innestata (in ECO e ad andature tranquille) intorno ai 65km/h
_quando lo stato di carica scende sotto la metà (8 tacchette) quando si passa da modalità EV (solo elettrico) a termico questo riparte con anche 2000 giri oltre l'andatura normale per ricaricare le batterie.

Quindi se uniamo le due condizioni ovvero essere poco sotto il cambio marcia (giri non bassi) e in situazione di ricarica batteria si potrebbe avvertire un cambio EV-termico più accentuato del normale.
 
Problemino: in modalità automatica i fari mi si accendono "random". Cioè mi si accendono anche di giorno, poi magari si spengono quando batte il sole sul parabrezza, poi si riaccendono senza logica ....... sarà un problema di sensore (che da libretto dicono sia sul cruscotto dove c'è il led dell'antifurto)? Il parabrezza non è sporco (anche perchè nella porzione dove c'è il sensore è pulito dalle spazzole del tergi)....! Bho!
Oggi tutto è tornato normale. Tempo parzialmente nuvoloso, dentro e fuori da gallerie, accendi e spegni automatico regolare e puntuale ..... misteri koreani!!!!!!
 
Fermo auto di 7gg chiusa normalmente con telecomando.
Batteria sempre una tacca sopra la metà come l'avevo lasciata e accensione immediata senza nessun problema.
Quindi batteria ok!!!
 
Indietro
Alto Basso