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Kia Niro

Vista al lancio per poi firmare il contratto il 31 ottobre. Non voglio essere quello bravo o strafottente, ma ho chiesto al venditore tutti i dubbi che la brochure di settembre mi ha lasciato e penso che lo abbiate fatto pure voi niromani. Premesso ciò sapevo che i sensori anteriori non c'erano, la rete bagagli non era nemmeno menzionata, non c'é la presa per i sedili posteriori e nemmeno nel bagagliaio però ho fatto una lista dei pro che erano di più dei contro ed ho acquistato la Niro. Capisco la fregatura del modello unico nel 2016 per poi lanciare i 3 allestimenti , ma se per alcuni di voi erano importanti alcuni accessori perché avete acquistato un auto che ne è sprovvista? È solo una curiosità e non voglio offendere nessuno. Io volevo una ibrida per ragioni di blocchi della circolazione e la scelta era tra RAV 4 e Niro. Scelta la Niro con alcuni compromessi ma che dopo 1 settimana e 350 km dico che ne sono pienamente soddisfatto e la risceglierei. ;)
 
Non sono un tappezziere ma metterei la mano sul fuoco che sia pelle! Sia per spessore, sensazione al tatto e visto che fa le pieghe proprio come la pelle. Di eco pelle ne ho vista ma mi pare tutt'altro, quella su Niro è uguale alla pelle di bovino della mia vecchia tuta da moto.
 
Non lo so, non so neanche se dovevano esserci !!!!!
La prossima settimana dovrei ritirala, poi sono a vostra disposizione per qualunque Info !
 
Non ci sono perché sono xeno da 25W. I lavafari sono obbligatori solo su quelli da 35W che sono più potenti e hanno più lumen. Anche Jeep Renegade 500x ecc adottano stesso wattaggio.. In questo modo si risparmia lavafari e autolivellamento
 
LO AMMETTO ! SONO IGNORANTE IN MATERIA
 
Ho una domanda, forse stupida. Quel continuare accendersi e spegnersi del termico, a lungo andare provoca qualche danno alla meccanica del motore?
 
Ho una Yaris ibrida da 3 anni, usata sempre in città.
Non succede nulla e, per il termico, è molto meglio che lo start/stop classico.
Meno stress termico sui mtalli, maggiore resa, minor inquinamento perché il catalizzatore va in temperatura,....
 
Ho notato qualche giorno fa che l'acceleratore arriva sino ad un punto poi premendo più forte ha uno scatto di qualche cm per dare una birra esagerata... Logicamente i consumi salgono a vista d'occhio
 
Il turbo boost di Kit!!! (cit. Supercar):D
Mai provato (sono in rodaggio con calma) ma al ritorno dal lavoro a motore caldo proverò a sentire lo scatto o_O
 
Anch'io in rodaggio... 1100km dal 9/2. Mi hanno consigliato di far variare i giri motore anche col sequenziale, non sempre a basse andature..
 
Questo è certo!
Solitamente i primi 1000k si evita la zona power ovvero alti giri come anche staccate, brusche accelerazioni ecc...ma guidando cercando di variare la velocità...come scritto sul manuale. Anche usando entrambe le modalità e il sequenziale magari non subito però.
Dopo i 1000k piano piano sempre a motore caldo si cerca di far salire la lancetta dei giri, con accelerazioni costanti prima e poi con accelerazioni più repentine...cercando di riuscire a slegare progressivamente il motore fino ad arrivare a limitatore. Per progressivamente intendo che il limite dei giri lo si sente in base a quanto è legato il motore a certi giri, quando si sente che fatica a salire ci si ferma e per un pò si ripete l'operazione fino a qual livello fin quando non ci arriva in scioltezza.
Anche io che ho circa i tuoi km sto iniziando a sentire un cambio netto nel motore, molto più slegato a salire fino al limite della zona power...che inizierò a slegare in questi giorni, per ora ho fatto ben pochi tentativi di sequenziale con guida spinta... però che fi**ta spingere in sequenziale, anche perchè è comunque silenziosa anche quando tira!

Poi c'è chi prolunga questo rodaggio fino oltre i 3k, altri che a 1k km sono già stati spesso a limitatore e hanno già il motore slegato. Io su auto e moto la prendo con calma e con progressione
 
Volevo fare un sondaggio/provocazione. Se la Niro non fosse stata ibrida l'avreste presa in considerazione per il nuovo acquisto? E se fosse stata solo a benzina quanto sarebbe costata?
Io non penso di averla tenuta in considerazione... Mi sarei buttato su Sportage, forse.
Costo forse meno di 25mila€ la più accessoriata.
 
Hyundai Santafe o Tucson.
 
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