• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro

Ma tu marzo lonhai scritto nel contratto o te lo hanno comunicato dopo l'ordine ? Oggi ho chiamato in conce, ordinata il 3/1 ancora non sa una previsione ...


Firmato ordine 27/12 con data di consegna scritta sul contratto fine marzo. Primi di gennaio mi chiama il concessionario che consegna slitta a giugno per le ecopack non preordinate. Accettato avendo auto ancora marciante in cambio di contropartita economica
 
autovelox impostato e collegato , ora provo.
grazie
 
Provato, gli autovelox ti vengono segnalati solo ed esclusivamente se sei collegato alla rete. Pensavo che se li scaricasse e fossero presenti anche senza il collegamento wifi.
 
CIAO A TUTTO HO UNA NUOVA DOMANDA. IO HO ACQUISTATO LA KIA NIRO AD OTTOBRE E RITIRATA A GENNAIO, RICORDO CHE I SEDILI ERANO RAFFREDATI E RISCALDATI DI SERIE. NELLA MIA NON CI SONO I PULSANTI SUL TUNEL. QUALCUNO HA IL MIO STESSO PROBLEMA?.
CIAO GRAZIE
 
Se l'hai presa in Italia e l'hai ordinata ad ottobre ho dei forti dubbi che tu abbia i sedili in pelle ventilati e riscaldati!!! Non esisteva per il mercato italiano una versione con quegli accessori. Forse ti hanno fatto provare un'auto con un allestimento non presente in italia e tu hai creduto di comprarla uguale... o non hai capito bene o non ti hanno spiegato bene per me...o hai preso una versione estera.
 
Ultima modifica:
Fabius se mi e permesso sei uno dei tanti acquirenti ante 3/1/2017 presi letteralmente in giro da KIA ITALIA quando in Italia veniva venduta una niro che niente aveva a che vedere con le niro raffigurate nella brochure e nemmeno quelle che erano state date alle concessionarie come vetture test.Mi ricordo che quella gentilmente messami a disposizione da kia per un test aveva il sensore dell'angolo cieco la presa da 220v nel tunnel posteriore i sedili e volante riscaldato e ciliegina l'impianto jbl .Stamattina mi ha ricontattato la signora del servizio clienti a seguito della mail di protesta che vevo inviato e si e presa tutti gli eleganti improperi che ho pregato di riferire al responsabile del marketing provocandola gli ho detto ma se lei fosse dalla mia parte sarebbe soddisfatta di avere un auto priva degli accessori che avevo chiesto.Mi ha risposto solo ha perfettamente ragione siamo nel torto piu completo,gli ho anche riferito che per quel che mi riguarda sara' l'ultima kia che acquistero' e l'ho pregata di far sentire la registrazione della telefonata a chi di dovere con tanto di nome e cognome.
 
Aspetta...l'auto ordinabile lo scorso anno è anche se non si chiamava così la versione Style! Quando si firma il contratto si guardano le specifiche dell'auto e l'auto ordinabile nel 2016 ha l'allestimento Style! Non raccontiamo che hanno venduto auto e ne hanno spedite altre perché è una sciocchezza! Ora non ricordo se la brochure 2016 faceva menzione della presa 220v, della retina dietro il sedile del guidatore o dell'aggancio nel baule ma anche se fosse sono gli unici dettagli che sono variati: cosa di certo sbagliata ma da qua a dire che hanno venduto auto con sedili in pelle, con impianto jbl e te ne hanno data un altra è una bufala! Non per forza l'auto che si prova è quella si compra scusami.
Le caratteristiche dell'auto sono presenti a contratto quindi se c'è discordanza è sì una truffa, altrimenti il compratore è stato poco preparato/onesto forse ma anche l'acquirente perdonami è stato in gergo un pollo.
Altra cosa fondamentale è la verifica auto prima della consegna. Il concessionario chiama l'acquirente a controllare l'auto, se qualcosa non va si fa presente e si vede come risolvere.
 
Quando ho ordinato l'auto mi e stato detto che arrivava come da brochure punto e basta anche perche non c'era modo di sapere visto che il configuratore alla voce accessori = 0 me ne sono accorto dopo che ho avuto modo di capire ma non ero piu in tempo per fare un nuovo contratto perche assegnata dal sistema.Sto vizio Kia Italia l'ha sempre avuto comunque il dado ormai e tratto spero solo che vada bene.Le specifiche e le illustrazioni presentate in questo depliant sono soggette a modifiche senza preavviso e possono variare a seconda del mercato di riferimento.Le concessionarie kia sono a disposizione per tutte le informazioni sulla gamma kia.Gli equipaggiamenti standard o opzionali della vettura sono riportati nel listino ufficiale kia italia.Listino ufficiale che recitava ante giorno 3/1/2017 che c'era una sola versione e che si poteva mancare qualcosa destinato ad altri mercati tipo sedili riscaldati e volante riscaldato ma tutto il resto c'era che poi a me interessava solo impianto jbl sensori anteriori fari bixenon e rilevatore angolo cieco.
 
Sì ma se ti vendono l'auto basandosi su una brochure e non sulle specifiche dell'auto che c'entra Kia? E' colpa del venditore davvero poco serio!!! Anche io l'ho ordinata mesi fa ma con il concessionario abbiamo guardato insieme tutte le specifiche dell'auto mica la brochure, abbiamo fatto l'ordine insieme, controllato, ricontrollato, mi sono fatto spiegare bene il tutto, firmato ecc... e l'auto ordinata è quella ritirata.
Poi se sei incavolato perchè dopo due mesi è uscita in 3 allestimenti fra cui quello che volevi dall'inizio ti capisco e sì Kia italia è stata imbarazzante...ma è tutto un altro discorso.
 
Grumpy si vede che hai avuto a che fare con una persona preparata a me hanno fatto 3 preventivi e tutti dicono la stessa cosa anche perche kia italia fa questi lavori e la colpa non la do al concessionario ma sempre alla fonte che non da info perche se ti senti rispondere dal marketing che se molti acquirenti faranno richiesta dei sensori allora li faremo montare oppure da uno studio fatto da esperti c'e sufficente visibilita' che puoi fare a meno di avere i sensori.Ma chi lo dice io sono alto 163 cm se non ho un cuscino sotto al sedere non vedo una mazza e perche tu devi decidere per me cosa voglio o cosa non voglio quando all'estero c'erano gia dalle 3/4 versioni con tutto quello che volevi.Grumpy ti volevo chiedere oltre alla Niro hai posseduto altre kia.
 
Ultima modifica:
Pisia52 su questo è certamente Kia ad avere colpe, io per primo ho chiesto al concessionario i sensori anteriori (anche se non li ho mai avuti e non mi servono li voglio perchè su un'auto del genere ci vogliono almeno come optional) e mi hanno risposto che ad ora non esistono quelli originali per Niro. Ma distinguiamo dove Kia pecca e dove siano invece incompetenti i concessionari... anche se a volte è difficile distinguere le due cose. Giusto perchè chi arriva sul forum non si scoraggi a comprare un auto che di difetti veri non ne ha e che va che è una bellezza!
Se guardi su altri forum non credere che ad altri vada meglio... Toyota, un riferimento con il nuovo CH-R, che alcuni lo paragonano a Niro ma non ha nulla a che fare con la nostra auto per me, fra infotainment obsoleto, personalizzazioni obbligate, plastichine scricchiolanti, ruotino non previsto di serie in Italia ma che se lo vorrai ti toglie 90l di baule per farlo diventare quello di una 500, ecc... se la passano anche peggio!
 
Ho provato e scartato immediatamente mi sembrava di stare in una caverna anche il mio cocker si e' lamentato che kia costruisce ottime auto l'ho scritto piu volte e il loro modo di comportarsi che non mando giu.
 
Ah ah ah il cocker!!!:D:D
 
Ragazzi buonasera,
La mia è una Energy, speravo ci fosse almeno la spina per caricare i cellulari dietro, ma neanche quella !!!
Certo Kia fa cose strane, forse le macchine sono così buone che giustificano tanta assenza di ... attenzione ?
Lo spero , è la mia prima Kia.
Ma vi posso fare una domanda ?
la mia ha sedili in pelle; ma sarà vera pelle ? come dicono su internet ? oppure è ecopelle ?
 
Propendo per ecopelle perche avendo avuto 2 sorento nei raduni che facevamo si parlava di queste cose e uno degli amici era tappezziere ha detto che era ecopelle.
 
Indietro
Alto Basso