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Kia Niro

Il motore ibrido credo sia il suo punto di forza , se la vedessi come diesel o benza sarebbe molto "più comune"
 
Io sarei andato su Audi A3 Sportback "COD" (cylinder on demand) o Q2 sempre "COD" ...... basta diesel!
 
Cercavo un benzina con consumi decenti(considerando i 10000Km/anno scarsi che faccio) seduta alta(basta berline) cambio automatico.....concorrenti che ho valutato OPEL MOKKA SEAT ATECA HONDA HRV SKODA YETI MAZDA CX3 JEEP RENEGADE FIAT 500X.....alla fine l'ho scelta per i consumi, abitabilità, novità ibrida, qualità/prezzo e 7 anni di garanzia che altri non hanno.
 
Dopo 13 anni di Doblò a benzina, ho valutato il modello nuovo a metano ma il nuovo muso non mi piaceva e poi il costo oltre i 20.000 e avere nulla come accessori ho lasciato perdere. Avevo iniziato a fare un pensiero al Sportage ma poi leggendo la rivista di Top Gear di mio figlio con la prova della Niro abbiamo deciso di andare subito a vederla. Vista piaciuta provata e ordinata..
 
Fermamente convinto del futuro roseo dell'ibrido, sarei probabilmente andato su Toyota anche se l'e-cvt proprio non mi piace... ma me lo sarei fatto piacere
 
Stavo per puntare alla Prius+ Ibrida (anche se bruttina) viste le grandi soddisfazioni della Yaris e della Avensis.
Poi vista la Niro.....
 
La ricercatezza delle linee della toyota fa si che se propendi per l'ibrido sei disposto a chiudere gli occhi la nuova prius la mirai non si possono vedere ti devi accontentare della yaris e auris se invece sei disposto a spendere rav o gli ibridi di lexus.
 
Si, ma il RAV e la sorella Lexus saranno ibridi ma consumano sempre un botto: sono 2.5lt e chi lo ha è disperato. Lo scrivono anche sul forum.
 
Non ti so dire mi sono limitato perche hanno messo affisso nel cartellone pubblicitario davanti casa la pubblicita della rav ibrida a 27000€ fino al 31 marzo a mettere sia rav che lexus
 
Io sposterei questa discussione in un'altra apposita...o_O:)
 
Leggendo L' articolo sembra una energy con la batteria maggiorata e le gomme piccole.
Non ho capito perché 141 cv se ha il motore maggiorato elettrico.
Comunque secondo me non basteranno 40000 € .
Vedremo se Kia farà casino anche questa volta.
 
Il motore elettrico dovrebbe essere lo stesso quindi stessa potenza dichiarata. Forse performance dichiarate maggiori per la batteria maggiorata che aiuta di più il termico e ovviamente consumi favolosi tutti da scoprire. Spero che costi parecchio di più...che invidia!
 
Il motore elettrico dovrebbe essere lo stesso quindi stessa potenza dichiarata. Forse performance dichiarate maggiori per la batteria maggiorata che aiuta di più il termico e ovviamente consumi favolosi tutti da scoprire. Spero che costi parecchio di più...che invidia!
Scrivono che il motore è da 60 Cv anzichè 40. Probabilmente la gestione elettronica limita la potenza erogata. Oltre al prezzo, che sarà sicuramente molto più alto per via delle batterie da 8,9 Kw anzichè da 1,6 Kw della nostra (e le batterie rappresentano il primo costo per un'auto ibrida/elettrica), bisognerà fare i conti con un bagagliaio di capacità ridotta (in parte occupato dalle batterie ed in parte dal cavo di ricarica) che già non brilla per capienza (medesimo problema che si presenta su Audi A3 Plug-in e su Golf GTE Plug-in, per esempio)!
 
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