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Kia Niro

Effettivamente si può ordinare con i cerchi da 16" allo stesso prezzo.
Nein Nein Nein!! Non farlo....!!! :D:D
Quei cerchi da 18" con le Michelin pilotsport sono un'abbinata perfetta, esteticamente e come tenuta su strada ;).
Come consumi non credo assolutamente ci possa essere una differenza giustificabile.
Piuttosto la spesa futura sul cambio gomme, il confort di marcia, l'eventuale pizzicatura nelle profonde buche cittadine.
 
Effettivamente si può ordinare con i cerchi da 16" allo stesso prezzo.
Nein Nein Nein!! Non farlo....!!! :D:D
Quei cerchi da 18" con le Michelin pilotsport sono un'abbinata perfetta, esteticamente e come tenuta su strada ;).
Come consumi non credo assolutamente ci possa essere una differenza giustificabile.
Piuttosto la spesa futura sul cambio gomme, il confort di marcia, l'eventuale pizzicatura nelle profonde buche cittadine.
Purtroppo (soprattutto nell'uso con frequenti ripartenze) il maggior diametro e peso delle ruote influisce non di poco sui consumi. Ne sanno qualcosa i possessori di Carens che mettono con le invernali il cerchio 16 al posto dei 17 o 18".
 
Purtroppo (soprattutto nell'uso con frequenti ripartenze) il maggior diametro e peso delle ruote influisce non di poco sui consumi. Ne sanno qualcosa i possessori di Carens che mettono con le invernali il cerchio 16 al posto dei 17 o 18".

Ok grazie per le risposte. Andrò a vederla dal concessionario settimana prossima. spero le abbia entrambe per confronto. ancora in giro non si vedono nel sud milanese. Sul sito la differenza nei consumi con i cerchi da 16 è circa il 10% (3.8 contro 4.4l / 100km
 
Io l'ho ordinata con cerchi da 16, ho scelto l'ibrido anche per una considerazione di tipo ambientale e non amo molto le ruote "grosse". Ho messo anche il pack sicurezza drive wise anche se quella disponibile per il test drive non l'aveva, qualcuno l'ha provato?
 
Ok grazie per le risposte. Andrò a vederla dal concessionario settimana prossima. spero le abbia entrambe per confronto. ancora in giro non si vedono nel sud milanese. Sul sito la differenza nei consumi con i cerchi da 16 è circa il 10% (3.8 contro 4.4l / 100km
Il 10% (in realtà +15% da 3,8 a 4,4) di differenza non è una bazzecola.
 
c'è da precisare che i consumi menzionati dalla casa madre si riferiscono ai modelli con cerchi da 16 (3,8 litri/100km) e 18" (4,4l/100km)
 
@Mark711 : visto che stai già guidando la Niro ne approfitto per chiederti se l'hai già guidata in montagna. Se si, come si comporta il cambio (velocità in scalata e in ripresa)? In salita, esaurita la spinta delle batterie, come va? Si "siede"? Infine: in discesa c'è freno motore e ricarica batterie? Grazie per le info. Buona strada
 
@Mark711 : visto che stai già guidando la Niro ne approfitto per chiederti se l'hai già guidata in montagna. Se si, come si comporta il cambio (velocità in scalata e in ripresa)? In salita, esaurita la spinta delle batterie, come va? Si "siede"? Infine: in discesa c'è freno motore e ricarica batterie? Grazie per le info. Buona strada
Purtroppo ancora non ho avuto modo di provarla in montagna, anche se lo farò presto dato che sono un amante dello sci.
Ho avuto però modo di provare il cambio sequenziale in tratti piene di curvi e la differenza si sente parecchio! non pensavo che il cambio sequenziale riuscisse a dare tutto questo brio in più. Per quanto riguarda i tratti in discesa, ti confermo che la macchina ricarica le batterie lasciando il pedale dell'acceleratore. Cosa che avviene anche nei tratti piani
 
Purtroppo ancora non ho avuto modo di provarla in montagna, anche se lo farò presto dato che sono un amante dello sci.
Ho avuto però modo di provare il cambio sequenziale in tratti piene di curvi e la differenza si sente parecchio! non pensavo che il cambio sequenziale riuscisse a dare tutto questo brio in più. Per quanto riguarda i tratti in discesa, ti confermo che la macchina ricarica le batterie lasciando il pedale dell'acceleratore. Cosa che avviene anche nei tratti piani



Per i consumi in autostrada cosa puoi dirci?
saluti
 
Online si trova il manuale in italiano della Niro. (Carmanuals2.com, l'ho trovato da una ricerca google). Mi aiuterà a resistere fino a gennaio
 
Online si trova il manuale in italiano della Niro. (Carmanuals2.com, l'ho trovato da una ricerca google). Mi aiuterà a resistere fino a gennaio
Grazie @gig67. Scaricato, utile anche per chi si appresta a valutarne l'acquisto (come me!). Buona ..... attesa!
 
Ciao Mark711, visto che sei uno dei pochi che ha già in mano la Niro..... ho letto che spesso quando accendi l'auto parte subito il motore termico è vero? e se si dopo quanto si spegne se sei fermo? ciao Sergio
 
Ciao Mark711, visto che sei uno dei pochi che ha già in mano la Niro..... ho letto che spesso quando accendi l'auto parte subito il motore termico è vero? e se si dopo quanto si spegne se sei fermo? ciao Sergio
assolutamente no, l'accensione la fa quasi sempre in elettrico, poi dopo poco entra in gioco il motore termico. Non posso dirti dopo quanto entra in funzione la batteria perché varia a seconda del tuo stile di guida e da quanta carica hai già disponibile
 
Salve a tutti ho la kia Niro da 10 giorni sarei contento di scambiare opinioni consigli e quant'altro con voi. Saluti
 
Bravo fortunato. Allora riempi di post tutte le sezioni di questo forum....Siamo ansiosi di leggere le tue opinioni/impressioni;)
 
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