• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Niro incominciano i problemi ?

Da Lunedi in officina per aggiornamenti sw e problema vibrazione dai 70-90 kmh e non so ancora niente della mia Niro.
Telefonando in officina sempre vaghi che devono fare delle verifiche e inviarle a Kia Italia.
Bho speriamo bene che mi ritorni almeno come prima:mad:
 
Ci descrivi il tipo di vibrazione che avvertivi
grazie
 
Quando vado a velocità costante dai 70-90 kmh l'auto vibra.
Dalle prove che ho effettuato anche se non sono esperto quindi predentela cosi!!!!!
Sembra che la gestione del cambio non sa se rimanere 5° o 6° marcia.
La controprova in modalità sportiva con le stesse condizioni non si avverte questo tipo vibrazione.
 
Ci vuole un pò di tempo in queste cose perchè devono provare l'auto in officina, capirlo possibilmente e mandare segnalazione a Kia che definisce l'intervento (e qui dipende dal tipo di problema, se è noto o se è nuovo, ma essendo l'auto nuova...se è un ciappino o una cosa più impegnativa). Se è una cavolata si risolve tutto in 2-3 giorni (io ho avuto un problema di contatto elettrico alle frecce risolto in 2 giorni solo perchè dovevano attendere Kia) ma se è un problema legato a motore o cambio la faccenda si complica. Ti auguro (e ci auguro) che non sia un problema di quel tipo.
 
Posso darti ragione Grumpy è che con il remote assistan si può verificare se hanno accesa e mossa l'auto!!!
Almeno serve a qualcosa!!!:):):)
Mi risulta a parte il Lunedi che hanno fatto dei percorsi non è stata piu accesa fino a un momento fa che mi è arrivato la notifica di inizio viaggio.....;)
 
Forse l'hanno provata lunedì verificando il problema che hai segnalato, hanno mandato segnalazione e ricevuto risposta su cosa fare. Ora la stanno provando. Dai che si sistema tutto al meglio!;)
 
l'incertezza sulla marcia da inserire intorno agli 80km/h l'ho notato anch'io e anche qualche strappo nel passaggio da termico a elettrico soprattutto da freddo cosa che nei primi 1000km non accadeva....secondo me è solo questione di gestione di centralina risolvibile con un aggiornamento...o almeno spero!
 
Altri che rilevano questa anomalia ?
 
La mia non lo fa ma io ho usato il sequenziale 3 volte in citta e 1 volta in autostrada perche sto sempre in automatico.
 
Nessun anomalia
 
Finalmente ritirata questa sera. Mi mancava anche se il conce mi aveva dato l'auto di cortesia!!!
Mi hanno detto che hanno aggiornato tutto e registrato i dati delle verifche effettuate e inviati a Kia ora attendono risposta.
Domani la provo meglio per capire se il problema è sparito.
 
Ultima modifica:
Incrociamo le dita.:)
 
Scae hai poi provato la Niro e' sparita questa vibrazione.
 
Provata ma non sparita o che sono fissato io:(
Però il conce mi ha subito di passare la prossima settimana che così potevo spiegargli la condizione al capo officina.
 
Speriamo sia solo una tua fissa e il capofficina riesca a derimere questo tuo dubbio o fissa come lo vogliamo chiamare.
 
Indietro
Alto Basso