• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro

Peter15

Utente
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Provincia
BA
Kia
Sportage
Anno
2015
Ciao a tutti, ma qualcuno l'ha vista dal vivo la Kia Niro? In concessionaria mi dicono arriverà dopo l'estate!
 
La Niro, é nata principalmente per il mercato americano. Da noi penso che la Kia punti (per la stessa categoria) alla Sportage.
Le uniche concorrenti in italia, sono le vetture del gruppo Toyota che vendono (con quel powertrain) in maniera poco significativa almeno per ora.
 
Quattroruote di giugno (p.155) la dà in uscita a settembre :D
Sembra OK come ottima alternativa a Fiat 500X, Peugeot 2008, Renault Captur. ecc. con una lunghezza appena superiore ai 4,30 m e altezza 1,60 m ca. Quindi si pone tra Soul e Sportage. Sarà anche (o solo ?) ibrida.
 
Ultima modifica:
4,35 metri di lunghezza. ;)
Giustamente tra Soul e Sportage
 
La linea è 'pulita', ben disegnata di lato e dietro. Il frontale, vista la concept aggressiva di qualche anno fa (Salone di Francoforte 2013), me l'aspettavo un pò più aggressivo. Vedremo i prezzi però, secondo me, venderà bene :)
 
Al Salone Internazionale di Torino Kia ha presentato la Niro e la Optima entrambe in versione ibrida confermando che dovrebbero arrivare sul mercato italiano tra settembre e ottobre 2016! La Niro in esposizione aveva un motore 1.6 GDI da 105 cavalli abbinato ad'unità elettrica da 44 cavalli. Hanno dichiarato un consumo mendio pari a 3.8 litri ogni 100 km! Ho letto queste info qui http://www.autoblog.it/post/805156/kia-al-salone-di-torino-2016 mentre per la Optima Ibrida avevo già letto qualcosa su questo altro sito http://www.euromotorbari.it/it/news-auto/new-optima-hybrid/133/.
Il futuro è ibrido allora!! Attendiamo per vederle dal vivo!
 
20160912_175518.jpg
20160912_175530.jpg
 
Strana, mi è sembrata strana... lunga, stretta, tetto basso, cofano alto... Però bella linea.
Domani torno a guardarla meglio, ero di fretta.. ;)
 
In effetti, per ora, non mi sembra bellissima........Grazie @JACKSUFF
Sembra davvero non molto proporzionata con le dimensioni!!
 
Sono uno dei primi acquirenti di questa Kia Niro, dal vivo è veramente bella e nel test drive mi ha colpito.
Silenziosissima, comoda, spaziosa e consuma molto poco (nel mio test drive segnava 19 km al litro senza usare nessuna accortezza e tirandola abbastanza).
Dovrebbe arrivarmi fra un paio di settimane, spero sia affidabile e non mi faccia andare ogni settimana dal meccanico.
 
@mich85 qui sul forum sei sicuramente il primo :good:

Tienici aggiornati e non scordarti di presentarcela appena ti arriva ;)
 
Certo, una recensione è d'obbligo! :D
 
Sono uno dei primi acquirenti di questa Kia Niro, dal vivo è veramente bella e nel test drive mi ha colpito.
Silenziosissima, comoda, spaziosa e consuma molto poco (nel mio test drive segnava 19 km al litro senza usare nessuna accortezza e tirandola abbastanza).
Dovrebbe arrivarmi fra un paio di settimane, spero sia affidabile e non mi faccia andare ogni settimana dal meccanico.
Ciao, volevo chiederti se oltre allo sconto pubblicizzato(2100€) ti hanno fatto altri sconti, al dilà di eventuale ritiro auto usata.
Sto per acquistare anche io una Niro e volevo capire se altri concessionari facevano qualcosa in più di sconto...
 
Indietro
Alto Basso