• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Kia Niro Phev restyling 2019

Siamo off topic ma lo e' anche Kia Italia che legge ma non da notizie sulla data di uscita di questa nuova auto.
 
Dovrebbe essere ordinabile a ottobre, ma non hanno ancora fissato i prezzi per l'Italia.
Magari ci si può fare un'idea, qualcuno di voi ricorda quali fossero in Germania prima del restyling? così da fare un parallelo...
 
Ciao, io è da un po di mesi che aspetto info ufficiali in merito, perchè ritengo la niro PHEV molto interessante sia come meccanica sia come estetica.
Ho provato la versione 2019 e mi è piaciuta, poi informandomi meglio ho letto del restiling ed eccomi qui ad aspettarla.
Ultimamente però mi sono sorti alcuni dubbi, paragonando l'acquisto ad un auto diesel, come ad esempio la peugeot 308 SW, che a KM0 si trova a circa 20k ben accessoriata. (perché comprata da un collega)
Il mio dubbio nasce dal fatto che la strada casa lavoro e per lo più meta in extraurbano e metà autostrada e si parla di circa 25 km, quindi circa 50 km al giorno. Vorrei capire se effettivamente si possono percorrere 50 km in sola alimentazione elettrica, con un andatura normale, ho già visto che dovrò stare sotto i 120km/h in autostrada.
E se avete dei consigli da darmi in generale.
A casa ho già fatto portare il contatore a 4,5kw.
Se ho sbagliato sezione a postare la mia domanda scusatemi.
Grazie
Marco
 
L'unico dubbio è sulla metà autostradale che potrebbe incidere sull'autonomia.
Se i km sono effettivamente 50 ed andrai con moderazione, penso che potrai fare A/R ogni giorno in elettrico, toh, la massimo un paio di lt di benzina al mese.
 
Ti risponderanno meglio gli utenti “alla spina” ma credo proprio di sì. Nemmeno andando troppo da nonno.....
 
io percorro mediamente 30-35 Km al giorno in solo elettrico a velocità di 70-80 km/h e l' autonomia è di circa 50-55 km. quelle mattine che parto tardi e vado a 90 circa l' autonomia scende sotto i 50 km e faccio solo metà percorso "forte" quindi 15 su 30 km, per me se ci metti autostrada a 100-110 l'autonomia difficilmente arriverà a 40 km
 
Grazie per le risposte, spero tanto che con i lavori imminenti per ampliare la sede di lavoro mettano una colonnina di ricarica anche per i dipendenti, come ho già suggerito, cosi sarei tranquillo!!
Spero di poter provare presto la niro PHEV restiling cosi da testare con mano le novità, come le palette che se non ho capito male servono per aumentare la frenata rigenerativa se in modalità cambio automatico e come cambio quando in modalità cambio sequenziale.
 
Grazie per le risposte, spero tanto che con i lavori imminenti per ampliare la sede di lavoro mettano una colonnina di ricarica anche per i dipendenti, come ho già suggerito, cosi sarei tranquillo!!
Spero di poter provare presto la niro PHEV restiling cosi da testare con mano le novità, come le palette che se non ho capito male servono per aumentare la frenata rigenerativa se in modalità cambio automatico e come cambio quando in modalità cambio sequenziale.
mi risulta nuova questa seconda funzione dei paddle dietro al volante, dove hai letto questa informazione?
 
mi risulta nuova questa seconda funzione dei paddle dietro al volante, dove hai letto questa informazione?

se non sbaglio ho trovato questa info su un video di youtube, dove i coreani che la provavano, appunto dicevano questa cosa, mi ricordo abbastanza bene perché me lo sono visto e rivisto più volte il pezzo dove lo spiegavano perchè era in inglese e volevo capirci bene. se stasera o tempo cerco il video e ti dico a che minuto ne parlano.
 
Stavo cercando anche io, da quello che ho visto non è così, la EV ha la regolazione della rigenerazione, le altre il cambio.
upload_2019-9-11_16-29-24.png
 
Confermo, dovrebbero esserci i paddle anche nella versione HEV. Almeno così pare a guardare il sito tedesco (consideriamo che Kia Europe ha sede a Francoforte, in Germania, appunto). Ma servono per la cambiata, solo sulla EV servono a controllare la frenata rigenerativa
 
mi risulta nuova questa seconda funzione dei paddle dietro al volante, dove hai letto questa informazione?

In effetti sapevo che questo era il funzionamento sulla e-Niro, ma non so se funzionerà così anche la PHEV e la Hyybrid.
Sarebbe interessante da sapere...
 
In questo video, al minuto 19:09, sta usando una nuova ibrida NON in sport e, usando i paddle, sembra cambiare impostazione di ricarica generativa (cambia una icona a forma di batteria con una scritta "level" 1, 2 e 3)
Così almeno mi pare (non parlo coreano.....)
Che ne pensate?

 
Io avevo visto
che al minuto circa 9:05 parla delle palette in rigenerazione e cambio.
Spero tanto siano cosi, perché è una delle cose che apprezzerei di più insieme al freno di stazionamento a pulsante con il restyling.
é vero che è la HEV, ma se questa lo ha, dovrebbe averlo anche la PHEV.
 
Indietro
Alto Basso