• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Kia Niro Restyling

comunque la nuova plancia ed il nuoco cruscotto..... non male
 
Si, concordo, anche se, da una prima occhiata, non mi pare abbiano sconvolto le applicazioni, sembrano solo estese su schermo più grande e con visualizzazione di tre riquadri per volta, il cruscotto invece è proprio nuovo e bello, chissà se in qualche modalità particolare si vedrà anche il contagiri.
Ma tanto, come ha scritto @GinoP, a noi in Italia quelle cose non servono...
 
@Papinix
Nel filmato quando inquadra la nuova strumentazione digitale si vede sulla destra un contagiri messo in verticale.
Credo però che la strumentazione digitale sarà solo optional e/o sulla versione top; chissà se arriverà in Italia?
 
Non serve, non arriverà, considerando che già la PHEV attuale l'avrebbe, ma che da noi l'hanno importata con il cruscotto standard, non mi fa ben sperare.Ecco il contagiri:
upload_2019-3-5_12-28-46.png

E qui si vedono un po' di funzioni
upload_2019-3-5_12-34-3.png

Con le funzioni Kia Live, le funzioni UVO e forse i comandi vocali. Ci sarebbe anche una terza pagina, ma il fenomeno continua a sfogliare tra la principale e la seconda e non ci fa vedere cosa c'è in questa.
 
Una cosa che mi piace è che anche con il display da 10" sono riusci ad inserirlo nella plancia e non a montarlo esterno "effetto tablet" come in quasi tutte le auto recenti (ed anche la prossima Ioniq).
 
Esterno continua a non piacermi, preferisco l'attuale.Internamente non saprei, non è che mi faccia impazzire, tutti questi megaschermi alla fine stancano. Il contagiri e il contamarce avrebbero posto per inserirlo pure sul nostro cluster, il cruise control stile proceed e i comandi vocali senza aa penso che con un aggiornamento software si potrebbero avere pure sulle attuali. Alla fine nulla di eclatante
 
La strumentazione digitale fa un bell’effetto, la vorrei sulla mia :mad: Poi è vero che già ora è molto bella
 
Per i puristi led mi pare che le luci targa siano a incandescenza.
 
Capisco l'esaltazione ma stiamo sempre con i piedi per terra per vedere quale piatto ci serve mamma KIA ITALIA sono altresi curioso di vedere se stavolta ci sono i sensori anteriori e quale prezzo propongono.:D
 
Dimenticavo ha anche la finta piastra para-motore anteriore.
 
A me piace molto l'intero, con i due display così grossi, non che il mio da 8 sia piccolo, però ...
L'esterno la parte anteriore OK, il posteriore non mi piace la parte bassa
 
@ferrariale nemmeno a me piace la parte bassa. Inoltre penso che abbiamo tolto personalità cambiando i gruppi ottici...anche se ora forse riscuotono più successo essendo abbastanza neutri. Diciamo che io quando vedo una Niro la riconosco da lontano proprio per i fari posteriori
 
Anche io ho guardato un po' di video.
Per quanto riguarda la parte anteriore direi degustibus: cambia ma non apporta migliorie a mio parere.
Il retro preferisco il "vecchio", le luci infatti si distinguevano da quelle di qualsiasi auto. La parte bassa poi peggiora nettamente, sembra quasi cheap.
Gli interni sono sicuramente più "tech", ma se c'è chi si lamentava della plastica catturapolvere del modello prima... Qui avrá il suo bel da fare... Preferisco la plastica grigio satinato e le bocchette a fianco del display centrale anziché sotto...
Il cockpit é carino, ma era abbastanza tech anche il precedente.
Una domanda: ma non doveva esserci il "rotore" al posto della leva del cambio? O alla fine hanno messo solo un pulsante in più al posto del freno di stazionamento a pedale?
Inoltre nel video si dice che cambia anche il motore elettrico... Secondo voi nella full hybrid abbasserà i consumi?
Direi che tutto sommato é un buon restyling, sicuramente rende l'auto ancora più moderna ed elimina buona parte dei difetti della generazione precedente, senza stravolgere.
Non credo che chi ha la precedente si strapperà le vesti per questa, anche perché penso che per una top di gamma qua si arriverà tranquilli a 35000 euro... Se mettono tutto quello che si é visto nel salone (kia italia....).
Personalmente punterei a comprare la MY2018 con un forte sconto...
Che ne pensate?
 
tutto sommato é un buon restyling, [...] senza stravolgere.
E' quello che mi aspettavo.
Secondo me il grosso di questa versione, a due anni dal lancio, serve soprattutto ad allineare le tre vetture EV/HEV/PHEV e hanno fatto un lavoro decente.
Non dimentichiamo che la EV è uscita dopo e pochi mesi fa, le due uscite EV e nuova HEV/PHEV saranno state coordinate e non aveva senso rendere immediatamente vecchia la EV.
Cambiamenti pii significativi agli esterni sesecon me arrivano con al versione 3
 
Indietro
Alto Basso