• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Kia Niro Restyling

@Pubs1999 mi trovi d’accordo su tutto.
L’unica cosa è che se anche sono più piccole le bocchette non è male...ti dirò che anche a ventola al minimo a volte il getto é troppo forte e occorre chiudere le bocchette un pelino :p:D (a mio parere ovviamente). In estate piena ti salvano la vita invece. A ventola al massimo ghiacciano i vetri e la pelle degli interni diventa fragile.
Colore stupendo rosso...qui in zona ancora non ne ho viste (Milano est)
 
Bhe, dai .... la plancia ci ha guadagnato! Più moderna e lineare, bello il touchscreen ed anche il cruscotto è più moderno (schermo centrale del CdB più grande, contagiri, velocità digitale) ..... Poi i gusti sono personali .....!
 
ciao,qui si vede molto bene la plancia.ttps://www.youtube.com/watch?v=ecjWAb9EDc4
In questo video si vede veramente molto bene, e la trovo ancora più brutta :eek:
Fendinebbia anteriori ridicoli, cerchi da 18 scandalosi, la plancia e la strumentazione ricordano più un videogioco che un auto , siamo proprio nel pacchiano: io sarei ancora per i due bei tachimetro e contagiri analogici a lancetta :rolleyes:
Molto scenografiche anche se utilità poca le palette al volante, ha i sensori anteriori e un bel sistema per il bagagliaio che ovviamente Kia Italia farà in modo di non farci avere. :D
 
Me ne rendo conto @still che sembri più un videogioco...ma purtroppo oggi la percezione tecnologica di una vettura passa principalmente da questi dettagli ed è davvero un peccato. Oggi se non hai la strumentazione digitale dietro al volante hai una macchina vecchia, con poco appeal e oggi più che mai conta il colpo d’occhio e gli schermi (inutili) per vendere, soprattutto nella mia generazione che ha in mano il telefono ogni minuto. Chi più ne ha più ne metta. Poi nella vita di tutti i giorni quasi non si toccano nemmeno, distraggono e non comprendo perché il telefono distrae mentre stare a digitare sullo schermo no. Basti pensare a Citroën che nemmeno più i comandi fisici del clima ha messo su alcuni modelli (assurdo quanto scomodo). Oggi le persone si fanno ammaliare da queste chicche...
Le lancette fisiche hanno il loro fascino e qui non ci piove. Questo ormai è il corso che hanno preso le varie plance. Scenografiche, futuristiche...personalizzabili nei colori ecc.
Cioè io non voglio sminuire le tecnologie analogiche, ma oggi più che mai con così tanta scelta il design è forse più potente delle effettive potenzialità di un prodotto.
Eh si le palette al volante belle ma non così utilizzabili sia per la cavalleria che per l’indole dell’auto che comunque viene comprata per confort e efficienza piuttosto che per performance assolute.
I cerchi da 18 davvero che orrore, poi col tempo lo sapremo apprezzare.
Comunque un bel paio di lancette fatte bene e dei bei quadranti per quanto mi riguarda e mi van bene. Però ormai le cose van di pari passo: modelli nuovi, più schermi, meno tasti, più aiuti alla guida (bene senza fidarsi ciecamente, ma danno una mano), più led dentro e fuori e tanto tanto design
 
Ultima modifica:
C'è qualcosa che non mi torna nel baule, quello secondo me non è un ruotino, ma la ruota normale da 18. Il ruotino sta perfettamente nel vano più in basso, mentre qui esce tanto da poter avere dei vani dalle parti. Quindi delle due l'una, o hanno messo qualcosa sotto oppure è una ruota da 18".
@GinoP che ha l'organizer nel baule, la ruota ce l'ha più in basso ed in mezzo ha un vano diviso a scomparti.
 
Ultima modifica:
Ma non scervellatevi aspettate le niro italiane tanto per non restare male,kia Italia sapra' come al solito (sorprenderci in positivo) con versioni mirate piene di gadget tecnologici.:D
 
Ma non scervellatevi aspettate le niro italiane tanto per non restare male,kia Italia sapra' come al solito (sorprenderci in positivo) con versioni mirate piene di gadget tecnologici.:D
Tipo l’accendisigari
 
L’unica cosa è che se anche sono più piccole le bocchette non è male...ti dirò che anche a ventola al minimo a volte il getto é troppo forte e occorre chiudere le bocchette un pelino :p:D (a mio parere ovviamente).
A parità di portata d'aria bocchette più piccole significa maggiore velocità dell'aria in uscita, quindi il getto sembrerà ancora più forte.;)
 
...ti dirò che anche a ventola al minimo a volte il getto é troppo forte e occorre chiudere le bocchette un pelino :p:D (a mio parere ovviamente). In estate piena ti salvano la vita invece. A ventola al massimo ghiacciano i vetri e la pelle degli interni diventa fragile.
[/USER]

Anch'io faccio così, ventola a 1, max 2 e bocchette parzialmente chiuse:D[/user]
 
A parità di portata d'aria bocchette più piccole significa maggiore velocità dell'aria in uscita, quindi il getto sembrerà ancora più forte.;)
Sottintendevo una minore portata ovviamente nei condotti dimensionati in base alle bocchette (@aml61 ho apprezzato questa tua puntualizzazione)
In ogni caso la soluzione sarebbe aggiungere davanti alle bocchette attuali un ugello semplicemente divergente così da far rallentare il flusso e si può evitare di chiudere parzialmente le bocchette (O.T.)
 
Ultima modifica:
Per quando riguarda gli abbinamenti cromatici della plancia con il restyling va meglio...nella nostra quella plastica grigia sembra messa un po’ li a caso. Ora trovo che sia più in linea con il tipo di vettura. Io non l’avrei messa lucida però questa scelta sarà stata presa anche per riprendere il modello attutale. Le bocchette sotto lo schermo secondo me stanno bene, sono discrete e più attuali. Non so bene a cosa serva uno schermo così grosso. Avrei preferito piuttosto che nella strumentazione digitale potesse essere riprodotto il navigatore, che avessero messo i comandi vocali senza Android auto o apple car play (magari la compatibilità wireless), che avessero integrato la dashcam e il cruise con traffic jam. Anche secondo me il prezzo della versione top sarà più elevato...complici i cambiamenti estetici e tecnologici (relativamente parlando).
In ogni caso se dovessi prendere un’ibrida mi ributterei sulla Niro senza pensarci due volte, soldi permettendo.
Ottima l’aggiunta del contagiri e delle palette, anche se poi le userei più per fare lo sportivo senza la cavalleria che altro...nella vita quotidiana lascerei sempre fare a lei che sicuramente punta all’efficienza. Poi per togliersi qualche sfizio invece...
A proposito del discorso palette. Secondo me potrebbero funzionare anche quando sei in "D". Hai necessità di scalare un rapporto ma non hai la necessita di mettere in "SPORT" ed usare la leva, puoi agire sulle palette. Dopo qualche minuto di non utilizzo delle palette il cambio ritorna in configurazione automatica.
Su diverse auto, con automatico e palette che ho provato, il funzionamento era questo.
 
A me piacerebbe il display al posto del cruscotto classico ad una condizione, ma resterà il mio libro dei sogni.
Ammettiamo di avere il mio bel display grande dove ora c'è la strumentazione, Kia me lo da in versione standard, mostrando quello che c'è adesso nel nostro quadro. Poi mi fornisce un programma per il mio pc (non lo pretendo gratis, una piccola spesa sarebbe accettabile) con il quale posso creare il mio cruscotto personalizzato. Fermo restando il fatto che le informazioni indispensabili (le spie per esempio) potrebbero restare obbligatorie e non modificabili avrei la possibilità di creare il mio quadrante preferito, aggiungendo, spostando,ridimensionando strumenti a piacere (tipo menù a quadrettoni di Windows 10). In questo modo potrei visualizzare quello che preferisco, magari in versione analogica a lancetta o con barre, in versione digitale, con stili e colori diversi, con sfondi personalizzati. Il programma dovrebbe avere un anteprima, una volta fatto quello che mi piace scarico in una chiavetta usb il file e faccio l'aggiornamento del cruscotto come abbiamo fatto quello del navigatore con sd. Se proprio volessero evitare l'hacking potrebbero vendere il software tramite app my kia e fare in modo che questo generi un file installabile solo dopo avere verificato il numero di telaio del mezzo , scritto in modo permanente nel firmware del cruscotto
 
A me piacerebbe il display al posto del cruscotto classico ad una condizione, ma resterà il mio libro dei sogni.
Ammettiamo di avere il mio bel display grande dove ora c'è la strumentazione, Kia me lo da in versione standard, mostrando quello che c'è adesso nel nostro quadro. Poi mi fornisce un programma per il mio pc (non lo pretendo gratis, una piccola spesa sarebbe accettabile) con il quale posso creare il mio cruscotto personalizzato. Fermo restando il fatto che le informazioni indispensabili (le spie per esempio) potrebbero restare obbligatorie e non modificabili avrei la possibilità di creare il mio quadrante preferito, aggiungendo, spostando,ridimensionando strumenti a piacere (tipo menù a quadrettoni di Windows 10). In questo modo potrei visualizzare quello che preferisco, magari in versione analogica a lancetta o con barre, in versione digitale, con stili e colori diversi, con sfondi personalizzati. Il programma dovrebbe avere un anteprima, una volta fatto quello che mi piace scarico in una chiavetta usb il file e faccio l'aggiornamento del cruscotto come abbiamo fatto quello del navigatore con sd. Se proprio volessero evitare l'hacking potrebbero vendere il software tramite app my kia e fare in modo che questo generi un file installabile solo dopo avere verificato il numero di telaio del mezzo , scritto in modo permanente nel firmware del cruscotto
Ottima idea, ma credo che attualmente sul mercato non ci sia nessun'auto che consenta una personalizzazione così spinta, magari nel futuro.
 
Indietro
Alto Basso