• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Kia Niro Phev restyling 2019

Qualche giorno fa e' arrivata la nuova Niro nella concessionaria dove ho acquistato la prima versione e sono andato a vederla. Non mi dilungo sulle novita', abbiamo gia' visto tutto sui video, solo qualche impressione.
Quella in mostra statica era la 4, cioe' quella con tutte le note cose non (precendemente?) disponibili in Italia: tettuccio e via dicendo. E' la stessa versione che guido attualmente, quindi il confronto e' stato diretto.
Devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione. Non ci sono stravolgimenti ma i miglioramenti di alcuni dettagli ne fanno una macchina con piu' presenza e piu'elegante all'interno. Schermo del navigatore davvero generoso - basta confrontare con diversi cocorrenti - e anche quello del guidatore, davvero chiaro. Linee del cruscotto molto pulite e fluide, decisamente il migliore visto fino ad ora considerando anche che sono riuscito a piazzare quel navigatore di quelle dimensioni nel cruscotto, in posizione ben visibile per il guidatore, senza avere quell'effetto "tablet infilato" della stragrande maggioranza delle macchine.
Non so se e' solo un'impressione ma davanti lascia piu' spazio al passegero. Anche l'area centrale mi ha fatto la stessa impressione.

Tre pecche davvero minime-minime, o piu' precisamente cose che non hanno modificato dal passato:
a) i ganci delle portiere sono ancora di metallo esposto, bastava metterci sopra una copertura di plastica nera come molti di noi hanno fatto succssivamente per renderla piu' elegante
b) luci di servizio all'altezza delle maniglie sopra le porte posteriori e luce aggiuntiva sopra il portabagagli ancora assente
c) credo sia disponibile solo con interni tutti neri, io invece ho quella con le aree bianche che hanno venduto all'inizio (poi passando al solo nero gia'con la 2016-). Non mi piacciono le auto con interni neri, tristi, buie. Ma sono abbastanza sicuro di essere in minoranza...
 
Potevi fare qualche foto per farci sbavare in Italia siamo condiderati da kia come il mercato dei paesi del 3 mondo.Ieri come ho avuto modo di scrivere parlando con il capofficina se avevano iniziato a fare i corsi sulla nuova niro ev mi sono sentito rispondere manco per la capa.:mad:
 
Quoto @Pisia52, per esempio potevi fare foto alle 3 pagine di menù dell'infotainment, potevi provare se si poteva dividere il megaschermo in 3 schermate differenti, farci vedere le varie schermate del cluster centrale, una bella foto macro dei sensori anteriori etc. etc..
 
Avete ragione pure voi...
Ci tornerò per farmi fare l'offerta per il prossimo contratto, vi faro un po' di foto

Nota a margine: pneumatici da 18' sono sempre i Michelin Pilot Sport 4.
I cerchioni meglio in foto che dal vivo e forse dal vivo stanno meglio di quelli attuali. Non c'era un modello esposto con le ruote da 16.

Seconda nota a margine: il portabagagli e' più spazioso della mia 2016 ma immagino fosse gia così dai tempi della 2018 - o come si chiamava.

Terza nota a margine: forse ho passato piu tempo nella Sorento che nella Niro. Gran bella macchina, peccato abbia solo quelle motorizzazioni e non abbia schermi e sistemi come la Niro, ci abbiamo fatto davvero un pensierino mentre eravamo in concessionario. Anche le nuove macchine sono decisamente belle dal vivo, gran lavoro da Kia

Quoto @Pisia52, per esempio potevi fare foto alle 3 pagine di menù dell'infotainment, potevi provare se si poteva dividere il megaschermo in 3 schermate differenti, farci vedere le varie schermate del cluster centrale, una bella foto macro dei sensori anteriori etc. etc..
 
Te devi sempre fa prega pure per mettere le foto della tua te lo ricordi quante volte te l'ho chiesto:D
 
Sto valutando l'acquisto di una Niro PHEV.

Ho chiamato il concessionario di zona e mi ha detto che non hanno notizie del restyling (da come parlano è come se non fosse neanche stato presentato da Kia).
Andrò comunque a provare la Niro, perché già oggi mi sembra un modello molto interessante (io riuscirei a fare ogni giorno casa-lavoro solo in elettrico).

Qualcuno ha notizie dell'arrivo del restyling in Italia?
Io dovrei ordinarla entro metà ottobre per non perdere gli incentivi regionali (Emilia Romagna).
Sul sito UK la vedo già configurabile se non sbaglio.
 
Noi siamo sempre gli ultimi ad avere le novita non solo in UK sono gia in vendita ma noi siamo considerati il terzo mondo per kia e quindi bisogna soffrire. Lo dici a me che sto aspettando la niro EV ancora per poco perche se non si decidono a farla uscire mi orientero' verso VW.
 
Si prega l'amministratore @Pisia52 di bannare l'utente @Pisia52 in quanto reiteratamente utilizza nei suoi messaggi termini vietati nel forum (es. compero VW).
Grazie.
Che ti devo dire oggi preso da una furia compulsiva sono stato in mercedes per farmi fare il preventivo della glc
mercedes-glc.jpg

mi danno 20000€ della niro.Sono stufo di aspettare di non sapere i prezzi come sara' e quindi mi dileggio nel perdere tempo.
 
Che ti devo dire oggi preso da una furia compulsiva sono stato in mercedes per farmi fare il preventivo della glc
mercedes-glc.jpg

mi danno 20000€ della niro.Sono stufo di aspettare di non sapere i prezzi come sara' e quindi mi dileggio nel perdere tempo.
Diesel, benzina, fiori di campo?
Ormai sei entrato nel circolo elettrificato, o fai il salto su EV o resti nel nostro giro di poveracci HEV. La Mercedes a Roma te la sollevano dopo 2 giorni.
 
GLC :eek:
Volevi dire EQC :D
 
compro la tesla hai visto quanto costa.
Se non sbaglio meno della model-s model-x.
La model-3 non mi piace.
Comunque tutte, anche la model-3 sono oltre le mie capacità economiche, quindi nel mio caso è giusto per fare 4 chiacchiere ;)
 
Qualche giorno fa e' arrivata la nuova Niro nella concessionaria dove ho acquistato la prima versione e sono andato a vederla. Non mi dilungo sulle novita', abbiamo gia' visto tutto sui video, solo qualche impressione.
Quella in mostra statica era la 4, cioe' quella con tutte le note cose non (precendemente?) disponibili in Italia: tettuccio e via dicendo. E' la stessa versione che guido attualmente, quindi il confronto e' stato diretto.
Devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione. Non ci sono stravolgimenti ma i miglioramenti di alcuni dettagli ne fanno una macchina con piu' presenza e piu'elegante all'interno. Schermo del navigatore davvero generoso - basta confrontare con diversi cocorrenti - e anche quello del guidatore, davvero chiaro. Linee del cruscotto molto pulite e fluide, decisamente il migliore visto fino ad ora considerando anche che sono riuscito a piazzare quel navigatore di quelle dimensioni nel cruscotto, in posizione ben visibile per il guidatore, senza avere quell'effetto "tablet infilato" della stragrande maggioranza delle macchine.
Non so se e' solo un'impressione ma davanti lascia piu' spazio al passegero. Anche l'area centrale mi ha fatto la stessa impressione.

Tre pecche davvero minime-minime, o piu' precisamente cose che non hanno modificato dal passato:
a) i ganci delle portiere sono ancora di metallo esposto, bastava metterci sopra una copertura di plastica nera come molti di noi hanno fatto succssivamente per renderla piu' elegante
b) luci di servizio all'altezza delle maniglie sopra le porte posteriori e luce aggiuntiva sopra il portabagagli ancora assente
c) credo sia disponibile solo con interni tutti neri, io invece ho quella con le aree bianche che hanno venduto all'inizio (poi passando al solo nero gia'con la 2016-). Non mi piacciono le auto con interni neri, tristi, buie. Ma sono abbastanza sicuro di essere in minoranza...
Ciao,
Mi potresti dire in quale concessionaria l'hai vista? Io mi sono iscritto al gruppo di acquisto ibrido ma nessuno sembra sapere nulla sulle date...
Grazie mille Riccardo
 
Ciao,
Mi potresti dire in quale concessionaria l'hai vista? Io mi sono iscritto al gruppo di acquisto ibrido ma nessuno sembra sapere nulla sulle date...
Grazie mille Riccardo
Mi pare che Gino abiti nel Regno Unito
 
Indietro
Alto Basso