• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Kia Niro Phev restyling 2019

Nemmeno io ed effettivamente parrebbe proprio quel funzionamento. Non resta che attendere le decisioni di Kia Italia e che si possa provare l'auto qui da noi.
PS guardando le opzioni delle Niro in GB, l'alzavetri up/down c'è anche su quello passeggero.
 
Ho dato un'occhiata al sito Kia spagna. Per HEV PHEV e EV dice sempre leva del cambio al volante.
Il che mi lascia pensare che abbiano fatto solo copia-incolla e che quindi il sito non sia affidabile.
 
Io avevo visto
Spero tanto siano cosi, perché è una delle cose che apprezzerei di più insieme al freno di stazionamento a pulsante con il restyling.
é vero che è la HEV, ma se questa lo ha, dovrebbe averlo anche la PHEV.

lo spero tanto anche io!
 
Quegli interni bordeaux però sono improponibili:D:D
 
Il sito tedesco invece distingue esplicitamente per la EV che i paddle al volante regolano la frenata rigenerativa:
Schaltwippen am Lenkrad (Rekuperationsintensität)

mentre per PHEV e HEV non specifica nulla lasciando intendere che sono veri e propri paddle per il cambio (ma potrebbe essere stata solo una svista):
Schaltwippen am Lenkrad

Detto ciò, magari può darsi che in rallentamento, abbassando prima la marcia, si possa ottenere una frenata rigenerativa più efficace ...
 
Ultima modifica:
Ovviamente la EV non ha il cambio.....

Potrebbe essere che gli stessi paddle svolgano funzioni diverse sui modelli dotati di termico e di cambio.
 
Nella EV non c'è il cambio ed i paddles svolgono funzioni dedicate alla frenata rigenerativa ed alla funzione di frenare fino a fermare la Niro se si imposta la modalità One Pedal Driving.
Il manuale:
https://www.mikemurphykia.com/static/dealer-16619/pdf/2019-kia-niro-ev-manual.pdf
Per HEV nel filmato di vede che lasciando in D utilizzando il paddle di sinistra si varia l'efficacia della frenata rigenerativa.
Credo sarà così anche per la PHEV.
Non trovo il manuale della nuova Niro HEV e/o PHEV :nonso:
Si trova il manuale 2019 ma è ancora quello riferito ai modelli attualmente in circolazione che non hanno i paddles.
 
Brochure inglese:
https://www.kia.com/content/dam/kwcms/kme/uk/en/assets/static/utility/brochure/all-new-niro.pdf
a pagina 4 si specifica che i paddles servono per cambiare marcia in modo più efficace.
a pagina 11 invece si parla della EV e si specifica che servono per la frenata rigenerativa.
Nelle configurazioni in fondo al file la PHEV ha poche differenze rispetto alla HEV e i paddles non sono tra queste, mentre nella EV si specifica che i paddles sono per la frenata rigenerativa.
Direi che non ci siano più dubbi.
 
La 3 ha i sensori anteriori.
La 4 ha pure i led interni.
 
E a sorpresa la EV ha anche il bagagliaio più grande 451 litri!
 
Ma tanto qui non ci saranno nell’ordine:

Sensori anteriori
Paddle
Varie ed eventuali
:banghead:
 
Ma tanto qui non ci saranno nell’ordine:

Sensori anteriori
Paddle
Varie ed eventuali
:banghead:
Magari ci saranno tutte le varie ed eventuali ma... tutte insieme :D
...ed il prezzo di listino sarà 35000 € per la HEV :eek:
 
......Certo e le marmotte incartavano la cioccolata......:D

La PHEV a 40000 e la EV a 50000

Cifre tonde così facciamo prima.
 
......Certo e le marmotte incartavano la cioccolata......:D

La PHEV a 40000 e la EV a 50000

Cifre tonde così facciamo prima.
E allora se le possono anche tenere perche mi sa che se i prezzi saranno questi incentivi 0 ne vedremo poche in giro.
 
50 k€ una Niro ? Manco morto a quel prezzo prendi una Mercedes
 
Indietro
Alto Basso